Graficare

grafica - arte digitale - fotografia - webdesign

 
Questo blog è dedicato a tutti gli utenti di Digiland, a tutti gli utenti di Internet e in particolare a tutti i miei allievi del WSI


Dipartimento Informatico

matrixdave
 

INFORMAZIONI

Per maggiori delucidazioni e consulenze contattatemi pure che sarò a vostra compeleta disposizione

matrixdave
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

La massima originalità, la massima sintesi, il massimo dinamismo, la massima simultaneità e la massima portata mondiale. Ecco che cos'è la pubblicità.
(Filippo Tommaso Marinetti)


Quando c'è troppo da vedere, quando un'immagine è troppo piena o quando le immagini sono troppe non si vede più niente. Dal troppo si passa molto presto al nulla.
(Wim Wenders)

Fare affari senza fare pubblicità è come ammiccare a una donna nel buio: tu sai quello che stai facendo, ma nessun altro lo sa.
(Anonimo)

Smettere di fare pubblicità per risparmiare soldi è come fermare l'orologio per risparmiare tempo.
(Henry Ford)

 

FACEBOOK

 
 

 

« Trasformare il proprio c...Un apparecchio di nome G... »

Internet Explorer alla massima potenza con gli strumenti giusti

Post n°12 pubblicato il 18 Luglio 2008 da matrixdave
 

Parliamo chiaro. Fra tutti i browser, cioè i programmi che si usano per navigare su Internet, Internet Explorer è quello che ha meno funzionalità e possibilità di espansioni. Si può verificare quanto sopra provando ad utilizzare browser alternativi come Mozilla Firefox o Opera.

Per navigare su Internet con una spinta in più, non occorre demoralizzarsi e abbandonare Internet Explorer (A parte il fatto che Internet Explorer comunque si deve usare obbligatoriamente per fare gli Update di Windows). Con gli strumenti giusti, infatti, possiamo potenziare Internet Explorer e rendere fantastica la nostra navigazione su Internet.

Il programma che permette di potenziare Internet Explorer si chiama IE7Pro. E’ programma totalmente gratuito, funziona sia su Windows XP sia su Windows Vista e richiede Internet Explorer 7, l’ultima versione di Internet Explorer.

Come scaricare ed installare IE7Pro
La prima cosa che da fare è scaricare IE7Pro da questo sito Internet, cliccando sul pulsante giallo Download Free. Al termine del download, chiudi le finestre aperte di Internet Explorer e apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (IE7proSetup_2.0.exe).

Nella prima finestra che si apre, clicca sul pulsante Avanti. Clicca, quindi, sul pulsante Accetto, poi su Installa e togli il segno di spunta accanto alla voce Set IE7Pro Search (Google based) as the default search engine.

Infine clicca sul pulsante Fine per terminare il processo d’installazione. Al termine dell’installazione, si apre in automatico Internet Explorer con tutte le nuove funzioni fornite da IE7Pro. Scopriamole!



Come configurare al meglio IE7Pro
Per accedere alle impostazioni di IE7Pro, non devi far altro che cliccare con il tasto destro del mouse sopra l’icona del programma (una “e” in una sfera blu), situata nella barra di stato di Internet Explorer, accanto all’icona per lo zoom raffigurante una lente d’ingrandimento, e selezionare la voce Impostazioni dal menu.



Nella finestra che si apre, assicurati che ci sia un segno di spunta accanto alla voce Script e Plugin e, se c’è, toglilo invece alla voce Verifica ortografica. A questo punto, clicca sul pulsante OK per salvare le modifiche fatte alle impostazioni del programma e riavvia Internet Explorer, chiudendo tutte le sue finestre e aprendone una, per applicarle.



Navigare su Internet usando soltanto il mouse
Sapevi che è possibile risparmiare tantissimo tempo durante la navigazione su Internet grazie a delle “scorciatoie” per il mouse? Questa funzione è integrata in IE7Pro ed è chiamata Mouse Gesture.

Per abilitare questa utile funzione, non devi far altro che cliccare con il tasto destro del mouse sopra l’icona di IE7Pro (una “e” in una sfera blu), situata nella barra di stato del browser accanto all’icona per lo zoom raffigurante una lente d’ingrandimento, e selezionare la voce Impostazioni dal menu.

Adesso, nel menu situato sulla sinistra della finestra che si è aperta, clicca su Movimenti Mouse e metti il segno di spunta accanto alle voci Usa movimenti mouse e Mostra tracce mouse. Clicca infine sul pulsante OK per salvare le modifiche effettuate.



