Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

 

 

 

Messaggi del 19/01/2021

Quando utilità e buon senso fanno saggezza...

Post n°4843 pubblicato il 19 Gennaio 2021 da g1b9
 

 

Il baule antico di Nuri Bey

Nuri Bey era un albanese giudizioso e rispettato che aveva sposato una donna molto più giovane di lui. Una sera in cui era rincasato prima del solito, un fedele servitore andò da lui e gli disse: "La vostra sposa, nostra padrona, si comporta in modo sospetto. È nei suoi appartamenti con un enorme baule, che apparteneva a vostra nonna, abbastanza grande da farci entrare un uomo. Non dovrebbe contenere altro che qualche vecchio ricamo, ma credo che ora potrebbe esserci molto di più. "Vostra moglie non mi permette di guardarci dentro, io che sono il vostro più vecchio servitore". Nuri entrò nella stanza della moglie e la vide seduta sconsolatamente accanto al baule di legno massiccio. "Volete mostrarmi il contenuto di questo baule?"."Per via dei sospetti di un domestico o perché non avete fiducia in me?" "Non sarebbe più semplice aprirlo senza tante storie e mettere fine alle voci che corrono?"."Non credo che sia possibile". "È chiuso a chiave?"."Dov'è la chiave?". La donna gliela mostrò. "Fate uscire il servo e ve la darò". Dopo che il servo fu congedato, la donna consegnò la chiave e si ritirò, visibilmente scossa . Nuri Bey riflette a lungo. Poi chiamò quattro giardinieri della sua tenuta e tutti insieme, al calar della notte, trasportarono il baule, senza aprirlo, ai confini della proprietà e lo sotterrarono.

In seguito, non si parlò mai più di questa faccenda.

Racconto Sufi

 
 
 
 

 

 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9lc500l.lallyvecchiabrianzalicsi35peamore_nelcuore1olgy120ognigiornougualemonellaccio19carloreomeo0BobbyTheGiantcacciatoridinuvoleONGAM_IVfedechiaraprolocoserdiananeopensionata
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità