AllePorteDel Sole - Bisogna chiamare Mistero soltanto ciò che fa ritenere che qualcuno mantenga qualcosa allo stato di segreto, − rifiuto di dire, di spiegare, di rivelare −. Ma non bisogna designare con questo nome quel che è nascosto soltanto perché manchiamo dei mezzi per conoscerlo o concepirlo − la luce, e quel che essa mostra, non è un mistero per il nato cieco.
« Precedenti Successivi »
 

Svelati i misteri del 'mostro cosmico'

Il lampo gamma più vicino e potente mai vistoRappresentazione artistica di un lampo di raggi gamma (fonte: NASA/Swift/Cruz deWilde)Rivelati i misteri del 'mostro' cosmico, il potente e vicino lampo di raggi gamma registrato il 27 aprile 2013, avvenuto alla distanza di 3,8 miliardi di anni luce e che ha 'brillato' per oltre 20 ore. L'enorme…
 

Destino incerto per la cometa Ison

La cometa Ison fotografata durante l'avvicinamento al Sole (fonte: NASA, ESA, and the Hubble Heritage Team, STScI/AURA)Destino incerto per la cometa Ison: la sua corsa verso il Sole non fa purtroppo sperare nulla di buono. Nel frattempo c'è un'altra cometa pronta ad accompagnare Ison, o a rubarle la scena nel cielo natalizio. Si chiama Lovejoy…
 

L'ITALIA STA IN SILENZIO PER LE VITTIME DI NASSYRIA E FILIPPINE "BLOG A LUTTO "

12  novembre  IL    RICORDO  DEI  19  CARABINIERI   UCCISI  A  NASSYRIA TIFONE  NELLE  FILIPPINE  10.00  OLTRE  DI MORTILA MAGGIORANZA  BAMBINI  E ANZIANIQUESTO  BLOG  RESTA  NEL  SILENZIO  E NEL DOLOREIN  RISPETTO  DUE    DUE EVENTIGRAVISSIMI
 

Per non dimenticare mai il 12 novembre 2003 ""NASSYRIA""2013 "SILENZIO"

Il 12 Novembre sara' la 'Giornata del Ricordo dei Caduti Militari e Civili nelle Missioni Internazionali per la Pace. Il Ministero della Difesa, in occasione del 11° anniversario della strage di Nassiriya avvenuta il 12 novembre 2003, celebra la ricorrenza con una serie di iniziative commemorative alle quali prenderanno parte, oltre al Ministro della Difesa…
 

Apocalisse nelle Filippine lotre 10.000 morti la maggioranza sono bambini

IL VIDEO: Video / Ecatombe FilippineIL VIDEO: Haiyan devasta le FilippineLE FOTO DEL TORNADO HAIYAN - Guarda la galleryTra le macerie di una delle citta' filippine piu' gravemente danneggiate dal passaggio del tifone Haiyan, e' venuta alla luce anche una 'bimba del miracolo': La piccola e' nata in una struttura di un aeroporto devastato che…
 

Ecco chi è stata Margherita Hack

L’astrofisica Margherita Hack è stata una delle menti più rappresentative del mondo scientifico e astronomico italiano. Nata a Firenze il 12 giugno del 1922 si laureò in Fisica nel 1945 con una tesi di astrofisica sulle Cefeidi, un particolare classe di stelle a luminosità variabile.Trasferitasi a Trieste, nel 1964 divenne docente di Astronomia nella locale…
 

Margherita Hack, l'ultimo libro risponde alla domanda: "C'è qualcuno là fuori?"

C'è qualcuno là fuori, oltre i confini del Sistema solare, alle estremità della nostra galassia, nello spazio intergalattico? Considerando l'esperienza e i dati osservativi, dovremmo concludere che nell'universo siamo soli, eppure da parecchi millenni gli uomini popolano il cielo di figure bizzarre, omini verdi e dischi volanti che cambiano aspetto a seconda della cultura e…
 

Oggi 4 Nobembre Commemorazione delle forze armate e caduti in guerra

  Il Tricolore Stille di pioggia Su declivi bruciati arsi dal fuoco di cento battaglie spazzati dal vento di mille lamenti scendono grondano scivolano adagio adagio a mescolarsi scambiarsi e confondersi con gocce di sangue ancora stillante dalle crepe di martoriati pendici e straziati altopiani. Linfa vermiglia di giovani cuori nati gi� eroi imporpora l�erba…
 

L'Ufo sferoidale di Albenga

IL VIDEO: Video/ Ufo: documenti segreti L'Ufo di Albenga, potrebbe sembrare la solita palla roteante che non va da nessuna parte errante in tutto e per tutto. Ma non è così. Si sono ragionevolmente escluse diverse possibilità, anche se non del tutto: la stazione spaziale internazionale, un satellite iridium, una meteora. Ci sarebbero anche le…
 

UFO VICINO ALLE STAZIONE SPAZIALE INTERNAZINALE !ALLARME !!

UFO Vicino alla Stazione Spaziale Internazionale  Fonte di riferimentoScreenshot Youtube "Streetcap1 "  Data di avvistamento:Ottobre 2013 Photo URL: http://www.esa.int/images/s119e010500, 5.jpg La nuova e straordinaria scoperta e' stata fatta dall'utente di Youtube Streetcap1 che monitora costantemente tutto cio' che avviene in prossimita' della ISS. In questa foto scattatadall'ESA (Agenzia Spaziale Europea), possiamo vedere tre UFO discoidali. Quando…
 

« Precedenti Successivi »