Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 20/05/2023

Sapete cos'è la geoingegneria ?

Post n°5431 pubblicato il 20 Maggio 2023 da g1b9
 

 

 

In questi giorni assistiamo a fenomeni metereologici e climatici, che a memoria d'uomo, nessuno ricorda, nemmeno le persone molto anziane.  Nella lunga storia  di miliardi di anni di vita del nostro pianeta, sappiamo tutti quanto il nostro pianeta sia cambiato morfologicamente proprio perchè si sono susseguiti, nel tempo, moltissimi cambiamenti  climatici, dovuti al ciclo dell'acqua  tra terra e atmosfera,e ai fenomeni tellurici dovuti alla maggior o minore intensità di lavoro del nucleo terrestre.  Ora sono anni che ci sentiamo imputati come resposabili di questi cambiamenti, ma per quel che mi riguarda non ne sono affatto convinta ,se non su due fatti. Abbiamo sfruttato troppo il territorio cementificando anche le aree alluvionali, volute da madre natura come sfogo alle esondazioni, e poi soprattutto trascurando il lavoro di cura per il nostro territorio.Prima dell'avvento dei Verdi io ricordo come ogni anno i fiumi, nel periodo di secca, venissero ripuliti dragando i fondali e pulendo gli argini, chiudendo le tane degli animali, che sono il peggior danno per gli argini dei nostri fiumi. Ora non se ne fa più nulla e vediamo le conseguenze.Allo stesso modo io credo che  ,irrorando l'atmosfera con idonee sostanze ,si possa modificare  la metereologia in un senso o nell'altro. E questo  lo può vedere chiunque  quando in campagna si spara alle nuvole per  modificare una grandinata disastrosa in qualcosa di meno pericoloso.Il clima e  il meteo di un paese sono entrati a far parte del numero sempre crescente di armi non convenzionali. Lo scopo è quello di ridurre, con ogni mezzo, imputabile all'uomo,la popolazione mondiale  che ,chi  detiene il potere universale, considera dannoso   per la crescita finanziaria degli interessati.Gli aerei di nuova generazione non disperdono più vapori nell'atmosfera,allora cosa sono quelle striscie bianche che si disperdono nel cielo   fino a ricoprirlo ? Dopo questi fenomeni  o non piove più oppure non smette più di piovere, e sempre in periodi in cui sia la siccità, come l'alluvione, mettono in ginocchio la popolazione.Mi sento su questa terra come un insetto di una specie dannosa da eliminare in un un modo o nell'altro.

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9surfinia60gibbonejpaperino61togianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963