Questa sono io??

pensieri e sogni di una donna normalissima......

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

FACEBOOK

 
 

 

Post N° 157

Post n°157 pubblicato il 19 Settembre 2008 da gabbianoblu56

 
 
 

Post N° 155

Post n°155 pubblicato il 09 Settembre 2008 da gabbianoblu56

 
 
 

UNA VECCHIA LEGGENDA INDU'

Post n°154 pubblicato il 02 Settembre 2008 da gabbianoblu56

Una vecchia leggenda Indù dice che c'era un tempo in cui tutti gli uomini erano degli Dei, ma abusavano così tanto della loro divinità che Brahma, Capo degli Dei, decise di togliere loro la potenza divina e nasconderla dove non l'avrebbero mai trovata. Dove nasconderla divenne quindi il grande problema.

Quando gli Dei minori furono chiamati a consiglio per valutare questo problema , dissero: " Seppelliremo la divinità dell'uomo in fondo alla terra " Ma Brahma disse " No, questo non basta perchè l'uomo scaverà e la troverà" Allora dissero gli Dei " Bene, allora affonderemo la divinità nell'oceano più profondo" Ma Brahma rispose ancora : "No, perchè prima o poi l'uomo esplorerà le profondità di ogni oceano ed è certo che un giorno la troverà".

Allora gli Dei minori conclusero: "Non sappiamo dove nasconderla, perchè sembra che non ci sia nessun posto sulla terra o nel mare dove l'uomo non potrebbe eventualmente raggiungerla ". Allora Brahma disse" Ecco cosa faremo con la divinità dell'uomo, la nasconderemo profondamente in lui stesso, perchè non penserà mai a cercarla proprio lì".

E da allora conclude la leggenda l'uomo è andato su è giù per la terra esplorando, arrampicandosi, tuffandosi e scavando, cercando qualcosa che è già dentro di lui  

 
 
 

ARRIVEDERCI A SETTEMBRE

Post n°153 pubblicato il 30 Luglio 2008 da gabbianoblu56

Auguro a tutti di passare un agosto sereno, Roy e io salutiamo tutti e vi diamo appuntamento a settembre ..... 

 

 
 
 

UNA BELLA STORIA

Post n°152 pubblicato il 28 Luglio 2008 da gabbianoblu56

Era una mattinata movimentata, quando un anziano gentiluomo di  un'ottantina di anni arrivó per farsi rimuovere dei punti da una ferita al  pollice.
Disse che aveva molta fretta perché aveva un appuntamento alle 9:00.
Rilevai la pressione e lo feci sedere, sapendo che sarebbe passata oltre un'ora prima che qualcuno potesse vederlo. Lo vedevo guardare continuamente il suo orologio e decisi, dal momento che non avevo impegni con altri pazienti, che mi sarei occupato io della ferita.

 Ad un primo esame, la ferita sembrava guarita: andai a prendere gli strumenti necessari per rimuovere la sutura e rimedicargli la ferita. Mentre mi prendevo cura di lui, gli chiesi se per caso avesse un altro appuntamento medico dato che aveva tanta fretta. L'anziano signore mi rispose che doveva andare alla casa di cura per far colazione con sua moglie. Mi informai della sua salute e lui mi raccontó che era affetta da tempo dall'Alzheimer. Gli chiesi se per caso la moglie si preoccupasse nel caso facesse un po' tardi. Lui mi rispose che lei non lo riconosceva giá da 5 anni.
Ne fui sorpreso, e gli chiesi 'E va ancora ogni mattina a trovarla, anche se non sa chi é lei'?
L'uomo sorrise e mi batté la mano sulla spalla dicendo: 'Lei non sa chi sono, ma io so ancora perfettamente chi é lei'

Dovetti trattenere le lacrime... Avevo la pelle d'oca e pensai: 'Questo é il genere di amore che voglio nella mia vita'. Il vero amore non é né fisico né romantico. Il vero amore é l'accettazione di tutto ció che é, é stato, sará e non sará. Le persone piú felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ció che hanno.

La vita non é una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma come  danzare nella pioggia.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: gabbianoblu56
Data di creazione: 04/04/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mare_vent0caldo0o.40hobbycirmires1danjjela.velio.19511MAN_FLYtibur60LaFataDelSolepinocasciani44roberto0153zanna47magimaryzia.claradanicenni
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963