Creato da munza77 il 11/04/2013

AllePorteDel Sole

Bisogna chiamare Mistero soltanto ciò che fa ritenere che qualcuno mantenga qualcosa allo stato di segreto, − rifiuto di dire, di spiegare, di rivelare −. Ma non bisogna designare con questo nome quel che è nascosto soltanto perché manchiamo dei mezzi per conoscerlo o concepirlo − la luce, e quel che essa mostra, non è un mistero per il nato cieco.

 

Pioggia di stelle cadenti... Primo sciame meteorico del '14

Post n°69 pubblicato il 04 Gennaio 2014 da munza77
 

video mediaset cometa ison


IL VIDEO: Video / Stasera passa la cometa Ison

Nella notte tra il 3 e il 4 gennaio 2014, maltempo permettendo, alzando lo sguardo verso il cielo si vedrà il primo sciame meteorico dell’anno. Protagoniste, come spiega Wired, le Quadrantidi, "un gruppo di meteore chiamate così per la costellazione (rimossa dalle altrimenti troppo affollate mappe astronomiche moderne) del cosiddetto Quadrante murale". Come anche per altri sciami meteorici, per esempio le Geminidi, "la loro pioggia luminosa si manifesta quando la Terra incontra nuvole di detriti dispersi nello Spazio, solitamente provenienti da corpi celesti in disintegrazione".

 
 
 

Scoperto il primo asteroide del 2014

Post n°68 pubblicato il 04 Gennaio 2014 da munza77
 

L'asteroide 2014 AA (fonte: Catalina Sky Survey, Lunar & Planetary Laboratory, University of Arizona)

Visto poco prima che entrasse nell'atmosfera


E' stato individuato nella notte del primo gennaio, poco prima che entrasse nell'atmosfera: il primo asteroide scoperto nell'anno appena iniziato, chiamato 2014 AA, è un piccolo oggetto dal diametro compreso fra uno e cinque metri ed è stato distrutto nell'impatto.
''Verosimilmente, nessun frammento ha raggiunto il suolo'', osserva l'astrofisico Gianluca Masi, responsabile del Virtual Telescope e curatore scientifico del Planetario di Roma. ''Tuttavia - aggiunge - questo asteroide è già celebre perchè è soltanto la seconda volta che un oggetto simile viene scoperto poco prima dell'ingresso nell'atmosfera.

''Il primo caso - prosegue - risale al 2008, con l'asteroide 2008 Tc3. Entrambi sono stati scoperti da Richard Kowalski nell'ambito del programma Mout Lemmon Survey, in Arizona''. Sono casi molto diversi dall'asteroide di Chelyabinsk, che nessuno aveva visto avvicinarsi alla Terra.
2014 AA è stato scoperto nella notte del primo gennaio, mentre tutti i telescopi erano puntati verso un altro asteroide, 2013 YL2, che oggi raggiungerà la minima distanza dalla Terra. ''2014 AA stato scoperto intorno alle 7 del mattino italiane del primo gennaio, mentre l'ingresso nell'atmosfera sarebbe avvenuto quasi 24 ore più tardi, con margine di incertezza di circa 10 ore'', dice Masi.

Secondo i primi calcoli, eseguiti da Bill Gray, del Minor Planet Center degli Stati Uniti, e da Steve Chesley, del programma sui Neo (Near-Earth Object) del Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa, l'impatto potrebbe essere avvenuto su una regione molto ampia, estesa tra l'America Centrale e la costa orientale dell'Africa. Nel caso improbabile in cui dei frammenti fossero sopravvissuti all'impatto, sarebbero caduti al largo della costa occidentale africana.

 
 
 

Il reality per andare su Marte Ben 200mila gli aspiranti

Post n°67 pubblicato il 04 Gennaio 2014 da munza77
 

marte


IL VIDEO: Video/ Le immagini di Marte in tre dimensioni

 200 mila domande di candidatura pervenute agli organizzatori del progetto Mars One, ma alla fine (nel 2025) saranno solo 24 i "fortunati" che potranno viaggiare verso Marte.  Tra gli aspiranti marziani, come scrive ecoblog.it, non ci sono italiani sebbene siano arrivate candidature (1%) e conducono la lista: USA (24%), India (10%), Cina (6%), Brasile (5%), Gran Bretagna (4%), Canada (4%), Russia (4%), Messico (4%), Filippine(2%), Spagna (2%), Colombia (2%), Argentina (2%), Australia (1%), Francia (1%), Turchia (1%), Cile (1%), Ucraine (1%), Perù (1%), Germania(1%) e Polonia (1%).

