Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 20/08/2019

Sono una prescelta dalle zanzare... la scienza non sempre è vangelo...

Post n°4332 pubblicato il 20 Agosto 2019 da g1b9
 


Valentina Arcovio sulla Stampa propone un articolo sulle zanzare , e come difendersi, dopo aver attinto informazioni dal Pest Control Technology Institute.
 Come mai su cinque potenziali vittime, le zanzare si accaniscono solo su una persona? Mi metto al posto di quella vittima, perchè lo sarei comunque, come lo sono sempre , anche se coperta al massimo e inondata di antizanzare.

 Ci sarebbe una spiegazione e non ha nulla a che fare con il luogo comune del sangue più dolce di altri. In realtà, i motivi sembrano essere tanti e diversi.

LE ZANZARE PREFERISCONO IL SANGUE DEL GRUPPO 0 E SONO ATTRATTE DALLA CO2

 Ebbene io ho sangue di gruppo B ed evidentemente le zanzare non sono buone analiste, sudo molto poco, non sono incinta, non faccio sport, di conseguenza non dovrei avere molta CO2 sulla pelle, ma solo i residui della respirazione.

LE ZANZARE AMANO LA BIRRA E ODIANO L’AGLIO

 In effetti, questi insetti, oltre all’anidride carbonica e all'acido lattico che si forma nei muscoli dopo l'attività fisica, percepiscono  nel sudore anche l’odore dell’acido urico, dell’ammoniaca e di altre sostanze . Essendo proprio il sudore un altro fattore predisponente alle punture di zanzara, si è scoperto, infatti, che bere alcolici  è un invito alle punture ,mentre alimenti contenenti  vitamine dei gruppi B e  C, come l’aglio, hanno anch’essi la capacità di alterare il nostro odore corporeo ed il nostro sudore, rendendoci però meno invitanti. Anche per questo motivo non dovrei essere punta, ma isolata come la peste e invece no, eccomi piena di ponfi dal primo pomeriggio fino a notte fonda

IL “NERO” ATTIRA LE ZANZARE, COSI’ COME ALCUNI BATTERI DELLA PELLE

Se una zanzara preferisce torturare una persona anziché un’altra potrebbe dipendere anche dai batteri che vivono sulla pelle delle vittime e dal maggior numero di colonie batteriche, come dai livelli di colesterolo  e steroidi;  e qui mi taccio, non potendo controllare, ma  evitare il nero è un' altra immensa baggianaggine ,e guarda caso sto proprio indossando un abito a righe verdi e gialle, colori cosigliati dagli scienziati, che hanno suggerito alla redattrice della Stampa i consigli per evitare le punture di zanzare

 
 
 

Una risata li seppellirà...

Post n°4331 pubblicato il 20 Agosto 2019 da g1b9
 

 

  Ci sono  editoriali troppo belli, divertenti e soprattutto  veri, a mio avviso, che mi piace  condividirli con chi magari non ha tempo e voglia di gironzolare tra  le pagine dei giornali , inoltre non me li voglio perdere e  li appunto qui, in questo mio diario.

 


 

Una marcia indietro senza alcun decoro


Non c’è serietà nei repentini voltafaccia cui assisteremo con stupefazione (ma già stiamo cominciando) nei prossimi mesi. Dicevano, mica un anno fa, ma solo quindici giorni fa: non vogliamo nemmeno parlare con i 5 Stelle che infamano il Pd chiamandolo il «partito di Bibbiano».

Comunque vada a finire, sarà uno spasso. Che spettacolo: i salti acrobatici, le piroette, i contorsionismi di tutti quelli che hanno trattato i 5 Stelle come il demonio e adesso sfideranno il ridicolo rimangiandosi tutto per giustificare nientedimeno che un’alleanza di governo con chi veniva (molto volgarmente) bollato come «buffone», «cialtrone», «nemico della democrazia», «idiota». Al confronto sembrerà troppo morbido il Guareschi che sbertucciava con il «contrordine compagni» chi era costretto per disciplina a dire il contrario di ciò che aveva detto il giorno prima per rispettare le giravolte tattiche del Partito. Altri tempi. Altra decenza. Altra serietà. Altri partiti, anche. Non c’è alcuna serietà, invece, nei repentini voltafaccia cui assisteremo con stupefazione (ma già stiamo cominciando) nei prossimi mesi.

Dicevano, mica un anno fa, ma solo quindici giorni fa: non vogliamo nemmeno parlare con i 5 Stelle che infamano il Pd chiamandolo il «partito di Bibbiano». Ora, forse, non ci parleranno, ma intanto ci fanno un governo assieme. Già si scaldano i muscoli per la grottesca e corale autosmentita politici di secondo e terzo rango, professionisti del commento arcigno, star della rissa social, giornalini conformisti, maestri dell’insulto politico dozzinale, tonitruanti chierici del «mai» che, a seconda delle circostanze, diventa «qualche volta», «dipende», «se conviene». Perché certo, la politica muta, le alleanze si possono pure cambiare, ma in questo caso era la denigrazione antropologica il segno della guerra santa che i nuovi protagonisti del «contrordine compagni» avevano incautamente scatenato contro quella che veniva trattata come la «marmaglia» grillina. Non il dissenso politico anche radicale, bensì il disprezzo gridato e rivendicato, la violenza verbale inaudita contro gli esponenti dei 5 Stelle con cui adesso, forse, toccherà allearsi rimangiandosi tutto, senza decoro. E chi invece sommessamente avanzava il dubbio che questa guerra santa intollerante e velenosa stesse rendendo cieche le (peggiori) menti della nostra generazione, veniva addirittura deplorato come «filo-grillino». E adesso marcia indietro senza senso del ridicolo. Sarà uno spasso, portate gli specchi dove saranno costretti ad arrampicarsi. Una risata li seppellirà.

 

Dal Corriere della Sera _Pierluigi Battista | 18 agosto 2019

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

olgaansoteguipaglialunga1gibbonejQuartoProvvisoriog1b9paperino61tocapuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74sportautomotoMario939acquasalata111Arianna1921
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963