vagabondaggi - un percorso nell'anima
« Precedenti Successivi »
 

CAMBIAMENTI

 Rileggendo le pagine di questo blog, mi sono resa conto di quanta vita è stata descritta, quante persone sono passate e quanti amici (Alcuni dei quali non ci sono più) hanno lasciato il loro pensiero.Proprio leggendo i miei scritti mi sono resa conto del cambiamento profondo che nel corso di questi anni è avvenuto in…
 

Pensieri serali

Gira ovunque, vivi più che puoi ma poi fermati con la persona che saprà farti sentire tutto anche senza toccarti. Perché in mezzo a tutta la gente del mondo sarà soltanto di questo che avrai davvero bisogno. Il resto lo ringrazierai e un saluto di congedo basterà a riprenderti la tua libertà di nuovo, come…
 

LASCIA ANDARE

Lascia andare le persone che non sono pronte ad amarti. Questa è la cosa piùdifficile che dovrai fare nella tua vita e sarà anche la cosa più importante.Smetti di avere conversazioni difficili con persone che non vogliono cambiare.Smettila di presentarti alle persone che non hanno interesse per la tua presenza.So che il tuo istinto è…
 

Le scelte

A volte il peso di certe scelte, di certe decisioni, è immane;purtroppo non toglie l'ineluttabilità della loro importanza.Non si può tornare indietro.(Cit.)
 

Tra le tue braccia

Tra le tue braccia C’è un posto nel mondodove il cuore batte forte,dove rimani senza fiato,per quanta emozione provi,dove il tempo si fermae non hai più l’età;quel posto è tra le tue bracciain cui non invecchia il cuore,mentre la mente non smette mai di sognare…Da lì fuggir non potròpoiché la fantasia d’incantorisente il nostro calore e…
 

LA FELICITA'

La felicità è conoscere e meravigliarsi.(Jacques Cousteau)
 

Succede

Ad un certo punto succede.Cambi prospettiva e vedi le persone per quello che sono .( Cit.)
 

le parole

Le parole erano originariamente incantesimi, e la parola ha conservato ancora oggi molto del suo antico potere magico. Con le parole un uomo può rendere felice un altro o spingerlo alla disperazione, con le parole l’insegnante trasmette il suo sapere agli studenti, con le parole l’oratore trascina l’uditorio con sé e ne determina i giudizi…
 

Mi manchi

 Mi manchi , sì decisamente mi manchi ....  Sardegna mia amata.
 

LO SPECCHIO E LA FELICITĄ

 Mi guardo allo specchio, l’immagine è quella di una sconosciuta, i capelli sapientemente domati, un abbigliamento totalmente diverso, un cambio completo di me stessa. Però non è tutto questo a colpirmi, ma è il mio viso, la mia espressione, i miei occhi, questa è veramente la trasformazione più sconvolgente. Mi guardano due occhi gelidi, determinati,…
 

« Precedenti Successivi »