I 24 neo abitanti di Marte saranno selezionati tra 1058 candidati papabili tra cui 297 americani, 75 canadesi e 62 indiani.

 
 
 

"Ecco per quanto tempo bloccheremo l'Italia"

Post n°66 pubblicato il 08 Dicembre 2013 da munza77
 

Di Fabio Fabretti

danilo calvani
  Danilo Calvani
 

C'è un Italia pronta a fermarsi ed a scendere in piazza ad oltranza. Vari presidi sono stati organizzati in ogni città.  La data è fissata da tempo, è quella del 9 dicembre. Non solo gli autotrasportatori. Non solo i forconi siciliani. Il tam tam partito su internet nell'ultimo mese non fa prevedere al momento quali saranno gli effetti e l'effettiva partecipazione di quella che si annuncia come una protesta collettiva e trasversale. L'urlo della parte del paese che non ce la fa più e che non tollera più la classe politica. Difficile dire oggi quello che accadrà domani. Sui social network si sta leggendo di tutto: blocchi stradali, blocchi davanti ai supermercati, consigli che invitano a fare scorte di generi alimentari e di benzina.  Fino ad arrivare a veri e propri volantini minacciosi nei confronti di chi non dovesse aderire alla protesta. Il coordinamento nazionale 9 dicembre nel suo volantino spiega molto bene che comportamenti violenti non avranno niente a che fare con la mobilitazione. Un apposito codice etico è stato stilato  per "ottenere una vita e un paese migliori di quanto le classi dirigenti abbiano fin qui permesso, in modo civile e non violento nel rispetto di quel meglio che vogliamo per tutti noi".  Danilo Calvani, referente del coordinamento nazionale, prova a spiegarci in questa intervista lo spirito della protesta.

Da chi è organizzato? Ci sarà adesione in tutta Italia?
"È organizzata da vari movimenti di tutta Italia ma a parte questi movimenti (comitato riunito agricoltori -di cui sono Segretario- Forconi Azione Rurale Life e altri) che hanno messo in moto la volontà degli italiani di agire, oggi ciò che anima il tutto è la volontà popolare e le persone che organizzano sono in pratica tutti gli italiani in una forma di coordinamento che si allarga e si amplia esponenzialmente.  Non "ci sarà" adesione in tutta Italia": c'è adesione in tutta Italia. E vari blog stranieri stanno facendo circolare abbondantemente le notizie anche all'estero: l'eco della protesta ha già travalicato i confini nazionali, esistono già manifesti ufficiali tradotti in decine di lingue che stanno circolando nel mondo tramite il web, anche in arabo".
 
Perché questa forma di protesta?
"L'idea è anni che esiste, ciò che si manifesta in questi periodi è solo il passaggio finale dopo lunghi anni di lavori, incontri e dialoghi fra gruppi, comitati e movimenti così come fra privati cittadini desiderosi di portare un cambiamento positivo all'attuale drammatica situazione italiana.  Andremo avanti fino a che non cade il governo".

Quale reazione vi immaginate da parte delle autorità?
"Lo stato tramite i suoi mezzi con cui si manifesta (o non si manifesta) ha in primis cercato di non trasmettere le notizie, poi al momento, tramite sue emanazioni di movimenti estremisti pilotati, vuol far passare la notizia che i nostri movimenti sono infiltrati da parte di queste frange. Lo fa ovviamente nei più subdoli dei modi, facendo fare dichiarazioni a certi movimenti che appoggiano questa iniziativa e quindi cercando di far passare il messaggio che il tutto sia qualcosa di sovversivo o violento mentre ciò che sta accadendo può solo essere definito al meglio come un grande e spontaneo movimento di popolo, che rifugge ad ogni etichettatura e schemi ideologici di sorta. Che lotta solo per vedere che vengano ripristinati i sacri valori sanciti dalla Costituzione, i quali ora sono sviliti e calpestati da una classe politica e da istituzioni che nel loro insieme, sostanzialmente non solo hanno fallito di risolvere i problemi del paese, ma sono coloro che maggiormente hanno contribuito a determinarli. E quindi ora devono farsi da parte e lasciare il campo alla grande maturità che il popolo italiano sta dimostrando in questi giorni e che possibilmente dimostrerà ancora meglio nei giorni a venire".
 