A partire da questo momento, ti basterà tenere premuto il tasto destro del tuo mouse e spostarlo in diverse direzioni per effettuare svariate operazioni. Ad esempio, tenendo premuto il tasto destro del mouse e spostandolo verso sinistra, Internet Explorer si sposterà nella pagina Web visitata prima di quella attuale. Tutto l’elenco delle scorciatoie da mouse è riportato nella finestra delle Mouse Gestures.

Espandere le funzionalità di Internet Explorer con gli userscript
Una delle più interessanti funzioni che IE7Pro apporta ad Internet Explorer è senza ombra di dubbio quella relativa agli userscript, tramite i quali puoi aggiungere tantissime funzioni utili a tutti i tuoi siti Internet preferiti.

Gli userscript sono infatti dei mini-programmini che permettono di estendere le funzionalità dei siti Internet su cui navighi. Ad esempio, se installi questo userscript, con una manciata di click potrai scaricare i video da YouTube.

La prima cosa che devi fare per installare un userscript è quella di andare su questo sito Internet. Adesso, tramite la barra di ricerca situata in alto a destra o la barra laterale che vedi sotto di essa, scegli lo script che vuoi installare.

Per installarlo, occorre semplicemente che tu faccia click sul pulsante Install Script che vedi in alto a destra, poi su Installa ed infine su OK. Per utilizzare l’userscript installato, infine, non ti resta che recarti sul sito Internet per il quale è stato progettato.



Drag&Drop alla massima potenza!
Altra funzione contenuta in IE7Pro in grado di farti risparmiare tantissimo tempo nella navigazione sul Web con Internet Explorer è sicuramente quella chiamata Super Drag & Drop.

In parole povere, il Super Drag & Drop permette di ricercare frasi e parole o aprire collegamenti in nuove schede semplicemente selezionandoli con il mouse e trascinandoli nel nulla. Segui il post e capirai meglio.

Per abilitare questa utile funzione, non devi far altro che cliccare con il tasto destro del mouse sopra l’icona di IE7Pro (una “e” in una sfera blu), situata nella barra di stato del browser accanto all’icona per lo zoom raffigurante una lente d’ingrandimento, e selezionare la voce Impostazioni dal menu.

Adesso, nel menu situato sulla sinistra della finestra che si apre, clicca su Configurazione Base e metti il segno di spunta accanto alla voce Usa super drag drop. Clicca infine sul pulsante OK per salvare le modifiche effettuate.



A partire da questo momento, ti basterà tenere premuto il tasto sinistro del mouse, evidenziare una parola/frase in una pagina Web, trascinarla col mouse nel nulla e lasciare la pressione del tasto per fare aprire una nuova scheda con all’interno i risultati di ricerca della parola/frase selezionata su Google.

Stesso identico discorso per i collegamenti: basta selezionarli e trascinarli nel nulla per aprire automaticamente le pagine Web corrispondenti in nuove schede. Davvero comodo!

Una barra degli indirizzi davvero speciale
Funzione integrata in IE7Pro davvero comoda ed utile per risparmiare tantissimo tempo nella digitazione degli indirizzi dei siti Internet è sicuramente quella che permette di sostituire questi ultimi con dei nomi (parole o semplici sigle formate da due/tre lettere) scelti dall’utente.

Per accedere alle impostazioni di questa funzionalità, non devi far altro che cliccare con il tasto destro del mouse sopra l’icona di IE7Pro (una “e” in una sfera blu), situata nella barra di stato del browser accanto all’icona per lo zoom raffigurante una lente d’ingrandimento, e selezionare la voce Impostazioni dal menu.

Adesso, nel menu situato sulla sinistra della finestra che si apre, clicca su Barra Indirizzi e, nel modulo situato sulla destra, immetti il nome da assegnare (nel campo Alias) al corrispondente indirizzo del sito Internet (nel campo Url). Salva infine le modifiche effettuate cliccando sul pulsante Agg./Aggiorna e poi su OK.



A partire da questo momento, digitando nella barra degli indirizzi del browser l’alias impostato poco prima e premendo il tasto Invio sulla tastiera del tuo computer, si aprirà il corrispondente sito Internet.

La funzione di Ripristino da Crash
Chissà quante volte ti sarà purtroppo capitato di perdere del lavoro fatto o essere bruscamente interrotto durante una lettura interessante a causa di un crash o blocco di Internet Explorer, che ti ha costretto a chiuderlo e riavviarlo perdendo ogni traccia di ciò che stavi facendo.

