« Cade una luce al neon. C... | Ripetizioni popolari » |
La manifestazione di oggi a Como è stata un successo. Non solo per la partecipazione, decisamente sopra le nostre aspettative, ma anche per i contenuti portati, per la volontà degli studenti presenti in piazza di difendere l'istruzione pubblica e di voler progettare una scuola diversa. Il diritto allo studio è fondamentale in ogni Paese che si voglia definire civile, un diritto fondamentale che una parte politica ben precisa da anni cerca di cancellare. La nostra è una battaglia per la scuola pubblica, a cui tutti possano accedere e che fornisca un sapere di qualità, non solo di nozioni, per formare i cittadini di domani. Cittadini che sappiano lottare per i loro diritti contro coloro che ci vorrebbero ignoranti e servi.
CHI SIAMO
I Giovani Comunisti sono l'organizzazione giovanile del Partito della Rifondazione Comunista che ne raccoglie gli iscritti di età inferiore ai 30 anni.
Sul territorio lariano siamo particolarmente attivi a fianco degli studenti di cui sosteniamo le rivendicazioni puntando a unificarle a quelle dei lavoratori.
Siamo a Sinistra l'organizzazione giovanile più attiva e vitale del panorama politico italiano, e l'unica formazione che davvero si oppone allo strapotere leghista.
ADERISCI
Aderisci ai Giovani Comunisti
Scrivi a
rifondazione.como@gmail.com
DOVE CI PUOI TROVARE
Le riunioni si svolgono presso il Circolo di Rifondazione Comunista in via Lissi 8, Como.
Per ogni informazione chiamate il numero 3407656558, o contattaci sul nostro profilo Facebook
ABBIAMO IMMAGINATO UN MONDO
TAG CLOUD
LA NOSTRA RIVOLUZIONE
Siate sempre capaci
di sentire nel più profondo
qualunque ingiustizia commessa
contro chiunque
in qualunque parte del mondo.
E' la qualità più bella
di un rivoluzionario
Ernesto "Che" Guevara
TRIBUTO AL CHE
FILM CONSIGLIATO
Un film che racconta la realtà sanitaria statunitense e che fa riflettere sui danni del liberismo in campo sociale.
Vedendo questo film si comprende come finiremmo liberalizzando servizi che devono restare pubblici.
Perché la sanità in Italia, con tutti i suoi difetti - come afferma Michael Moore - è in grado di garantire a tutti le cure necessarie.