Gaetano Simarco

LEONARD PELTIER


SEGNALI DI FUMO SUL SENTIERO DI GUERRADa sempre mi è cara la causa "pellerossa". La mia sensibilità è vicino alle istanze della cultura nativa americana. Un popolo e una filosofia di vita da riscoprire e da rispettare.
Leonard Peltier, membro dell’American Indian Movement (A.I.M.), accusato ingiustamente dell'omicidio di due Agenti Federali avvenuto durante gli scontri che hanno visto coinvolti militanti dell'A.I.M. nella riserva indiana di Pine Ridge, Sud Dakota, (territorio degli Oglala Lakota, appartenenti alla tribù Sioux), nel 1975, è in stato di detenzione a seguito della condanna a due ergastoli combinata nel processo subito nel 1977. Organizzazioni Umanitarie, Amnesty International, Rage Against The Machine, enti no-profit, premi nobel, Little Steven, Robert Redford e tanti altri sostenitori famosi e non hanno più volte espresso dubbi e riserve sulla regolarità del suo processo, mobilitantosi per auspicare una revisione dello stesso. 
    MESSAGGIO DI LEONARD PELTIER ALL'UMANITA'.IL NOSTRO COMPITO NON SARA' TERMINATO FIN QUANDO ANCHE UN SOLO ESSERE UMANO SARA' AFFAMATO O MALTRATTATO, UNA SOLA PERSONA SARA' COSTRETTA A MORIRE IN GUERRA, UN SOLO INNOCENTE LANGUIRA' IN PRIGIONE E UN SOLO INDIVIDUO SARA' PERSEGUITATO PER LE SUE OPINIONI.POESIA DI LEONARD PELTIER.IL MESSAGGIOIL SILENZIO, DICONO, E' LA VOCE DELLA COMPLICITA'.MA, IL SILENZIO E' IMPOSSIBILE.IL SILENZIO URLA.IL SILENZIO E' UN MESSAGGIO,COSI' COME IL FAR NULLA E' UN'AZIONE.GRIDATE A VOCE ALTA CHI SIETEIN OGNI PAROLA E IN OGNI ATTO.SI', DIVENTATE QUELLO CHE SIETE.NON POTETE SCHIVARE IL VOSTRO ESSEREO LA VOSTRA RESPONSABILITA'.VOI SIETE LE VOSTRE AZIONI.VOI SIETE IL RISULTATO DELLE VOSTRE AZIONI.DIVENTATE IL VOSTRO MESSAGGIO.VOI SIETE IL VOSTRO MESSAGGIO.