Fortunatamente anche a questo ci pensa IE7Pro grazie alla sua funzione di Ripristino da Crash che, come facilmente intuibile dal suo nome, permette di riavere tutte le pagine aperte come se niente fosse mai accaduto dopo un crash del programma.

Ad esempio, se hai aperto quattro o cinque siti internet contemporaneamente e all’improvviso Internet Explorer si chiude a causa di qualche non meglio specificato errore, al riavvio potrai ritrovare i tuoi siti Internet aperti come prima, sani e salvi!

Per abilitare questa utile funzione, non devi far altro che cliccare con il tasto destro del mouse sopra l’icona di IE7Pro (una “e” in una sfera blu), situata nella barra di stato del browser accanto all’icona per lo zoom raffigurante una lente d’ingrandimento, e selezionare la voce Impostazioni dal menu.

Adesso, nel menu situato sulla sinistra della finestra apertasi, clicca su Configurazione Base e metti il segno di spunta accanto alla voce abilita Ripristino da Crash. Clicca infine sul pulsante OK per salvare le modifiche effettuate.



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/gcgraficare/trackback.php?msg=5100378

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Virginia_Clemm
Virginia_Clemm il 20/07/08 alle 12:10 via WEB
Ciao Dave! mmm...davvero utilissima questa cosa sul potenziamento di explorer...se un giorno decido di bagattare del tutto il pc (data la mia inesperienza) potrei anche installarlo! Però credo di non avere explorer 7 ma la versione precedente...si scarica gratuitamente anche questa versione? Un bacione e buona domenica, grazie dei tuoi consigli, sei un'ispirazione bella e buona! A presto ^_^ Debby
 
 
matrixdave
matrixdave il 20/07/08 alle 17:52 via WEB
Ciao Debby
bene mi fa piacere che tu abbia trovato utilissima questa cosa sul potenziamento di explorer. Ok se un giorno ti lancerai nel battagliare con il pc puoi installarlo sicuramente. Se non hai explorer 7 non preoccuparti sul sito della microsoft o su altri siti lo puoi trovare e si scarica in maniera gratuita. Cmq per fati risparmiaere una caccia spietata in internet di explorer 7 ti dico che lo puoi trovare in questa pagina web.
Un bacione anche a te e buona domenica.
A presto ^_^ Dave
 
Vongoletta.Verace
Vongoletta.Verace il 02/08/08 alle 15:16 via WEB
Veramente interessante il tuo blog...complimenti. Molto carina anche la disquisizione sulla "rosicata" romana...eheheh. Un sorriso...V.V.
 
 
matrixdave
matrixdave il 10/08/08 alle 10:56 via WEB
Mi fa piacere che tu abbia trovato interessante il mio blog e ti ringrazio per i complimenti. E mi fa piacere anche che tuu abbia trovato carina la disquisizione sulla "rosicata" romana... eheheheh.
Un sorriso Dave ^___^
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 14/08/08 alle 23:08 via WEB
Come mai scopro questo blog soltanto stasera???? ^__^
 
 
matrixdave
matrixdave il 14/08/08 alle 23:57 via WEB
forse perché ti eri distratta eheheheheh ^___^
 
miss.bladymery
miss.bladymery il 30/08/08 alle 02:11 via WEB
interessante il tuo blog verrò a trovarti spesso..^__^
 
 
matrixdave
matrixdave il 31/08/08 alle 18:16 via WEB
mi fa piacere che tu lo abbia trovato interessante, ok allora i prossimi passaggi
non male nemmeno il tuo specialmente nella parte delle 9 parole usate dalle donne... ^___^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Siti Web il 13/09/11 alle 12:41 via WEB
Grazie post utile
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
soft il 06/03/12 alle 17:18 via WEB
Meglio OPERA
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: matrixdave
Data di creazione: 26/04/2008
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovanna_gnocchimassimo.sbandernoandreas941cristinabelottictappo_70criky84floriana.distefanocinzia.rubiniBirdlandmcdecafamilymina.dileolucio.colizzimarghecastiprecious445giasky7
 

ULTIMI COMMENTI

Continua così
Inviato da: erpio
il 06/03/2012 alle 17:21
 
Veramente utile grazie
Inviato da: erpio
il 06/03/2012 alle 17:21
 
Un pò cara sta sveglia
Inviato da: luigi
il 06/03/2012 alle 17:19
 
Meglio OPERA
Inviato da: soft
il 06/03/2012 alle 17:18
 
bell'apperrecchio
Inviato da: mario
il 06/03/2012 alle 17:16
 
 

NOTHING ELSE MATTERS


Metallica - Nothing Else Matters



Apocalytica - Nothing Else Matters


 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963