Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 19/07/2020

...e le rondini, dove sono?

Post n°4664 pubblicato il 19 Luglio 2020 da g1b9
 

 

All'inizio della primavera arrivavano le rondini. Erano la prima avvisaglia della fine dell'inverno. Ora si sa che le rondini sono arrivate, addirittura in anticipo, quest'anno, ce lo dicono i giornali riportando i dati della  LIPU, che  credo sia un organo di monitoraggio sugli uccelli, situato in diverse parti d'Italia ed attento alle migrazioni e alla fauna avicola stanziale.  Ma dove sono le rondini? Ricordo che quando ero bambina, alla domanda di rito:" Che vuoi fare da grande?" rispondevo:"La rondine". Questi uccellini hanno sempre attirato la mia attenzione; sono bellissimi,di aspetto elegante,colori di sfumature discrete, un cinguettio delizioso,e poi facili da osservare.Tra i giovani non so se qualcuno abbia visto ancora un nido di rondine,quel cono di fango, duro come il cemento arroccato sotto il cornicine di casa, nell'angolo più riparato. E la rondine tornava al suo nido, ogni primavera, finchè aveva vita, deponeva le sue uova e accudiva i rondinini, che , come tutti i neonati, frignavano tutto il giorno. Quanto tempo ho trascorso a guardare quelle rondini, per anni e anni, ho visto nidi sbriciolarsi per il tempo, per mancanza di inquilini, e ho visto giovani rondinelle costruirne altri. E la sera il cielo blu all'imbrunire era tutto una coreografia di rondini e rondoni, che danzavano nell'aria  fresca della sera, per appisolarsi poi sui fili della corrente  elettrica o del telefono.Ho ancora negli occhi la luna sullo sfondo. un cielo sempre più di cobalto e quella fila interminabile di rondini appisolate coi loro capini accostati. Ed ora dove sono le rondini? Ogni giorno , ogni sera cerco nel cielo una rondine,mi capita di rado di vederne una o due, eppure vivo in campagna, ben oltre la periferia della città, ma le rondini non allietano più il mio osservare il cielo, quell'angolo di universo, che più di ogni cosa mi piace. Mi attira come una calamita, mi parla di libertà , di immenso, oltre l'immaginazione, di eternità, fa scorrere i miei desideri  e mi permette di cavalcare le nuvole,  e vorrei ancora essere una rondine... e volare volare lontano da questo mondo, che non mi piace più.

 

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejsurfinia60paperino61togianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963