Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 06/12/2020

Svegliati...è il nuovo giorno che chiama..

Post n°4801 pubblicato il 06 Dicembre 2020 da g1b9
 

 


Svegliati. Il giorno ti chiama
alla tua vita: il tuo dovere.
A nient’altro che a vivere.
Strappa ormai alla notte
negatrice e all’ombra
che lo celava, quel corpo
di cui è in attesa, sommessa,
la luce, nell’alba.
In piedi, afferma la retta
volontà semplice d’essere
pura vergine verticale.
Senti il tuo corpo.
Freddo, caldo? Lo dirà
il tuo sangue contro la neve
da dietro la finestra;
lo dirà
il colore sulle tue guance.
E guarda il mondo. E riposa
senz’altro impegno che aggiungere
la tua perfezione a un altro giorno.
Il tuo compito
è sollevare la tua vita,
giocare con lei, lanciarla
come voce alle nubi,
a riafferrare le luci
che ci hanno lasciato.
Questo è il tuo destino: viverti.
Non devi fare nulla.
La tua opera sei tu, niente altro.

 Pedro Salinas

Ed è ora anche per me di riprendere la mia vita in mano.. abbandonarsi alla tristezza,alla pigrizia mentale , al nonsense che da tempo ho appiccicato alla mia vita come un post.it al frigorifero per convincermi a non aprirlo, non  mi porta da nessuna parte, se non ad immalinconirmi ancora di più e inesorabilmente richiamare su di me acciacchi, che potrei evitarmi con un po' di carica. Sarebbe divertente  se potessi  avere anch'io un bel giro di chiavetta e ritrovarmi briosa, piena di entusiasmo, voglia di  fare. Ricordo molti pupazzi di questo tipo, che  negli anni70 regalavamo ai bambini, divertenti incessanti lavoratori, che davano anche a noi la smania di fare, smontare, e ricominciare da capo. Erano così belli nella loro semplicità, che si adattava alla vita di allora, agli albori della tecnologia e così apprezzata.Chi non ricorda i primi elettrodomestici, che regalavano tempo, comodità e allegria alla casa, che noi donne abbiamo accolto come una benedizione, mentre incominciavano a togliere lavoro alle lavandaie e alle cameriere conviventi , in molte famiglie? Ora ci manca solo la colf robotica e poi forse la casa andrebbe avanti da sola, ma quanta tristezza . Mentre scrivo questa rilessione sulla mia pigrizia fisica e mentale di cui soffro in questo periodo, mi rendo conto di essere una vittima di questo isolamento forzato al quale  il governo ci ha  costretto e continua a sottoporre noi anziani per proteggerci dal Covid.Amate i vostri vecchi... che cosa assurda. C'è chi i propri vecchi li ama, li adora e li venera,e chi se ne strafrega; non so quale impressione potrebbe avere delle famiglie italiane un ipotetico occhio magico, che potesse penetrarle tutte e in contemporanea, non so, non riesco ad immaginarlo, anche se un'idea l'avrei. Predominerebbe la voglia di libertà, di indipendenza, del fare cosa e come mi pare, la voglia di vivere che  i nostri governanti stanno uccidendo nelle persone anziane spingendole sempre di più verso l'apatia, verso la morte per inedia.  Ma forse è quello che i nostri governi vogliono, liberare la sanità dai cronici e lo stato dalle pensioni. Caro blog,scusami, ma sei stato lo stimolo di un momento di una domenica, che  è un orrendo giorno come  tutti quelli di quest'anno, in cui  i gli anziani vanno protetti, chiusi in casa   e chi se ne frega se diventeranno zombi?

 

 


 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9surfinia60gibbonejpaperino61togianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963