la Gatta... - un gatto è un gatto. E questo è tutto.

Dopo un lungo percorso...

Dopo un lungo percorso mi ritrovo...."qui".Sono cambiate moltissime cose, sono riuscita finalmente a "sconfiggere" un "male" vicino a me.Nuova Vita e voglia di correre... .A volte temo di avere una piccola ombra che mi segue, mi sembra  nonostante tutto... ci sia ancora.Il terribile ricordo, mai lo cancellerò, (servirà nei momenti duri...).  Quanto alcune brutte esperienze…
 

Palomar..

Domenica mattina inoltrata...Dubbiosa e pensierosa.Mi domando...se sia giusto vedere le cose "in bianco e nero", con angoli netti o come è "doveroso" osservarle. Qui ci vorrebbe il Sig. Palomar, "Un uomo che si mette in marcia per raggiungere, passo passo, la saggezza. Non è ancora arrivato".Curiosità e descrizione, sono fondamentali.Si è perso l'esercizio di soffermarci…
 

"Ama e fai ciò che vuoi"...

Stamani mattina mi sono svegliata "leggermente" più tardi, ho preparato il caffè latte e acceso il pc. (Come ogni mattina faccio...). Sono andata a colpo sicuro...ad aprire una mail..come se sapessi che ci fosse per certo...e così è stato. (Ci speravo..)!"Ama e fai ciò che vuoi"....era il messaggio "principale"...Risuona nella mente come fosse un mantra,…
 

Voglia di Ricominciare...

Ho voglia di ricominciare.Con questo potrei dare l'idea che sia già sul punto della ricostruzione.Sono nel pieno della confusione, sento solo una necessità primordiale di tornare alle origini. Pensieri buttati lì, accavallati, insensati, disordinati, ma spontanei. Mi sento sottosopra. Questa voglia di riscatto, questa presa di coscienza, può essere realmente un passo in avanti?  
 

30 Minuti...."Ordine o Caos"?

....Stavo pensando........Sto pensando....Prima di uscire (tra 30 minuti), la necessità sciocca di scrivere qualcosa. In questi giorni i pensieri si accavallano e l'unica cosa è lasciarli uscire liberamente senza cercare di mettere un ordine particolare. Eventi dolorosi, curiosi, strani e imprevisti, sono pronti a coinvolgerci giornalmente in modo assolutamente non prevedibile.., basiti ed increduli rimaniamo…
 

una domenica di "perchè"....

 Da molti giorni mi riprometto di scrivere nel blog.....  .E' mattina presto di Domenica, mi sono svegliata come sempre prestissimo. Una giornata davanti a me piena di interrogativi.Impossibile far non emergere questa forma di "malinconia", di disagio, che vivo..in questa giornata.Ma il punto di domanda di oggi...., sul quale mi arroventerò il cervello...è : "Perchè…
 

Un saluto alla Toscana...

Oggi...devo ripartire! Mi sono appena svegliata, con questa "angoscia".... !Ero scesa in Toscana dai miei, ma stasera devo rientrare in "Romagna"! Si, terra di divertimento e della brava gente, ma il sangue Toscano si ribella!Non so perchè vi racconto questo, forse vorrei solo un po' di conforto e sostegno!Dovrò farmi 4 ore di macchina, nel…
 

C'è sempre una prima volta....

Il Primo post, è difficile da gestire. Non sai se iniziare a descrivere qualcosa di te a ruota libera o rompere il ghiaccio parlando di un argomento specifico... .Bhè mi conoscerete con calma. " Sto vivendo un periodo pieno di emozioni - da prima volta - , sia positive che terribilmente negative. Ho passato un periodo…