Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 19/05/2020

E se, oltre il danno, ci sarà anche la beffa ?'

Post n°4604 pubblicato il 19 Maggio 2020 da g1b9
 

 

Non esco di casa dai primi giorni di marzo, e , a dire il vero, non ne sento neanche tanto la necessità, se non per piccole cose personali. Ma e anche vero che ho una certa età,e se  fossi più giovane tutto sarebbe diverso ed anch'io avrei la smania di una vita normale. In questa fase dell'epidemia sono state emanate  delle linee guida, che, sinceramente non ho capito se siano dei consigli oppure degli obblighi, per cui violandoli si possa incorrere in ammende o sanzioni. Queste regole valgono per i negozi, ristoranti, parrucchieri, centri estetici,  piscine e palestre , ed anche per la vita in casa e all'aperto. Ora mi chiedo quale valore possono avere le regole per i locali pubblici chiusi,  se chi usufruisce di questi ha una vita all'aperto, dove ognuno fa  quello che gli pare, quindi passeggiate in gruppo, persone abbracciate, runners in gruppi, ragazzini che usano attrezzi semplici  da palestra senza alcuna precauzione negli spazi verdi pubblici? Secondo me non ci sarà nessun contenimento di contagio, se non spontaneo, secondo le leggi di madre natura con questi dettami forniti dal governo, perchè si annullano a vicenda, a meno che gli italiani fossero  quei cittadini, che  mettono davanti a tutto la responsabilità di non dannegiare il prossimo;infatti questo, per me è il limite della libertà. Queste misure hanno l'unico scopo di mettere in difficoltà  coloro che intendono riaprire, perchè moltissimi non lo faranno o richiuderanno per mancanza di fondi, visto che  pare  arrivino solo a chi chiede milioni , se non miliardi. Tornando alla regola del buon senso, che per fortuna è pure gratis, se non si è degli sporcaccioni oppure degli emeriti imbecilli, credo che ognuno sappia come proteggersi, senza aggravare di costi aggiuntivi i fornitori di servizi.Io credo che mascherina, liquido idroalcolico per le mani, distanza,  mantella  e asciugamano proprio  quando si va dal parrucchiere, tappetino personale, disinfettante per attrezzi da usare prima di intraprendere la propria attività in palestra,costerebbro pochissino al fruitore e libererebbero da tanti obblighi i fornitori di servizi. A meno che si pensi che, fino all'ingresso del coronavirus abbiamo frequentato locali lerci, puzzolenti,  poco igienici. Io da parte mia, che ho viaggiato molto per almeno settant'anni della mia vita non sono mai partita senza ogni tipo di disinfettante( m'è capitato che l'igiene non mi soddisfacesse neanche in grandi alberghi, specialmente in oriente); nella mia valigia non manca mai il sacco a pelo di lenzuola ,copricuscini e quant'altro potrebbe servirmi per la mia igiene. Nessuna fatica, nessun costo in più.  Ma in Italia non si bada a spese, se a farle devono essere i cittadini, magari multati, se tutto non sarà a regola. I lavoratori  obbligati a non lavorare avranno cosi , oltre il danno anche la beffa. Ma questa è l'Italia, purtroppo, la peggior Italia che si sia mai vista dal '48  in avanti.

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9olgaansoteguipaglialunga1gibbonejQuartoProvvisoriopaperino61tocapuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74sportautomotoMario939acquasalata111Arianna1921
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963