Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28      
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

Quando uno stupore impensierisce ...per diventare inatteso spettacolo.

Post n°4146 pubblicato il 05 Gennaio 2019 da g1b9
 

 

 

La suggestione e la magia si libera nei cieli monregalesi, colorando la "capitale italiana delle mongolfiere" da ieri 4 a domenica 6 gennaio. Il raduno aerostatico internazionale dell’Epifania organizzato dall’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì, unico aero club italiano interamente dedicato alle mongolfiere è ogni anno motivo di richiamo per moltissimi visitatori e curiosi. 28 mongolfiere provenienti da tutta Europa, come tradizione vuole ,si alzano in due voli quotidiani .

 

 

I decolli si svolgono nella massima sicurezza e gli spettatori possono godersi lo spettacolo nelle apposite aree adibite, mentre  uno speaker illustra  il volo e informazioni sulla mongolfiera presente. I piloti in gara devono  dirigersi verso un bersaglio a terra, fissato dal giudice. I risultati finali raccolti al termine del Raduno designeranno il nuovo "Re dei cieli 2019" della città.  Una novità per il 2019 la gigantesca Superbike Hot Air Balloon dell’altezza di 37 metri e lunga 46, una delle mongolfiere più larghe del mondo realizzata dalla Lindstrand Hot Air Balloons.

 

 

Era questa infatti la motocicletta che ho visto in cielo ieri mattina, aprendo la finestra   per cercare  i primi raggi di sole. Il mio calendario dell'alba,  che dall'inizio delle  Alpi, sta tornando  indietro , dopo il solsistizio d'inverno,e  percorrerà tutto il crinale  ,sorgendo dietro le Langhe fino a giugno ,posizionava proprio verso Mondovì. Dimenticando questo evento mi sono chiesta se avessi le visioni, fino  a quando  una  chiamata di  mio figlio  mi ricordava di guardare dalle sue parti, per godermi lo spettacolo senza muovermi da casa. Mi sono rallegrata ed è stato un piacere osservare tanto colore in un meraviglioso cielo azzurro, terso  dal secco clima di questi giorni freddi  .


 

 
 
 

Dal Sud Africa per voi...un rarità.

Post n°4145 pubblicato il 04 Gennaio 2019 da g1b9
 

 

 Ho piacere di condividere con voi,che spero amiate i fiori quanto me,l'immagine di Nic Bothma/EPA. Questi fiori si chiamano Fymbos, crescono e coprono con la loro strabiliante fioritura il Table Mountain, a Città del Capo, Sud Africa. I Fymbos sono un' esclusiva meraviglia di questo luogo; infatti, ad oggi non sono stati trovati  in nessun altro luogo sulla terra.



 

 
 
 

Gli altri...e io.

Post n°4144 pubblicato il 03 Gennaio 2019 da g1b9
 

 Gli altri...e io.



E' vero che un libro ci piace, ci assorbe quando riusciamo a sentirlo nostro, quando l'autore riesce ad interpretare  i nostri pensieri e ci conduce spesso ad una spiegazione ,che sentiamo nostra. Dicono che i giapponesi siano un popolo triste, depresso, forse perchè la maggior parte della gente  è anziana,forse è  per questa somiglianza che amo leggere autori nipponici. Forse perchè  Haruki  Murakami parla spesso  come  vorrei fare  io.
 
"Mi domando se sia realmente possibile capire perfettamente un'altra persona. Anche quando ci sforziamo di conoscere qualcuno mettendoci tutto il tempo e la buona volontà possibili, in che misura possiamo cogliere la sua vera natura? Sappiamo ciò che è veramente essenziale riguardo a quell'altro che siamo convinti di comprendere tanto bene? [...] Mi sembra che le persone a una a una vadano silenziosamente cadendo giù dal bordo del mondo sul quale mi trovo io. Tutti procendono in direzione di quel bordo che da qualche parte deve esserci, e di colpo spariscono."

Haruki Murakami, L'uccello che girava le viti del mondo, 1995.


 
 
 

Gesù Bambino,tanti auguri...e l'ipocrisia .

Post n°4143 pubblicato il 02 Gennaio 2019 da g1b9
 

 

Cerco qualcosa che non c'è  per me,
cerco la fede, o la speranza,
o tutte due insieme, cerco il domani; e l'alba del nuovo anno
è come ieri, come i giorni passati.. e cerco ancora te,  nelle bacche dell'agrifoglio, nei saltelli del pettirosso, là dove ieri c'era il merlo
ed oggi  sono tre.
Cerco il sorriso sul mio viso ,cerco  la luce dello smeraldo, dove l'occhio spento si perde oltre lo specchio.. un alba rosa lascia  il suo primo raggio sul mio viso, un nuovo giorno di un nuovo anno, di cui non mi importa niente, che  sarà penoso come sempre, la falsa realtà dei giorni di festa colla carta dei regali,  i coriandoli e  cotillons nel cassonetto, l'albero spoglio , il presepe in cantina con Gesù Bambino.

 

 
 
 

Felice 2019!! Auguri...

Post n°4142 pubblicato il 31 Dicembre 2018 da g1b9
 

 

 

Quando cala la notte, migliaia di stelle ci salutano. Ogni stella è una luce, un desiderio, una speranza! Vi Auguro che nel Nuovo Anno tanti dei  vostri desideri si esaudiscano!

 

 

 

FELICE  ANNO

AUGURONI A TUTTI !!


 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Buon fine settimana, splendida Giovanna. Un caro...
Inviato da: Mario939
il 09/02/2019 alle 08:58
 
Felice giorno cara Giovanna!!
Inviato da: neopensionata
il 08/02/2019 alle 05:07
 
Buona giornata cara...un abbraccio
Inviato da: Nuvola_vola
il 07/02/2019 alle 12:44
 
Se tardi a trovarmi, insisti. Se non ci sono in nessun...
Inviato da: amore_nelcuore1
il 06/02/2019 alle 18:24
 
....Buona giornata cara Giovanna..
Inviato da: gabbiano642014
il 06/02/2019 alle 11:20
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gabbiano642014amicicastelliromaniMario939lycgiorgiovarsallonasurfinia60zacchetti.giannineopensionataamore_nelcuore1licsi35peg1b9SEMPLICE.E.DOLCENuvola_volalamia.essenzacassetta2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità