Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 19/08/2020

...e poi la vita ci cambia.

Post n°4695 pubblicato il 19 Agosto 2020 da g1b9
 

 

"Nulla vale tanto a dare serenità all'animo come il non darsi troppo da fare, il non cacciarsi in imprese di difficile esito, e il non sforzarsi al di là delle proprie capacità, tutte cose che ad altro non servono se non a mettere il disordine nella nostra natura."

         Epicuro 

 Non lo dico ai miei figli  e tantomeno ai miei nipoti, ai quali ho insegnato tutti i valori in cui credo, e ho sempre creduto, ma mai avrei pensato che , dopo aver vissuto abbastanza da allargare i miei orizzonti ,sarei arrivata ad apprezzare Epicuro e i suoi concetti di vita e di morale. Ho letto tanto, studiato perchè le mie visioni della storia lontana e recente fossero solo mie, senza condizionamenti altrui, ho vissuto il fascismo e la monarchia, la seconda guerra mondiale e l'intera storia della nostra repubblica, per cui mi reputo una testimone del mio tempo.  Ci sono momenti nella vita e anche periodi particolari dell'anno, in cui mi sento molto propensa a fare  bilanci di vita,le ferie dal presente per immergermi nel passato.. Sono felice di aver avuto la fortuna di vivere un Italia fantastica, che non tornerà mai più,anche si continua a vivere di illusioni, puntualmente smentite come le speranze. La mia  Italia risorgeva dalle macerie di un perido nero con tanto entusiasmo, con la voglia di fare, di impegnarsi all'inverosimile pur di ottenere qualcosa, qualcosa di  molto diverso da quello che era prima, miseria, povertà mancanza di libertà di fare e di pensare-  E si è fatto, tanto per cosa? Volevamo che i nostri figli non conoscessero le miserie del passato e il nostro fare è stato ripagato malamente dalle incapacità di uno Stato, caduto in mano a governi sempre più incompetenti ed egoisti, e siamo arrivati ad oggi  quando ci ritroviamo quasi ad un'economia  postbellica senza prospettive, poichè se arriveranno aiuti non saremo noi a decidere come impiegarli, per cui faranno  la fine di tutti quei soldi che fin'ora hanno sistemato a vita tutti coloro che si sono approcciati alla politica-E allora perche rovinarsi la vita dandosi tanto da fare, fatiche , dolori, tanti soldi perduti nel calderone Italia, che ora, come dovunque nel mondo sta distruggendo quel poco rimasto, alimentando le già enormi incertezze collo stato di emergenza  Covid?  La vita è un dono meraviglioso, e quando ce la roviniamo, la colpa è solo nostra perchè crediamo di poter fare, basta volere.  Ma non è così se  non fai parte delle istituzioni o di quell'enorme gruzzolo di denaro che le gestisce a suo uso e consumo.  La mia speranza è che i giovani comprendano che la vita è una sola, che imparino a viverla con serietà e responsabilità  soprattutto verso se stessi  comprendendo presto quanto poco ci serve per essere felici e non  si lascino vivere dal mondo,  diventato troppo egoista ed elitario.

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paglialunga1gibbonejQuartoProvvisoriog1b9paperino61tocapuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74sportautomotoMario939acquasalata111Arianna1921amore_nelcuore1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963