QUESTA E' LA VITA... - Passione - pensieri - immagini - musica
« Precedenti Successivi »
 

AMICIZIA

 L'amicizia Un'amicizia veraNon può svanire nel nullaDisperdersi nel ventoFra le onde del mareL'amicizia è sacraImportante nel beneNecessaria nel  maleNon è un optionalNemmeno un trastulloL'amicizia è qualcosaChe va oltre l'amorePerchè richiede solo stima e comprensioneReciprocità d'intentiE quando è veraSi conclude solo con la morte                                Lasciando un grande vuotoCarmelo 
 

Parole

 Parole...parole..paroleParole dette e non capiterapite e volate viasenza sensoparole fortigridate nel ventodure come le pietreparole per dipingereun tramontocon i colori della vitaparole per descrivereuno stato d'animod'amore o d'odioparole che riempionoil cuoreparole che distruggonouna vitamontagne di paroleeruttate come lavaparole..parole..quante parole dettea volte solo pensatemai arrivate a destinazioneaffogate nel mare del silenzioparole detteper affermare un'ideadi libertàparole per…
 

Tramonto

Tramonto  Gli uccelli dopo una giornata rientranocinguettando nei loro nidi tra gli alberifelici di essere vissuti ancora un giornoil sole giocando a nascondino con le nuvolele colora di rosso sfumato e gli orli doratiadornano il cielo anch’esso rosatoun peschereccio salpa lentamente dal portosul mare solcato da una striscia argenteavolano gabbiani che planano sull’acquail sole è una…
 

TI RICORDO COM' ERI

Ti ricordo come eri Ti ricordo come eri nell'ultimo autunno. Eri il berretto grigio e il cuore in calma. Nei tuoi occhi lottavano le fiamme del crepuscolo. E le foglie cadevano nell'acqua della tua anima. Stretta alle mie braccia come un rampicante, le foglie raccoglievano la tua voce lenta e in calma. Fuoco di stupore…
 

QUI TI AMO

Qui ti amoQui ti amo. Negli oscuri pini si districa il vento. Brilla la luna sulle acque erranti. Trascorrono giorni uguali che s'inseguono. La nebbia si scioglie in figure danzanti. Un gabbiano d'argento si stacca dal tramonto. A volte una vela. Alte, alte stelle. O la croce nera di una nave. Solo. A volte albeggio,…
 

Veliero

Veliero Ieri ero al portoParlavo con un amicoAd un tratto ho vistoUn tre alberi neroChe manovrava Per ormeggiare in darsenaUn veliero maestosoCon un bel nomeSignora del ventoL'ho immaginato In alto mareCon le vele biancheSpiegate al vento Chissà quanti porti E quali isoleLo hanno visto approdareE in quanta genteAvrà suscitatoLe mie stesse emozioniCarmelo  
 

Io di pił non posso darti

Io di più non posso darti.Non sono che quello che sono.Ah,come vorrei essereSabbia,sole in estate!Che tu ti distendessiRiposata a riposare.Che andando via tu mi lasciassiIl tuo corpo,impronta tenera,tiepida, indimenticabile.E che con te se ne andasse sopra di te ,il mio bacio lento:coloredalla nuca al tallone,bruno.Ah ,come vorrei essereVetro,tessuto,legnoChe conserva il suo coloreQui,il suo profumo qui,Ed è…
 

« Precedenti Successivi »