Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

 

 

 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Aprile 2022

Un mio piccolo promemoria...

Post n°5226 pubblicato il 30 Aprile 2022 da g1b9
 

 

Amare. Essere amati.Non dimenticare mai la nostra insignificanza. Non abbandonarsi mai all'indescrivibile violenza e volgare disparità di vita che ci circonda. Cercare la gioia nei luoghi più tristi. Perseguire la bellezza  anche dove si nasconde. Non semplificare ciò che è complicato o complicare ciò che è semplice. Rispettare la forza e mai la potenza- Soprattutto  guardare. Tentare e capire, non distogliere lo sguardo.E mai, mai dimenticare.

 

 

 

 
 
 

Un paradiso chiamato Madagascar. Baobab Avenue...

Post n°5225 pubblicato il 28 Aprile 2022 da g1b9
 

 

 Il Viale dei Baobab .

I Baobab sono di solito alberi solitari, alti e massicci che sorgono isolati. Eppure lungo il Viale dei Baobab, nei pressi Morondava, sulla costa occidentale, si raggruppano insieme delimitando la strada rossa e polverosa e formando un viale di maestose colonne vegetali. Vederli apparire da lontano è un'esperienza mozzafiato: le loro sagome imponenti si stagliano all'orizzonte come guardiani di un'altra dimensione. Giganti di 30 metri di altezza e 3 di diametro, i baobab costeggiano la strada più bella del Madagascar. Nell'area sorgono più di 300 esemplari, di cui una quarantina in fila lungo la stradina. Imperdibile il tramonto nel Viale dei Baobab: i colori del cielo creano effetti luminosi che regalano emozioni intense, mentre le ombre gigantesche proiettate sul terreno producono una visione surreale.

 

CLICCARE LA FOTO, SE NON FUNZIONA  USARE IL LINK

https://youmedia.fanpage.it/gallery/ae/58168db0e4b04af8c3d4b25a?photo=58168db1e4b04af8c3d4b28d&noshow=true

I baobab sembrano ascendere verso il cielo fino ad altezze vertiginose. Il loro aspetto bizzarro e misterioso ha dato vita a numerose leggende: un mito, in particolare, racconta che una divinità invidiosa della loro grandezza decise di sradicarli e piantarli a testa in giù. Da qui la loro particolare conformazione: il tronco in effetti è sormontato da rami corti e scarni che assomigliano a radici.

 

 
 
 

Ci sono fiori e fiori...

Post n°5224 pubblicato il 27 Aprile 2022 da g1b9
 

 

  Sappiamo tutti che il continente Australiano  sia diverso dagli altri. I motivi , che sono semplicemente di origine geologica e sono datati moltissimi milioni di anni addietro, risalgono a quel momento in cui la Terra, ovvero la pangea, era una massa unica  che galleggiava sull'acqua. Quando incominciarono a formarsi i continenti, mentre tutti gli altri rimasero ancora collegati tra loro, anche se  da sottili fasce di terra, quel pezzo di mondo, che ora si chiama  Australia, Nuova  Zelanda, iniziò da subito a staccarsi. Quando iniziò a svilupparsi la vita sia vegetale, che animale,per  poi  proseguire nell'evoluzione,  in questo luogo si svilupparono forme diverse di vita , che in moltissimo casi sono diverse  da quelle che si svilupparono altrove, dove, animali e pianti,  nascono, crescono ancora oggi ora da ceppi comuni. Ecco perchè in  Australia si trovano non solo animali , che noi non abbiamo, vedi i marsupiali,  ma anche piante e fiori che per noi sono estranee. Ecco alcune specie di orchidee che derivano dalla Caladenia.

 

 

Caladenia taken from ‘Western Australian Orchids’ (1930) by Emily Pelloe.

 
 
 

Eterna ubiquità..

Post n°5223 pubblicato il 26 Aprile 2022 da g1b9
 

 

Il fiume è dovunque allo stesso tempo, alla sorgente, allo sbocco, alla cascata, al traghetto, alle rapide, nel mare, sulle montagne, dovunque e allo stesso tempo, e là per lui c'è soltanto il presente,nè ombra del passato, nè ombra del futuro.

 

 

 
 
 

Lasciati prosciugare..

Post n°5222 pubblicato il 25 Aprile 2022 da g1b9
 

 

Trova quello che ami
e lascia che ti uccida.
Lascia che ti prosciughi.
Lascia che si aggrappi alla tua schiena
e che ti pesi
trascinandoti nell’insignificanza.
Lascia che ti uccida
e che divori i tuoi resti.
Molte cose ti potrebbero uccidere,
alcune lentamente altre velocemente,
ma è molto meglio essere uccisi
da un amore.


Charles Bukowski





 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19anima_on_lineQuartoProvvisoriog1b9surfinia60paperino61toKingsGambitangela13ashivasal16myrgiMario939chielmonzoneclarence212marco3dgl9
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità