revenge of music

DA MALIZIA ALLA DECADENZA


un attrice che ha riempito i sogni del generemaschile con la scena del libro  e poi protagonista di altri film .I soldi, i debiti la coca: la dolce amara vita di Laura Antonelli Lino Banfi su Laura Antonelli: "Di solitudine si può morire" A Ladispoli si era trasferita da circa una decina di anni. Una casa composta da due camere, cucina e bagno. "E' stata trovata nella camera da pranzo 
«Dimenticatemi, la vita terrena non mi interessa più!» esclamava lei  Dal matrimonio subito giudicato sbagliato (con l’antiquario Enrico Piacentini) alla storia più emozionante con Jean-Paul Belmondo, dai caroselli alle pellicole osé e al successo con i film d'autore. Fino al dramma della droga che le causerà un arresto nel 1991 per detenzione di cocaina.Poi, il tentativo di tornare alla ribalta all'inizio del 2000 con il remake di Malizia che sarà terribile flop. Fino all'appello dell'amico Lino Banfi - dopo aver saputo che viveva con una pensione di 510 euro al mese - per farle ottenere l'assistenza della legge Bacchelli. Appello a cui lei rispose con un«Dimenticatemi! La vita terrena non mi interessa più». 
 
 l'attrice decide di vivere in un monolocale e ha aiuti della Caritas mentre ha pochi amici tra cui Lino Banfi. 
con “Malizia” di S. Samperi che le arride,in modo esplosivo, il grande successoe non solo di pubblico, in quanto vince pureun David di Donatello ed un Nastro d'argentoHa vissuto gli ultimi anni in totale anonimatoma presa da vicende giudiziarie per aver denunciatoil figlio e la badante d'appropriazione indebita di soldi ed appartamenti.L'attrice era solita pregare di sera prima di dormire e poi ogni qual volta faceva la comunione si inginocchiava dicendo che voleva Gesu.Claudia Koll unita dalla fede con Laura .Una persona timida la Laura Antonelli che amava ridere quando era nel privato ma sul set cercava di esprimere il suo lato recitativo non lato sensuale.Il suo rapporto con la fede arriva dopo il seguito di Malizia che fu un flop anche per l'operazione chirurgica finita male ,lei accuso il chirurgo in modo legale ma lui non fu reso colpevole del fatto.Lei si chiuse in diffidenza e delusione e tante preghiere .Lei diceva Gesu e buono e il diavolo e davvero cattivo.La situazione angosciante in ospedale durante l'operazione per il seguito di Malizia perche viene violentata da diversi fotografi ma calo il silenzio .