La gaia scienza

MI SVENDO PER L'ANIMA GEMELLA


Mmm, titolo accattivante per un argomento direi attuale, sempre attuale! Qui su Libero, ma non solo, la ricerca dell'anima gemella vien su come i funghi. Gironzolando nei profili di chi viene a far visita al mio blog e leggendo i messaggi che mi arrivano nello spazio apposito, beh...c'è da perdersi davvero! Non smetto mai di stupirmi non solo della profusa banalità della maggior parte della gente, ma anche della mancanza di dignità (femminile e maschile allo stesso tempo) di chi butta l'amo nel mare magnum della singletudine.Sììì, lo so che adesso qualcuno si offenderà e che altri ancora mi diranno "Ma chi minchia ti credi di essere?"...Ma ho voglia di parlarne e quindi lo farò. E senza sfronzoli (come sempre!).Inizio dicendo questo "MA CHE TRISTEZZA...!". Ma non vi ha detto nessuno che non se ne può più di cuore-fiore-amore? E nessuno vi ha insegnato, cari maschietti, che non tutte le donne amano i fiocchetti rosa e le frasette stupide dei Baci Perugina?!!
 Non riesco comunque a capire una cosa...Nel mio blog c'è una foto che ritrae Pippi e me. Il titolo? My love and I. Allora: io capisco che non tutti possono sapere l'inglese...ma che ci vuole ad interpretarlo come un segnale secondo cui NON ME NE PUO' FREGA' DI MENO "DI CONOSCERCI E POI CHISSA'???????". Perchè dovrei intrippare il mio blog di frasi del tipo "Hey, tu! Non ci provare, non mi interessi a priori!!"? Il fatto è che a nessuno importa. Non c'è rispetto. Basta vedere certi nick o le parole di presentazione di alcuni profili. Cose davvero tristi, del tipo: "Interessi: sesso" oppure "Sono sposato ma cerco una donna per divertirmi senza pretese"...Ma, dico, che schifo!! Sei messo così male da cercarti l'amante su internet? Senza contare, ovviamente, che con un biglietto da visita del genere puoi trovarti solo un tro**ne..!
 Vogliamo parlare delle donne? Ma sììì, parliamo di questo genere umano! Ci sono quelle che descrivono minuziosamente la loro ultima visita ginecologica, quelle che parlano di sesso e basta (mica ci sono solo le teste di caz*o in giro...volevate la parità dei sessi? Tiè!). Ci sono quelle che nel profilo si descrivono come Afrodite (ma quando si esagera...vuol dire che si mente, non lo sapevate??) e altre, ancora peggio, che vogliono catturare l'attenzione scrivendo che la loro passione è guardare film erotici o si mascherano dietro a farfalline glitterate per poi parlare come scaricatori di porto (nulla da dire contro questa dignitosissima professione, sia chiaro..che non mi veniate ad attaccare su questo perchè non ce n'è!!).Da qui, insomma, il titolo del post: ci si svende al miglior offerente!Se c'è una cosa (insieme alle altre 1000 e ancor più 1000) che mi fanno andare in bestia son proprio queste cose. Buttare la dignità nel cesso e poi pretendere rispetto. Cercare disperatamente un feticcio della propria metà fingendo quello che non si è, addobbandosi come un albero di Natale pieno di regali sotto la gonna. Poi, naturalmente, se il maschietto si mostra troppo orripilante-sbavante, si ingrana la retromarcia e si fa un chilometro indietro, sparando ovvie cretinate similfemminili come solo Elio poteva ricordare: "Tu non capisci l'universo femminileeee" o "Esco da una storia di 3 anni con un tipo e non voglio sentirmi legataaaa"
 Grandi! Son queste le donne?? Per fortuna no, non solo.Vorrei solo concludere questo sfoghetto ricordando che, per favore, la dignità è un requisito fondamentale dell'essere umano. Tolta questa, si diventa senza senso e senza valore.E mo, se avete da dire, dite!