Creato da: gandini il 10/11/2004
Consigliere Circoscrizione Centro Est - Comune di Genova. Centro storico, Oregina, Lagaccio, Castelletto, Carignano, Centro città

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

gandirobertscutella.ppietrofurlilanicobaAlexGe80jg87impresaedileregiskheopsgehopelove10daniele7530losangelesddrkimeradgl1fronteverdefurio46
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:06
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 19:56
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 14/12/2007 alle 10:13
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 12:44
 
segnalo il portale del Circolo della libertà di...
Inviato da: cdlcastellammare
il 09/09/2007 alle 17:12
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Silenzio e rispetto

Post n°116 pubblicato il 29 Aprile 2006 da gandini

C'è bisogno di rispetto, di silenzio e di solidarietà. Il centro storico di Genova torna a far parlare di sé e lo fa sempre nello stesso modo. Con dei morti ammazzati per strada. Ma poi torna tutto com'era. C'è tutto un sistema che non funziona nei vicoli. Appartamenti, locali, clandestini: va tutto controllato. Occorre non farsi prendere dall'emotività. Un omicidio nei vicoli ha fatto sempre più notizia di un omicidio in un altro quartiere. Ma non per questo bisogna dimenticarsene. C'è bisogno di lucidità. In questo momento, così mediatico, così giornalistico, non si può ragionare con nessuno. C'è troppa rabbia in giro. Anch'io mi sento abbandonato dalle istituzioni in questo momento. Tutte le istituzioni, nessuna esclusa: troppe responsabilità in capo a troppe persone generano confusione e non prospettano soluzioni. Capirlo sarebbe già una risposta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tornare dalla nostra gente

Post n°115 pubblicato il 19 Aprile 2006 da gandini
Foto di gandini

Cari amici,
i risultati delle elezioni politiche possono offrire l’occasione per alcune considerazioni anche a livello locale. Parto dai numeri nudi e crudi.
Nel Comune di Genova l’Unione consegue il 60,88% con 251707 voti e la CdL il 39,12% con 161772 voti. Lo scarto è di 90mila voti.
In Centro Est (la circoscrizione comprende i quartieri di Oregina, Castelletto, Carignano, Centro storico e Lagaccio) l’Unione tocca il 56,29% con 33209 voti contro il 43,21% con 25785 voti. Lo scarto è di quasi 7.500 voti.
Senza una forte riorganizzazione del centrodestra e senza esponenti politici genovesi di riferimento le elezioni amministrative del prossimo anno sembrerebbero già belle che chiuse. Ma non bisogna arrendersi, occorre rimboccarsi le maniche e chiedersi, kennedianamente, “cosa posso fare io per Genova, per Forza Italia e per il centrodestra”?
Conscio del mio ruolo di Consigliere di Circoscrizione, provo a darmi una risposta. E’ necessario ripartire dal territorio e dalla gente. Occorre mettere a frutto la conoscenza dei problemi dei quartieri e dell’attività amministrativa dei quattro anni appena passati. Cominciare ad affrontare temi, argomenti e problemi locali seriamente, comprendendoli, denunciandoli se del caso e cercando delle soluzioni, formulando proposte.
Occorre che la nostra gente, quella che si sente un po’ abbandonata da noi di centrodestra, ci senta e occorre farci sentire.
Io sono a disposizione per idee, proposte, suggerimenti, collaborazione (sia di idee che di “manovalanza”!).
Chi c’è c’è.
Luciano Gandini
Consigliere Circoscrizione Centro Est, gruppo Forza Italia
Tel. 347.73.59.713
luciano.gandini@infinito.it
http://blog.libero.it/gandini
http://digilander.libero.it/gandini

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pasqua in Toscana

Post n°114 pubblicato il 18 Aprile 2006 da gandini

Questo blog affronta solitamente tematiche di politica locale o nazionale. Ma questa volta voglio scrivere alcune considerazioni sul mio week end pasquale. Sono stato a zonzo per il senese: posti bellissimi e turisticamente molto ben organizzati. Era divertente leggere i risultati elettorali all'inizio di ogni paese, dove questa o quella sezione dei Ds o altro partito si vantava dei risultati conseguiti nel proprio comune. E con ragione. Il centrodestra passava da un minimo del 20% a sangimignano ad un massimo del 33% di Pienza. In ogni Comune, anche il più piccolo, una bella Coop era facilmente raggiungibile con tanto di cartelli posti ovunque. E poi circoli Arci, ampi e ben segnalati, filiali del monte dei paschi, caf cgil... insomma, un sistema dove non si può non votare a sinistra perché la sinistra si occupa di tutto. Ed evidentemente lo fa anche bene visto che nessuno si è messo a contrastare il 70-80% conseguito a queste elezioni.
Anche entrando nel dettaglio dei (pochi) voti del centrodestra, si notava che An e Udc erano più o meno in media con il voto nazionale. Chi proprio era lontano anche di 10 punti percentuali dalla media nazionale era Forza Italia: segnale evidente della differenza che passa tra un partito con una struttura radicata nel territorio e uno che si basa prevalentemente sul voto d'opinione. Nei piccoli comuni finisce così.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 113

