orizzonti aperti

Cammini


Nella mia vita ho pensato di poter o voler fare tante cose, ma lo scrivere non è mai rientrato fra queste, anzi ricordo una sensazione di tensione e di rifiuto quando a scuola dalle elementari in poi, dovevo svolgere un tema, ancora oggi la mia scrittura è basata sui caratteri in stampatello. Questi messaggi sono rivolti a me stesso, o per lo più a persone amiche. Il messaggio nei messaggi è uno solo: la ricerca di Dio inizia dalla ricerca dell'uomo, l'amore per gli altri inizia dall'amore per se stessi. questo è ciò che io ho imparato scrivendo una poesia dopo l'altra e, a poco a poco, mi sono sentito più arricchito e meno "solo". 
 
 Cammini...  Cammini lungo la tua vita,incontri molta gente,ma spesso il voltonon ti rimane impresso.Due occhi interrogativiper te sono due frecce,che si incastrano nel cuore:le domande sono ciò che più amie odi nello stesso tempo.Il dubbio per teè lo stimolo,è l’acqua,che permette alla pianta di crescere. 
Non smettere di porti domandema, altrettanto, non accontentartidella prima risposta.Permetti alla tua naturadi dare sfogo alla tua reale forza:dubitaremeno in te stesso sicuramente,ma nella veritàche ti vengono imposte come talie che non senti tue.Niente viene creato senza lavoro,ma ciò che è costato fatica e amoreacquista più valore:sii sempre te stesso …hai forza e coraggio,per continuare la tua strada,hai fede e amore,per raggiungere la tua meta! giancarlo in un abbraccio