Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 04/10/2018

Dicevano"Il mondo è bello perchè è vario".

Post n°4050 pubblicato il 04 Ottobre 2018 da g1b9
 

 

"Il mondo è bello perchè e vario." Non esiste sicuramente alcuno che non  conosca questo detto, eppure è uno di quei pensieri che la società di oggi   si rifiuta di accettare. Il mondo  bello perchè, nel bene e nel male, nel bello e nel brutto, era visto da tutti senza pregiudizi e animosità, è finito.  Per secoli , vuoi per cultura,vuoi per tradizione, vuoi per ignoranza, essendo i percorsi scolastici riservati a poche persone elitarie, non si badava alle diversità, ognuno si sentiva a proprio agio nella condizione in cui si trovava per nascita. Non dico che il povero, il disabile, le famiglie molto disagiate gioissero del loro stato, ma lo vivevano  in modo molto diverso da oggi.  Ora il mondo non sta più bene a nessuno,  si assiste ogni giorno a polemiche a non finire per una frase"sbagliata". E mi riferisco al fatto che un fisico abbia espresso la sua opinione sulla fisica , definendola più adatta agli uomini che alle donne....  Sono una donna,ma stufa di questa attenzione morbosa del genere femminile verso  il genere maschile, attenzione a che non sbaglino una frase,  un approccio, un giudizio, pronte a vedere in loro solo una persona che vuole prevaricarle. Guardandomi attorno non ho mai visto tanto disinteresse maschile verso il gentil sesso, non ho mai visto così pochi maschi desiderosi di farsi una famiglia, e allo stesso tempo non ho mai visto tante donne single,felici e contente(così dicono) eppure  come mai si portano appresso questo astio nei loro confronti? Uomini e donne sono persone senza alcuna differenza, se non nell'aspetto, che un tempo gli uomini apprezzavano per farsene un ornamento, ora le donne si offrono e  poi si lamentano della fine del corteggiamento, della galanteria, i signori uomini prendono ciò che gli va,  che gli viene offerto, tanti saluti e amici come prima... ammesso che tra i due generi possa esserci amicizia. Credo che con tanti problemi che ci sono, se almeno si riscoprisse l'amore secondo la moda antica, magari di nascosto,( come ai miei tempi si faceva il contrario), sarebbe davvero bellissimo perchè ritornerebbe intrigo, interesse e forse l'amore quello vero.

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9surfinia60gibbonejpaperino61togianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963