Post n°113 pubblicato il 08 Aprile 2006 da gandini
Foto di gandini

Ok, domani si vota. Questa campagna elettorale non mi è piaciuta. E' stata dominata dagli estremismi. Il Presidente Berlusconi è tornato a far sognare il suo popolo. Non so se ci sia riuscito. Io me lo auguro di cuore. Purtroppo la disorganizzazione del centro destra sul territorio si è fatta sentire.
Credo fermamente che non esista un momento, per chi si occupa di politica con passione, in cui non si sia in campagna elettorale. Siamo in campagna elettorale sempre. Quando andiamo a fare la spesa (e dove andiamo!), in una pizza fra amici, al cinema: in un qualsiasi momento in cui si parla con un'altra persona siamo in campagna elettorale. Volenti o nolenti.
E, allora, per chi mi conosce o per chi è capitato per caso su questo blog e ne ha letto qualche post, è prefettamente inutile che gli ripeta di andare a votare e di votare bene. Di votare contro questa gente che a livello locale si comporta come vi ho descritto in centinaia di occasioni e che a livello nazionale promette di fare peggio, mettendo in crisi le certezze di una vita, prima tra tutti la nostra casa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 112

Post n°112 pubblicato il 07 Aprile 2006 da gandini

La Circoscrizione chiude prima che
si trattino i documenti del centro destra


Nel corso dell'ultima seduta del Consiglio di Circoscrizione Centro Est, il Presidente Bellezza (Ds) ha deciso di chiudere i lavori del Consiglio alle 21.55, in un orario insolitamente anticipato rispetto al solito. Guarda caso ha sciolto l'assemblea un attimo prima che si iniziassero a trattare i punti all'ordine del giorno presentati dall'opposizione di centro destra e che
aspettano il vaglio del Consiglio anche da mesi. Questo, ovviamente, senza dare alcuna motivazione. Per i documenti cari alla maggioranza, invece, il trattamento è diverso e del tutto privilegiato: per questi, infatti, il
Consiglio ha lavorato, come nell'ultima seduta di due settimane fa, anche fino alle 2 di notte. Questo è il rispetto che il Presidente Bellezza ha del ruolo e del lavoro dei Consiglieri di minoranza. Questa è la concezione di democrazia con cui la maggioranza di centro sinistra porta avanti i lavori del Consiglio di Circoscrizione.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dare dei soldi a Nanni Moretti?

Post n°111 pubblicato il 28 Marzo 2006 da gandini

Volevo andare a vedere "il Caimano" di Nanni Moretti per pura curiosità. Poi mi sono detto: perché dargli i miei soldi? Allora sono andato a vedere "il mio miglior nemico", film record di incassi della coppia Verdone - Muccino. Bel film, divertente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 110

Post n°110 pubblicato il 24 Marzo 2006 da gandini
Foto di gandini

Berlusconi a Genova:
tra violenza e ipocrisia

Martedì ero al Carlo Felice ad ascoltare il Presidente Silvio Berlusconi. Sapevo di molte persone che non erano riuscite ad entrare, ma non sapevo nulla di quello che stava succedendo fuori. Esco dal teatro quasi tra gli ultimi. Mi dirigo verso casa e insieme ad altri veniamo provocati almeno quattro-cinque volte dagli ultimi contestatori rimasti. Memore di spiacevoli esperienze passate, tiriamo innanzi senza dar loro considerazione. Certo è che questi ragazzi erano lì per provocare, insultare e denigrare i poveri idioti che "credono a Silvio". Non erano certo lì per protestare. Alcuni indossano dei caschi da moto, altri i cappellini delle felpe, altri le kefie - pensavo fossero passate di moda - ben arrotolate sul viso. Insomma tutti gli accorgimenti necessari per cercare di non essere riconosciuti, posto che il passamontagna è fuori legge. Guardando le immagini sui media, dedicate agli scontri con un rapporto di 20 ad 1 rispetto alla manifestazione, noto che i caschi servivano soprattutto a chi sapeva già di andare a scontrarsi. Credo sia difficile poter pensare ad una contestazione pacifica quando molti tra i manifestanti si presentano con questo tipo di "protezioni". In questo Paese c'è chi abusa con la violenza del sacrosanto diritto a manifestare e a esporre il proprio pensiero, riuscendo, poi, a passare per le vittime.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 109

Post n°109 pubblicato il 20 Marzo 2006 da gandini

Una buona notizia:
medaglia d'oro a Quattrocchi

La medaglia d’oro consegnata oggi dal Presidente Ciampi alla memoria di Fabrizio Quattrocchi sancisce il valore civile della sua figura; e coloro che hanno avuto il cattivo gusto di definirlo un “mercenario” oggi dovrebbero chiedere scusa. Ma sappiamo bene che si tratta di personaggi che non sono riusciti a scusarsi nemmeno per aver definito “occupanti” i nostri militari in Iraq, o dopo che i loro sostenitori hanno bruciato in piazza le bandiere israeliane e americane, e inneggiato lo slogan “10, 100, 1000, Nassiriya”, e non possiamo aspettarci che chiedano scusa, dunque, nemmeno questa volta.

Ci auguriamo solo che abbiano almeno la buona creanza di non criticare il Capo dello Stato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 108

Post n°108 pubblicato il 17 Marzo 2006 da gandini

Qualche furbastro ha infilato nel mio blog una musica fascista e un fascio littorio. Si tratta di qualcuno che non ha di meglio da fare che infiltrarsi vergognosamente approfittando delle impostazioni che avevo dato a questo blog.
Mi dissocio completamente da queste cose, che non mi appartengono. E chi mi conosce lo sa bene.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 106

Post n°106 pubblicato il 10 Marzo 2006 da gandini

Non ho molto tempo. Però devo fare il punto della situazione.

Oggi Il Secolo XIX pubblica la mia lettera a Sabina Rossa di qualche post fa con tanto di risposta di Maurizio Maggiani.

Appuntamenti:

Lunedì 13 alle ore 14.30 su Primocanale parlo di Zone blu. Alle 20.30 Assemblea pubblica presso la Chiesa di San Gerolamo con l'assessore al traffico sempre per le Zone blu in Castelletto.

Venerdì 17 alle ore 13 su Telegenova parlo sempre di Zone blu.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963