Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 03/06/2019

Un progetto social... con un po' di nostalgia

Post n°4254 pubblicato il 03 Giugno 2019 da g1b9
 

Viviamo il tempo del tutto documentato, del tutto condiviso, dal panino alla nutella del ministro dell'interno, dei baci di  Di Maio sull'erba di villa Borghese alle pantofole di Trump, alle tette ed altro in bella vista dei nostri influencers, dei nostri momenti più belli, perchè così non sarebbero se fossero solo nostri.Scattiamo  selfie, foto dei nostri figli, dei nostri genitori, parenti e amici, ne abbiamo centinaia , migliaia archiviati sul Pc, eppure non abbiamo niente.  Ho in mano una vecchia foto sbiadita di mia nonna, che non ho mai conosciuto, ho nei miei occhi un'immagine di lei, che posso pensare, immaginare in qualche lontanissimo momento della sua breve vita. Forse  i miei pronipoti, se mai ne avrò, non sapranno com'era la loro bisnonna. Non stampiamo più le nostre  foto, oggi anche i momenti più importanti sono conservati su una chiavetta USB, ogni documentazione è archiviata in digitale, un via vai di impulsi che vanno e vengono nell'etere per comparire da qualche parte. Dicono che nel Web nulla si distruggerà mai,ma che diranno ai posteri tutte queste immagini, che potrebbero comparire all'improvviso?
Ecco perchè ho preso dal  Corriere della Sera questo bellissimo servizio.
"History in Moments, il profilo Twitter che ci riporta indietro nel tempo."


CLICCATE LA FOTO PER IL SERVIZIO

L'obiettivo che immortala momenti iconici del passato è il cuore di questo progetto fotografico del profilo Twitter "History in Moments", una raccolta di scatti che ripercorrono il ventesimo secolo mostrando situazioni sociali, grandi star ancora giovani, scienziati ed eventi storici.

 

 

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejQuartoProvvisorioArianna1921solnelblu1NEMO00amore_nelcuore1paperino61tovento_acquamida2005DoNnA.Sbubriskacassetta2OsservatoreSaggioanikethsol7
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963