Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Dicembre 2018

Felice 2019!! Auguri...

Post n°4142 pubblicato il 31 Dicembre 2018 da g1b9
 

 

 

Quando cala la notte, migliaia di stelle ci salutano. Ogni stella è una luce, un desiderio, una speranza! Vi Auguro che nel Nuovo Anno tanti dei  vostri desideri si esaudiscano!

 

 

 

FELICE  ANNO

AUGURONI A TUTTI !!


 
 
 

C'è tempo...

Post n°4141 pubblicato il 30 Dicembre 2018 da g1b9
 

 

C'è tempo...

Non c’è più tempo signori, ve lo siete preso tutto o quasi ,ce lo avete soffiato da sotto i nasi dopo averci persuasi che il mondo è nostro ,e il mondo ci è caduto addosso come stelle di agosto. E’ tutto apposto ci ripetevate, è tutto apposto. La colpa non è vostra, prego salite sulla giostra, fanno 5 euro. Il mondo è un luna park, è tutto da scoprire e tu, tu puoi essere chi vuoi, anche sempre  arrabbiato nero, con lo sguardo da pugile. Il luna park se l’è mangiato la ruggine ,ma ci pensiamo noi, ci pensiamo noi. E i gentiluomini discutono col mitra, qualcuno ci ha rubato la sabbia dalla clessidra e ci hanno detto che per essere liberi bisogna prenotare ,e far la fila è tempo che sfugge. Niente paura che prima o poi ci riprende perché c’è tempo, c’è tempo, c’è tempo per questo mare infinito di gente.  Dio è proprio tanto che piove, e da un anno non torno. Da mezz’ora sono qui arruffato dentro una sala d’aspetto di un tram che non viene. E non avere paura perché, io ti giuro che c’è ancora tempo. Ne ho rubato un pezzetto, e se aspettavi il momento  forse il momento è adesso. Il momento è adesso, il  momento è adesso... e ,se non è così, c'e sempre quello che ho nascosto in tasca

   Anastasio, C’è tempo di Ivano Fossati       

 

                                   

 
 
 

Le favole,magia e altro...

Post n°4140 pubblicato il 29 Dicembre 2018 da g1b9
 

 

 

Esistono. Nella musica e nei sogni: le favole raccontate e quelle che ci raccontiamo da soli. È la magia delle nostre verità.




 
 
 

Femminilità...

Post n°4139 pubblicato il 28 Dicembre 2018 da g1b9
 

 

  La femminilità  mi piace sentita come un insieme di caratteristiche psichiche, fisiche e comportamentali, tipiche della donna.
Troppo spesso viene definita  secondo stereotipi, che riconducono alla seduzione e a un modello estetico, dimenticando l’essere completo.
La femminilità rappresenta  l’energia della Vita.
La donna, fin dalla preistoria, ha assunto un ruolo importante.
Si occupava dei cuccioli e trasformava quanto cacciato dagli uomini in cibo e pelli.
Nella civiltà Arcaica il Matriarcato ha sempre avuto un ruolo fondamentale perchè associata alla Madre Terra, una forza potente e magica.
In quest’epoca sono nati i primi gruppi di sciamane: Donne che sfruttavano il periodo mestruale come un momento propiziatorio, magico ,di grande potere (purtroppo in seguito visto come un momento infetto).
Durante il periodo Classico, le donne degli imperatori erano libere e potenti ed erano spesso acute e attente consigliere dei loro mariti nella vita politica.
Nel Medioevo la figura  della donna viene sdoppiata in bene e male ,angelica o strega, perde il suo potere ,piegandosi al volere dell’uomo.E’ il periodo delle streghe al rogo.
Solo nell’ottocento, la donna, ritorna alla ribalta, lotterà fino alla seconda metà del '900 per conquistare un riconoscimento  e un posto non di secondo piano nella società.
Nonostante le difficoltà, oggi, in molti paesi del mondo, le donne continuano a lottare per essere riconosciute come esseri liberi e non proprietà di un marito o di un padre.
 Ma la strada è ancora lunga per riuscire a  vivere la propria femminilità,e ad avere un  ruolo  nella società .
Ai giorni nostri  le donne faticano ancora ad essere riconosciute per il loro valore culturale, fatto di esperienze e di competenze a volte superori a quelle maschili, e troppo spesso continuano ad essere un bel corpo, un oggetto del desiderio del maschio. Vediamo ancora troppe discriminazioni e troppo spesso  anche violenze che  lasciano traumi, spesso indelebili.Pare che gli uomini usino queste forme di violenza per dimostrare che non si adatteranno  mai a perdere questa specie di potere ,che si sono autoattribuiti, e che la forza fisica  contribuisce ad aumentare.
Mi piace pensare che in ogni donna viva una Dea; e , cercando  nella mitologia Greca, la mia attenzione va ad Afrodite, dea dell’Amore e della bellezza ,dove  rappresenta l’innamoramento e la creazione di nuova vita.
Ispiratrice di poesia e parole, raffigura il potere  che l'amore ha nel trasformare  le persone creando comunioni di corpi e anime , benefici grande per la continuazione della vita. E' una Dea misteriosa
che nasce dalle acque, elemento femminile per eccellenza. Afrodite in tutti i suoi rapporti trova sempre un sentimento reciproco ,mai vittima di passioni non ricambiate perchè sa valorizzare l’esperienza emotiva con gli altri.
I rapporti per lei sono importanti e li influenza positivamente, non solo verso la sfera romantica e sessuale, ma anche Amore platonico, unione di anima, contatto e amicizia profonda; tutte espressioni d’Amore.
Afrodite genera il desiderio della scoperta, della creatività e fa conoscere qualcosa di nuovo, psichico, emotivo o spirituale.
E’ la musa ispiratrice, donna speciale che vede le potenzialità del proprio uomo, crede nei suoi sogni e lo aiuta a realizzarli ,come crede
anche nei propri sogni e lavora con passione.
Si racconta sia stata bellissima, ricca di  fascino e di profondo magnetismo ; fascino e magnetismo che ogni donna dovrebbe riscoprire in se stessa, facendoli  riemergere da quel cuore di femmina, che tiene gelosamente nascosto sotto la scorza della donna moderna ,dove quello che si vede, quasi sempre è solo apparenza richiesta dal mondo  di oggi, che si accetta , adeguandosi, per non venirne escluse-

 

 

 

 
 
 

Shopping...

Post n°4138 pubblicato il 27 Dicembre 2018 da g1b9
 

 

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paperino61tog1b9gibbonejsurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963