Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

 

Messaggi del 21/05/2019

Mala tempora currunt...sed peiora parantur.

Post n°4241 pubblicato il 21 Maggio 2019 da g1b9
 

Viviamo un'epoca in cui l'ignoranza non ha limiti,anche se spesso avvallata da lauree e titoli altisonanti. Mai come ora l'umanità intera avrebbe bisogno di leaders, nel vero senso della parola, ossia di condottieri, che sapessero veramente dove condurre i loro popoli in quell'immaginaria ed immaginifica terra promessa  in periodo elettorale, e che sparisce già il giorno dopo il voto. Chi vuole governarci non sa dove andare, senza idee, fermati da migliaia di vincoli che non permettono loro di muoversi in autonomia. Questi leaders dovrebbero avere il coraggio di dirci la verità sull'Italia e non solo quella del debito immenso che pesa sulle nostre spalle, ma come questo  debito ci abbia ridotti schiavi dell'Europa e che, qualsiasi governo,eletto in Italia, non potrà mai governare senza il consenso dell' Europa. E si torna a parlare di fascismo quando qualcuno fa la voce grossa, ma non si parla di colonialismo, che è in fondo quello che vuole  fare l'Europa  di  noi, un paese da sfruttare fino in fondo, togliendo ai suoi cittadini quel poco di dignità che resta loro perchè tutti, ormai vivono consumando i loro risparmi, svendendo i loro patrimoni, che le leggi degli ultimi governi hanno pure svalutato.  E  si riempiono le bocche della parola Democrazia.Come ci piacerebbe  viverla  ancora, conoscere ancora quel senso di libertà, che è un diritto sacrosanto si chiunque, di pensare e dire cose anche non allineate a quel pensiero unico che si vorrebbe imporre  a tutti.   Mala tempora currunt e dobbiamo rassegnarsi.

Senza andare molto indietro nella storia ci fu un isolano corso, che pensava in grande , ma con riflessioni di questo tipo:

"Per essere dei grandi leader è necessario diventare studiosi del successo ,e il miglior modo che conosco è quello di conoscere la storia e la biografia degli uomini che già hanno avuto successo. Così la loro esperienza diventa la mia esperienza"

.   
Napoleone Bonaparte

 


 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŇ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

massimocoppag1b9licsi35pesaia.maurizioMario939divinacreatura59Nuvola_voladolcesettembre.1IrrequietaDpaperino61tomenagussineopensionatadavide.russielloamore_nelcuore1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità