revenge of music

curiosità e assosex


AssoSeX ha elaborato una serie di proposte atte ad avviare una riflessione con referenti istituzionali, politici e dell’associazionismo su questo delicato tema, per quanto AssoSex sia inserito nella più ampia problematica dell’abbattimento di ogni tipo di barriera, non solo materiale, ma anche e soprattutto umana e sociale verso i portatori di handicap.Questa proposta, rientra in una esigenza più ampia che è quella di dotare la scuola italiana degli strumenti necessari affinchè essa possa aiutare i giovani in una sana e consapevole formazione sessuale, dentro un graduale approccio a tale fondamentale esigenza ed espressione della natura umana e dello sviluppo della personalità.Tuttavia, pur ribadendo che è nostra intenzione cercare tavoli di interlocuzione autorevoli per far si che l'educazione sessuale venga acquisita come diritto del citttadino-alunno, poniamo l'accento su questo particolare aspetto, la sessualita' e l'handicap, che mentre in altri paesi gia' si sta sperimentando con forme anche avanzate, da noi sostanzialmente resta argomento tabu'.
  AssoSex nasce come associazione che tutela e favorisce la crescita dei diritti e delle libertà individuali e collettive rispetto alle scelte di vita, ed al “modus vivendi” che appartiene all’autodeterminazione del cittadino adulto e consapevole, non vincolato da forme di costrizione, sfruttamento o coercizione, e che esercita tale prerogativa nel rispetto della legge, e nell’esercizio di quei diritti di uomo libero che gli vengono garantiti dalla Costituzione italiana e dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo che, all’ Articolo 12 recita “Nessun individuo potrà essere sottoposto ad interferenze arbitrarie nella sua vita privata.
Paura di non essere all’altezza delle aspettative? Ansia da prestazione? Insicurezza sotto le lenzuola?Paura di un’insufficienza? Tranquilli: avreteben sei mesi per recuperarla grazie a lezionisia teoriche  che pratiche che verteranno suanatomia, storia del sesso, conoscenza e applicazionedel kamasutra e capacità di toccareil partner nel modo appropriato.Guidati dalla svedese esperta in materiaYlva Maria Thompson gli iscritti imparerannoad essere degli amanti perfetti a patto diconoscere abbastanza la lingua tedesca(nonostante quella in questione sia il generedi materia in cui ci si capisce perfettamenteanche a gesti!), avere più di sedici anni,e potersi permettere di sborsare millequattrocentoeuro per poter frequentare i corsi e rimanerenel college che offrirà anche vitto e alloggio.I meno abbienti (o i più dotati, fate voi) potrannoanche iscriversi per un solo weekend spendendo“solamente” duecentocinquanta euro. Al momento,però, alla faccia della crisi, si registra un tuttoesaurito e per iscriversi bisognerà attendereun semestre; il tempo necessario perfamiliarizzare col tedesco, insomma.Sentiamo tutti improvvisamente il bisogno di diventare più colti o abbiamo così paura di essere scarsi a letto da essere pronti a tornare sui banchi di scuola? Sarà obbligatoriala divisa? Abbiamo finalmente trovato un modoper smettere di fingere l’orgasmo. A giugno i primifortunati dottori in sesso e affini sarannoa piede libero e potranno svelare l’arcanorendendo felici uomini e donne di tuttoil mondo. Chissà se qualcuno si faràrimandare a settembre.