Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Marzo 2020

I have seen your heart and it is mine..

Post n°4550 pubblicato il 26 Marzo 2020 da g1b9
 

 

La frase più romantica dell'intera saga di Harry Potter forse  è questa:"Ho visto il tuo cuore e  che esso mi appartiene", il che è incredibilmente sorprendente - Suona come un qualcosa fuori di ogni grande immaginazione,come un 'angosciante confessione sfuggita durante una discussione conflittuale fra amanti  che  sono a conoscenza di come  le loro inevitabili imperfezioni siano lo specchio e complemento dell'altro, un desiderio di riflettere e cogliere e alla fine dimenticare . Peccato che questa frase sia solo un discorso a proposito di magie oscure tra Tom Riddle e Ron Weasley. Non avevo mai pensato che  un momento di noia mi portasse a rileggere pagine, che mai avrei pensato d rivedere; ebbene questa frase mi ha colpito particolarmente , ha riempito ore vuote di pensieri e riflessioni. Leggete, leggete molto in questo periodo di isolamento, anche chi non è un amante dei libri, scoprirà presto quali amici essi siano,e quanto bene ci facciano.

 

 
 
 

La teiera di Russell...

Post n°4549 pubblicato il 25 Marzo 2020 da g1b9
 

 

La teiera di Russell

Se io sostenessi che tra la Terra e Marte ci fosse una teiera di porcellana in rivoluzione attorno al Sole su un'orbita ellittica, nessuno potrebbe contraddire la mia ipotesi purché io avessi la cura di aggiungere che la teiera è troppo piccola per essere rivelata persino dal più potente dei nostri telescopi. Ma se io dicessi che, giacché la mia asserzione non può essere smentita, dubitarne sarebbe un'intollerabile presunzione da parte della ragione umana, si penserebbe giustamente che stia dicendo fesserie. Se però l'esistenza di una tale teiera venisse affermata in libri antichi, insegnata ogni domenica come la sacra verità e instillata nelle menti dei bambini a scuola, l'esitazione nel credere alla sua esistenza diverrebbe un segno di eccentricità e porterebbe il dubbioso all'attenzione dello psichiatra in un'età illuminata o dell'Inquisitore in un tempo antecedente.

Bertrand Rusell

 

 
 
 

Non elaborare i pensieri...semplicemente esprimili.

Post n°4548 pubblicato il 24 Marzo 2020 da g1b9
 

 

Il sistema filosofico contiene, oltre agli errori del pensiero, gli errori del sistema. In qualunque forma tu metta i tuoi pensieri, tali pensieri, per chi veramente li capisce, esprimeranno una nuova concezione filosofica del mondo. Per dire in modo comprensibile quel che hai da dire, parla sinceramente, e per parlare sinceramente parla come i pensieri ti vengono.

Lev Nikolaevič Tolstoj -  Diari

 

 

 
 
 

Azzurrità...

Post n°4547 pubblicato il 23 Marzo 2020 da g1b9
 

 

Vengano infine

Vengano infine le alte allegrie,
le ardenti aurore, le notti calme,
venga la pace agognata, le armonie,
e il riscatto del frutto, e il fiore delle anime.
Che vengano, amor mio, perché questi giorni
son di stanchezza mortale,
di rabbia e agonia
e nulla


José Saramago


 
 
 

Un assaggio di primavera...

Post n°4546 pubblicato il 22 Marzo 2020 da g1b9
 

 

 

 Oggi si è spenta la primavera in un cielo grigio e cupo; se fosse inverno mi aspetterei la neve, ma  sarei felice se piovesse. Questa siccità, che dura da mesi, pare non voler finire mai, ho sete d'acqua anch'io, come la natura,arida, impolverata, che nonostante tutto sta sfoggiando i suoi meravigliosi colori, forti  nel caldo sole di ieri, pallidi oggi, infreddoliti come me. Ieri abiti leggeri, oggi il camino acceso a riscaldare questa opprimente malinconia.  Hai voglia a cacciarla, ma prepotente ritorna sulle lancette dell'orologio, che mai hanno avuto tanta attenzione. Oggi è  la domenica di una lunga serie di domeniche, tutte uguali, tutte silenziose e troppo assordanti di quella solitudine non desiderata, ma imposta. E a scrivere queste cose è una specie di orso , che normalmente ricerca  il silenzio,la quiete, ma quella che voglio io, dove voglio io e soprattutto quando... Eppure l'aria non mi manca, lo spazio nemmeno,ho un cane felice di godere di tanta inaspettata  compagnia che mi accompagna  durante le passeggiate in giardino,ma oltre il muro di cinta c'è il mondo, le montagne innevate e la libertà.. E i miei figli brontolano ognuno per conto suo... di tanto in tanto si fanno vedere, due parole  e via, altrimenti che quarantena sarebbe?  E va bene così,penso alla disperazione di tante persone, penso che nessuno è al sicuro, nonostante le precauzioni e mi affido alla benevolenza del Signore, e ricerco quella speranza nella quale di solito non confido.  Non a torto gli antichi  la adoravano come l'ultima Dea a cui ricorrere.

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paperino61tog1b9gibbonejsurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963