Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Ottobre 2021

Un volo d'uccelli , un campo autunnale,io e la natura.

Post n°5105 pubblicato il 31 Ottobre 2021 da g1b9
 

 

 

 La Poesia, sebbene tragga origine dalla solitudine di una persona, ha la capacità di raggiugere  e toccare in modo umano, con una illuminazione ricca di calore ,non  solo la soltudine contemplativa ma la solitudine più totale degli altri.

 

 

Autumn flight_ Jo Gordon

 
 
 

Una curiosità musicale...

Post n°5104 pubblicato il 30 Ottobre 2021 da g1b9
 

 

 

Cinquantasette brani di musica classica di 33 compositori riuniti in un solo mashup: è l’impresa riuscita a Grant Woolard, un ragazzo californiano che ha riunito i più grandi musicisti in un brano di 6 minuti. Si va da Mozart a Beethoven, ma anche Chopin, Wagner, Bach, Tchaikovsky, tutti mixati in un un’unica melodia che racchiude una grande fetta della musica classica mondiale. Ogni artista è stato inserito nello spartito ed è possibile distinguere le note di ognuno grazie ad un piccolo espediente grafico

 

 
 
 

Autumn Art

Post n°5103 pubblicato il 29 Ottobre 2021 da g1b9
 

 

 

La semplicità non è una cosa semplice!

Charlie Chaplin

 
 
 

Torneranno gli abbracci?

Post n°5102 pubblicato il 28 Ottobre 2021 da g1b9
 

 

 

 

Il grande piacere di un abbraccio.

La gioia più naturale...

 
 
 

Zou Ji si guarda allo specchio...antica favola cinese .

Post n°5101 pubblicato il 26 Ottobre 2021 da g1b9
 

 

 

Zou Ji era un bellissimo ed affascinante giovanotto alto quasi due metri. Una mattina, guardandosi allo specchio dopo essersi vestito, chiese alla moglie: “Chi è più bello, io o Xu Gong, residente nel quartiere nord della città?” “Certo che sei più bello tu! Come può Xu Gong paragonarsi a te!”

Xu Gong, abitante nel nord della città, era riconosciuto come uno dei giovani più belli dell’intero regno di Qi, per cui Zou Ji non credette molto alle parole della moglie. Quindi rivolse la stessa domanda alla concubina, che rispose a sua volta: “La bellezza di Xu Gong mai potrà paragonarsi alla tua!”

Il giorno seguente, un ospite venne a rendergli visita. Nel corso della conversazione, Zou Ji gli chiese: “Chi è più bello tra me e Xu Gong?” “Xu Gong è molto meno bello di voi,” fece l’ospite.  

Il terzo giorno, incontrò Xu Gong e l’osservò attentamente. Si rese allora conto di essere meno bello. Dopo essersi guardato di nuovo allo specchio, sentiva di essere davvero lontano dalla sua bellezza. La notte, coricato sul letto, pensa e ripensa capì finalmente perché tutti avevano detto che fosse più bello di Xu Gong. “Hanno fatto così perché mia moglie mi vuole bene, la concubina ha paura di me e l’ospite ha bisogno del mio aiuto.”  

 

Non è facile conoscere sé stessi, specialmente di fronte alle lodi. Fortunatamente il protagonista ne è consapevole, guardandosi allo specchio.


 

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejArianna1921vololowcassetta2paperino61tothere0bubriskaamore_nelcuore1maresogno67fedechiaraQuartoProvvisorioNave.Artisticam12ps12iligaspa
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963