Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 10/08/2018

Spagna, professione influencer: al via il nuovo corso di laurea.

Post n°3992 pubblicato il 10 Agosto 2018 da g1b9
 


Guadagnare migliaia di euro con un post come Chiara Ferragni oppure essere pagati per utilizzare i prodotti delle migliori marche per poi pubblicizzarli su Instagram. Ormai affermarsi come influencer è diventato il nuovo sogno di tante ragazze, ma anche dei ragazzi: basti pensare a Mariano Di Vaio e ai suoi 6,2 milioni di follower. In Spagna presto partirà un corso universitario che formerà influencer di professione. A lanciarlo l'Università autonoma di Madrid all'interno della Scuola di economia.

Il nuovo corso, che partirà il 22 ottobre, si chiamerà Intelligence Influencers: Fashion & Beauty e, si legge nelle note dell'Università, nasce in risposta "alla tendenza al declino del marketing tradizionale a fronte invece del forte incremento di quello nel settore social". Tra le materie che verranno insegnate psicologia della moda, comunicazione e creatività.

Per completare il percorso di studi lo studente dovrà superare prove ed esami e al termine sarà "in grado di utilizzare le conoscenze acquisite per fare della sua attività da influencer l'inizio di una professione". E per chi non potesse frequentare le lezioni c'è la possibilità di seguirle via streaming, in questo caso al termine non verrà rilasciato il diploma finale, ma un attestato di frequenza.

L'obiettivo dell'Università autonoma di Madrid è creare influencer preparati e consapevoli del meccanismo del marketing sul web. Una tendenza che quando diventa occupazione è molto proficua: basti pensare che la più pagata al mondo, Huda Kattan, guadagna circa 18mila dollari a post. Mentre l'italiana Chiara Ferragni si ferma a "solo" 14mila.

 
 
 

Fabergé, non solo le famose uova...

Post n°3991 pubblicato il 10 Agosto 2018 da g1b9
 

 Fabergé, non solo  le famose uova...

Questa è una cornice per Fotografie, opera orafa eseguita dal maestro d'arte Johann Victor Aarne, che lavorava per Fabergé-1896-1908 a San Pietroburgo.
E' formata da un pannello rettangolare sagomato in nephrite, che è un minerale dal quale si ottiene una delle tante qualità di giada. La sua apertura centrale rettangolare è ricoperta da un vetro bombato contornato da perle, mentre agli angoli sono incastonati quattro rubini. La cornice è sormontata da galloni e festoni di oro in quattro colori, finemente cesellati, sospesi a diamanti rosa ,mentre ulteriori diamanti rosa sono posizionati  nella parte bassa della cornice. L'intera cornice è sormontata da un grande fregio di oro rosso, che porta incastonato un grosso rubino di taglio cabochon.

Non si sa a chi  sia appartenuta questa cornice gioiello, ma dimostra come non solo lo Zar si servisse da Fabergé per  i gioielli reali, ma anche i ricchi nobili russi, quando la Rivoluzione di ottobre era ancora lontana.

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paglialunga1gibbonejQuartoProvvisoriog1b9paperino61tocapuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74sportautomotoMario939acquasalata111Arianna1921amore_nelcuore1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963