Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 16/12/2020

Mandy Barker espone a Venezia stupende opere fotografiche... diletto e riflessione..

Post n°4811 pubblicato il 16 Dicembre 2020 da g1b9
 

 

Mandy Barker ,fotografa inglese, ora in mostra a Venezia, immortala - con una tecnica affascinante - i detriti che deturpano la natura.   La sua creatività può aiutare la scienza . Le sue  opere catturano gli occhi per colpire al cuore,  che da lontano assomigliano a scorci paradisiaci, ma da vicino raccontano una scioccante realtà: l'impatto della plastica sul mondo marino e sulle barriere coralline. I suoi rosoni,  sembrano eleganti vetrate gotiche e ricordano la spiritualità, ma, guardando meglio , i tasselli altro non sono che pezzi di plastica. Le sue composizioni raffigurano  tutte parti della  natura, proprio quella che  è maggiormente danneggiata dalla plastica.  La fotografa si ispira alla ricerca scientifica, in particolare a quella riguardante la distruzione della flora e fauna marina,cercando di aumentare la consapevolezza di quelle persone che magari non arriverebbero mai a leggere un articolo di esperti del settore . Amante della natura ha girato il mondo in lungo e in largo, anche gli oceani, ha visto i luoghi maggiormente inquinati del pianeta ed ha deciso di dare così un contributo alla scienza nel mostrare al mondo cosa può fare l'inquinamento incontrollato.

Le sue opere evocano un'atmosfera magica dietro una triste realtà. È un modo per catturare l'attenzione dello spettatore  creando un'immagine visiva che attiri chi guarda per poi scioccarlo nella didascalia dove spiega che cosa rappresenta l'immagine. La contraddizione tra bellezza e informazione è ovviamente studiata per far sì che le persone si chiedano, per esempio, come mai il loro computer, le loro scarpe o le confezioni del cibo che mangiano siano finiti nello stomaco di un piccolo albatro.

In questa specifica esposizione, posta proprio in un luogo di passaggio e sempre visibile, le persone leggendo sapranno anche dell'esistenza del progetto marGnet che si occupa di contrastare l'inquinamento dei fondali. Tra le soluzioni individuate c'è  un prototipo realizzato per trasformare i rifiuti marini in carburante.   Un assaggio della mostra è visibile cliccando l'Immagine  sottostante.

 

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9surfinia60gibbonejpaperino61togianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963