Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 05/09/2018

La legge di Boyle...e Teresa.

Post n°4019 pubblicato il 05 Settembre 2018 da g1b9
 

Quella che segue è  proprio una domanda vera di chimica della University of Arizona  posta alla verifica di metà percorso, e la risposta quella effettivamente consegnata da uno studente.

La risposta di questo studente è stata così "profonda" che il professore l'ha condivisa con i colleghi, via Internet, che è, naturalmente, il motivo per cui ora abbiamo anche il piacere di goderne:


La domanda:

L'inferno è esotermico (emette calore) o endotermico (assorbe calore)?

La maggior parte degli studenti ha scritto prove delle loro credenze usando la Legge di Boyle (il gas si raffredda quando si espande e si riscalda quando viene compresso) o qualche variante.

Uno studente, tuttavia, ha scritto quanto segue:
Per prima cosa, dobbiamo sapere come la massa dell'inferno stia cambiando nel tempo. Quindi abbiamo bisogno di conoscere la velocità con cui le anime si muovono nell'inferno e la velocità con cui stanno partendo, il che è improbabile, poichè  possiamo tranquillamente pensare che una volta che un'anima arriva all'Inferno, non se ne andrà.

Per quanto riguarda quante anime stanno entrando nell'inferno, diamo un'occhiata alle diverse religioni che esistono oggi nel mondo.

La maggior parte di queste religioni afferma che se non sei un membro della loro religione, andrai all'inferno. Poiché c'è più di una di queste religioni e poiché le persone non appartengono a più di una religione, possiamo proiettare che tutte le anime andranno all'Inferno. Con i tassi di nascita e di morte così come sono, possiamo aspettarci che il numero di anime nell'Inferno aumenti esponenzialmente.

Ora, osserviamo il tasso di variazione del volume nell'Inferno perché la Legge di Boyle afferma che, per mantenere la temperatura e la pressione nell'Inferno uguali, il volume dell'Inferno deve espandersi proporzionalmente all'aggiunta di anime.
Questo offre due possibilità:
1. Se l'Inferno si espande ad un ritmo più lento della velocità con cui le anime entrano nell'Inferno, allora la temperatura e la pressione nell'Inferno aumenteranno fino a quando tutto l'Inferno si scatenerà.

2. Se l'Inferno si sta espandendo ad un ritmo più veloce rispetto all'aumento delle anime nell'Inferno, allora la temperatura e la pressione scenderanno fino a quando l'Inferno non si sarà congelato.

Quindi qual è la risposta giusta?
Se accettiamo il postulato datomi da Teresa durante il mio anno da matricola che, secondo la quale:"Sarà una giornata fredda all'inferno prima di andare a letto con te" .Considerando il fatto che ho dormito con lei la scorsa notte, allora il numero due deve essere vero, e quindi sono sicuro che l'Inferno è esotermico e si è già congelato.
Il corollario di questa teoria è che da quando l'Inferno si è congelato, ne consegue che non sta accettando altre anime ed è quindi, estinto ... .. ...

lasciando solo il Cielo, dimostrando così l'esistenza di un essere divino che spiega perché, ieri sera , Teresa ripetutamente continuava a gridare

'Oh mio Dio, sto arrivando!'

"QUESTO STUDENTE HA RICEVUTO UN A +"



 Paolo e Francesca-Inferno di Dante-Lussuriosi

Illustrazione Gustave Dorè

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejg1b9surfinia60paperino61togianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963