IlPiccoloMondoDiMery - se si fa molto silenzio si può sentire crescere l'erba...
« Precedenti Successivi »
 

.......

Avevo scritto sul mio profilo che adoro i papaveri, fiori non da mazzo.. Cosa significa?  Significa che il papavero è un fiore libero,  lo puoi solo ammirare, ma non lo puoi recidere perchè se lo strappi,  immediatamente appassisce fra le tue mani. Puoi apprezzarne la bellezza,  se ti piace l’allegria estiva con cui si affaccia fra le spighe di grano, ma non…
 

...Un pianeta fuori rotta

 Quanta pena mi prende nell’osservare la deriva del nostro Paese ed il pervicace attaccamento al potere di quel piccolo personaggio che tutto dirige, e della gran parte dei politici che strepitano, ringhiano, sorridono, intascano, si auto assolvono, promettono, brindano…Che pena nell’osservare i tanti che si aggrappano agli averi e solo a quelli, sordi al richiamo…
 

Emozioni per ricordare

 Ricordare è una gran cosa. E questo è ovvio.Chi non trarrebbe giovamento dal riuscire a memorizzare velocemente e facilmente testi, immagini, suoni?E’ molto meno ovvio realizzare che dimenticare può essere altrettanto utile che ricordare. Dimenticare, o meglio, vivere in modo diverso un ricordo. Lasciare che il ricordo si affievolisca, sbiadisca, come la stampa sulla carta…
 

..

«Scappa da chi dice di possedere la verità e corri a fianco di chi la sta cercando. Scoprirai ciò che dà senso alla tua esistenza.»
 

ma che sono 'ste agenzie di rating?

ma che sono 'ste agenzie di rating?ne sento parlare solo quest'anno. Ho capito che assegnano voti e giudizi alle varie nazioni, stabiliscono la qualità di un paese: dalla classe A alla classe Zeta, con la diligenza di un San Pietro terrestre.Sicchèla pagella di quesst'anno declassa l' America che dalla pole position dell'ultimo mezzo secolo scivola…
 

predilezione

di tutte le tradizioni spirituali, il tao è fra le meno popolari. I suoi seguaci sono poveri ed umili.molto più numerose sono le tradizioni dove si parla di paradiso, perdono, estasi, potere o abbondanza. Il tao offre solo tre cose: buona salute, una via per superare il disorientamento esistenziale e il superamento della paura della…
 

tirando le somme..

sai cosa viene voia?viene voia di comprarsi un fazzoletto di terra agricola, metterci una roulotte di terza mano, magari togliergli le ruote e fare un basamento di cemento, così diventi esente da bollo di circolazione ed esente da ici e levarsi dai maroni.diventare rom nel tuo paese.a che cazzo serve stare fuori casa tutto il…
 

tutto č relativo..

 Osservavo una farfalla cavolaia, poggiata sul tronco di un albero,le sue ali  di tenue giallino col puntino nero sulla parte superiore si aprivano e dischiudevano e sembravano pulsare.Avevo letto che questa razza di farfalle vive un giorno solo..Da circa mezz’ora era posata su quell’albero: intendeva passarci la sua vita?Tutto è relativo, pensavo, prendi per esempio questa…
 

Tara – l’Ideale Femminile nell’Arte Buddista

ringrazio claudia che  ha stimolato la mia curiosità per questa dea  Tara, incarnazione femminile del Buddha, è una delle la divinità più popolari del pantheon buddista, in particolare in Tibet, Nepal e Mongolia. Dea della compassione universale, Tara rappresenta l'azione virtuosa ed illuminata. La parola Tara deriva dalla radice 'tri' (attraversare), da cui il significato…
 

..

Il male nasce sempre dove l'amore non basta...
 

« Precedenti Successivi »