Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Luglio 2020

Quando il telefono...

Post n°4671 pubblicato il 26 Luglio 2020 da g1b9
 

 

 I primi telefoni servivano per restare insieme anche a distanza,scambiarci notizie tra parenti, fare quattro chiacchiere con gli amici, parlare coi nostri amori, coi quali ci si vedeva col contagocce.Quando si era all'estero era necessario prenotare le telefonate, avere un  tacito accordo per sentirsi ad una certa ora e la voglia grande di ascoltare quella voce tanto desiderata. Si aspettava quello squillo per stare insieme, per far correre tante parole d'amore su quei fili magici. Avere un telefono privato era un lusso, che veramente abbiamo apprezzato... ed ora che ognuno ha almeno un telefono personale ci accorgiamo che questi bellissimi oggetti servono a tutto,tranne che ad avvicinare le persone..  I nostri figli vengono a trovarci  e ci parlano tra tanti...scusa un attimo, il tel... i nipoti ti salutano,un bacio ed un abbraccio:"ciao nonna, come stai?"mentre si sprofondano in poltrona, telefonino in mano, occhi solo per lui, fino  a quel"ciao nonna, stai bene, è stato un piacere venirti a trovare... "si, grazie, anche per me, telefonami quando puoi...almeno in quel caso  quattro parole scappano.. E tutto questo fa parte di quel progresso, che fa bene alle tasche di una elite privilegiata, che piano piano si sta costruendo un mondo in cui isolarsi, a discapito e danno immenso  per questo pianeta su cui siamo condannati a vivere  in miseria, tra malanni e disagi, ma in compagnia di un magnifico telefono, superconnessi a grandissima velocità con quel mondo che non possiamo vivere, sempre più soli, sempre più senza parole a quattr'occhi, mentre l'etere  è tutto un rincorrersi di sillabe in mille idiomi.

 

 
 
 

L'alba e il sogno...

Post n°4670 pubblicato il 25 Luglio 2020 da g1b9
 

 

 L'alba porta dentro una grandezza misteriosa, la sua bellezza somiglia al risveglio da un sogno di una realtà incredibile, al cui seguito portiamo un gioiso pensiero per la giornata...in attesa della notte con la speranza di poterlo riprendere là dove  è sorto irruente il carro dell'aurora.

 

 

Guercino_ L'Aurora

Affresco  del soffitto  del Casino di 

Villa  Ludovisi_Roma

 
 
 

Voglia di baci...

Post n°4669 pubblicato il 24 Luglio 2020 da g1b9
 

 

 Non so voi,  ma a me una cosa che veramente manca in  questo tempo di coronavirus è il bacio, e non intendo il bacio d'amore, pieno di passione, che ormai mi manca da tempo e di cui non riesco a dimenticare la meravigliosa completezza di un atto così semplice eppure cosi' carico di eros , di intimità, dal sapore indimenticabile. Mi manca il bacio affettuoso ai  miei figli, ai miei nipoti, mi manca il bacio coccoloso di chi ti vuol riempire di tenerezza in un momento qualsiasi. Ma  non so, se di questi tempi torneremo a baciarsi, o se questa odiosa distanza dovrà far parte per sempre del nostro comportamento.Avevo voglia di baci  e così mi sono spinta a cercare baci nell'arte, poichè molti artisti li hanno immortalati ,da Klimt a Rodin, da Canova e Hayez a Magritte e molti altri tra i grandi Maestri dell'arte . Ho trovato una discreta rassegna che  ho piacere di  mostrarvi e alla quale potete accedere CLICCANDO L'IMMAGINE.

 

Italo Nunez-Vais_ancora-un-bacio_Novara 

 

 
 
 

Una spettacolare fioritura...

Post n°4668 pubblicato il 23 Luglio 2020 da g1b9
 

 

 

Fioritura di Echinopsis

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Blooming cactus timelapses  Filmed by Greg Krehel,

aka the “Echinopsis Freak”.

 

Il cactus Echinopsis fiorisce nottetempo ed i fiori durano solo un giorno, e i fiori splendono nella loro bellezza per un’ora al massimo due.  Lo spettacolo di queste immagine è il risultato di 8 ore di filmato

 
 
 

Mi coloro di rosa...

Post n°4667 pubblicato il 22 Luglio 2020 da g1b9
 

 

 

II colore rosa è la mia nuova ossessione e | rosa non è neanche una domanda, | rosa, sulle mie   labbra , sulle tue labbra, perché | rosa è l'amore appena lo scopri, | rosa come la tinta sulla tua ciliegia, | rosa perché profuma | rosa  perchè è il colore dell'alba,|rosa la prima  passione | perché  lo fai come vuoi| rosa perchè è un bel pensiero| rosa è una vita gioiosa| rosa perchè mi dona| rosa anche se non è di moda...

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejg1b9paperino61tosurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963