Avete pensato a come prevenire l'infiltrazione di gruppi violenti che in parte hanno già lanciato dei messaggi in questo senso?
"Il nostro Codice Etico stabilisce dei criteri comportamentali che se applicati difficilmente permetteranno tali inserimenti di figure sobillatrici.  Visto che l'articolo 1 della nostra Carta Costituzionale stabilisce che il Popolo è Sovrano, l'appello che facciamo è che con il massimo senso di civiltà il popolo italiano si riappropri di tale fondamentale prerogativa che è la base di una vera democrazia che in Italia latita da troppi decenni".

Nel volantino ufficiale si legge: "Siamo il popolo italiano. Popolo che senza distinzioni di sorta , riconosce che nessun partito politico , nessuna sigla sindacale o altra organizzazione ha effettivamente avuto a cuore gli interessi della nostra nazione. La conseguenza è stata la colpevole alienazione di irrinunciabili diritti (sanciti dalla nostra costituzione) e la svendita del nostro paese alla finanza globalizzata,  allo strapotere dei capitali privati e delle banche. Dal 9 dicembre iniziamo la rivoluzione civile e costituzionale del popolo italiano".

 

 
 
 

E' morto Mandela, le frasi che hanno ispirato il mondo QUESTO BLOG ADERISCE AL LUTTO MONDIALE

Post n°65 pubblicato il 06 Dicembre 2013 da munza77
 

Con il suo coraggio Nelson Mandela ha ispirato il mondo. Di seguito 15 frasi che personificano lo spirito dell'ex presidente sudafricano scomparso ieri a 95 anni.

1) Le difficolta' piegano alcuni uomini ma ne rafforzano altri. Non esiste ascia sufficientemente affilata da poter tagliare l'anima di un peccatore che continua a provare, armato solo di speranza, con la convinzione che alla fine riuscira' a rialzarsi.
2) Sembra sempre impossibile finche' non viene realizzato.
3) Se potessi ricominciare da capo, farei esattamente lo stesso. E cosi' farebbe ogni uomo che ha l'ambizione di definirsi tale.
4) Mi piacciano gli amici dalle menti indipendenti che ti consentono di vederei problemi da angolazioni diverse.
5) I veri leader devono essere in grado di sacrificare tutto per il bene della loro gente.
6) Una preoccupazione di base per il gli altri nella nostra vita individuale e di comunita' puo' fare la differenza nel rendere il mondo quel posto migliore che cosi' appassionatamente sogniamo.
7) Tutti possono migliorare a dispetto delle circostanze e raggiungere il successo se si dedicano con passione a cio' che fanno.
8) L'educazione e' l'arma piu' potente che si puo' usare per cambiare il mondo.
9) Ho imparato che il coraggio non e' la mancanza di paura, ma la vittoria sulla paura. L'uomo coraggioso non e' colui che non prova paura ma colui che riesce a controllarla.
10)Esseri liberi non significa semplicemente rompere le catene ma vivere in modo tale da rispettare e accentuare la liberta' altrui.
11) Provare risentimento e' come bere veleno sperando che cio' uccida il nemico.
12) Bisogna guidare da dietro lasciando credere agli altri di essere davanti.
13) Non mi giudicate per i miei successi ma per tutte quelle volte che sono caduto e sono riuscito a rialzarmi. 14) Odio intensamente le discriminazioni razziali, in ogno loro manifestazione. Le ho combattute tutta la mia vita, le continuo a combattere e lo faro' fino alla fine dei miei giorni.
15) Una buona testa ed un buon cuore sono sempre una formidabile combinazione

 
 
 
Get the Player Medio Muto widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: munza77
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 59
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

manu_el1970tempo_instabileperry34Castagno_dopPachinoExpresscogonuntitled_8comelunadinonsolopolciconi1Giulyyyyyyrobox81nnvoglioinnamorarmimassaripetrusmisteriosocolbotto0c.catalanos
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963