Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 13/11/2020

Amicizia ...e AMICIZIA !

Post n°4780 pubblicato il 13 Novembre 2020 da g1b9
 

 

Robert J. Ringer è un imprenditore americano,  un uomo dotato di una buona oratoria, innovatore, capace di trasmettere interessi tali da proporsi come motivatore- Queste sue doti hanno fatto di lui un autore di libri di successo sulla politica e lo sviluppo personale-  Questa sua frase mi ha portata ad una rilessione : 

Puoi comprare l'amicizia? Non solo puoi, ma devi. È il solo modo per avere degli amici. Tutto ciò che vale ha un prezzo.

 Per me l'amicizia è una cosa sacra, un tesoro di immenso valore, che se siamo fortunati a trovare nella vita, è nostra cura conservare con le attenzioni, che merita una cosa preziosa-L'amicizia , a differenza dell'amore, è un dono ricambiato,un' affezione spontanea , una dedizione, è empatia, è la cassaforte dei nostri segreti , é la casa della nostra pace interiore. E tutto questo per me non ha prezzo. Infatti i sedicenti amici sono quelli che fuggono da te, nel momento delle difficoltà  nei momenti in cui questa amicizia potesse nuocergli per qualche motivo. Ma l'amico vero non ti abbandona mai, l'amico non ti tradisce,l'amico ti aiuta anche se gli procura svantaggio , l'amico è colui che mette te al primo posto nella sua vita extrafamigliare. Con queste convinzioni mi riesce difficile comprendere il pensiero di questo scrittore, per il quale gli amici si comprano, anzi si devono comprare, perchè avendo un valore , hanno un prezzo. Robert Ringer  non è un uomo d'altri tempi, anche se ha la mia età, non è un ciambellano di corte incaricato di creare l'entourage di un re. Quest'uomo invece è un modernissimo del secolo scorso, che si è perfettamente integrato nella mentalità odierna, per cui il denaro è l'unica cosa che conti, l'unica cosa  per cui valga la pena vivere, non importa come lo si procura, ma indispensabile per potere avere un posto al sole. Più spendi e più avrai amici importanti,capaci di fare la tua fortuna,un giro di denaro, che tutto può sulla faccia della terra.   E' strano, ma dopo questo ragionamento dovrei sentirmi una stupida, legata a vecchi concetti, eppure preferirei essere sola piuttosto che comprarmi un amico, un do ut des, come capita nei social, nelle community,dove il  denaro si chiama like, click, commento, eccetera...

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejArianna1921vololowcassetta2paperino61tothere0bubriskaamore_nelcuore1maresogno67fedechiaraQuartoProvvisorioNave.Artisticam12ps12iligaspa
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963