Un blog creato da GDTeo il 18/03/2007

Lost In The Ozone

Mi sono perso nei miei pensieri. Era un territorio non familiare.

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Aspide.ridenteladybeth0MadameInesakiylamoore1971GDTeoKalenychiacchieredgl0Miriam46aRabbiafelina2foxylady630aimenmatMadeInTiffanyio86darkpantaleoefranca
 
 
 
 
 
 
 

H.P. LOVECRAFT


 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

L'OMBELICO!


 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

...GRAZIE... R.I.P.


 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« COMPARSE"SOLO" UNA CURA »

RITORNO ALLA LUCE

Post n°51 pubblicato il 24 Settembre 2007 da GDTeo
 

Non sono sparito.

Non ho avuto molto tempo, e, quando ce l'avevo, non ho avuto voglia, preso com'ero dal commiserarmi per situazioni sentimentali incasinate e amicizie alla deriva...

Ma ora è tutto risolto...

Non è cambiato nulla rispetto a ieri, tutti i problemi sono stazionari, o meglio, in attesa di discesa... Ma CHISSENEFREGA.

I miei problemi sono passati in secondo piano, sempre di più, fino a sparire da due settimane a questa parte...

Perchè?

Ho conosciuto una persona che i problemi li ha (forse, aveva) davvero, che ha visto la vita sfuggirle, scapparle dalla bocca per finire nella tazza del cesso...

Una ragazza che soffre (ha sofferto, quanto vorrei poter già dire così) di BULIMIA.

Dopo 4 anni di abisso... Ha detto BASTA.

E, con quella forza che solo la disperazione può dare, con un'energia che mai crederesti possa uscire da un corpicino così piccolo, ha reagito. Ha visto le due vie di fuga, da una parte la guarigione e dall'altra... LA MORTE.

Sì, la Morte, senza giri di parole... la Morte che ti prende lentamente, in un gioco che solo all'inizio credi volontario, una danza che tùrbina sempre più forte... fino a che sembra impossibile fermarla.

Il problema non è scegliere una delle due strade, è RICONOSCERLE.

Non è facile guardare la morte, fissarla negli occhi e mandarla a FARSI FOTTERE.

Non è facile dopo una settimana, figurarsi dopo 4 anni.

Ma lei proprio questo stà facendo, da sola ha trovato quella forza, quell'aura di energia che prima era solo desiderio... che ora è speranza... ma che presto sarà REALTA'.

Dopo che si esce da malattie del genere non si superano le difficoltà della vita... LE SI TRAVOLGONO.

Si diventa un fiume in piena, straripante di ottimismo e di energia... o meglio, ci si rende conto di quello che si è SEMPRE STATI.

Ho la fortuna di esserle vicino in questo periodo... Ho visto per la prima volta l'ombra di problemi veri e tutto ha avuto senso.

Non ci si può lasciar innervosire, sconfortare e spaventare da piccoli problemi... Niente deve frenare la nostra potenza interiore... Dobbiamo amarci, e godere della vità con intensità...

CAZZO, la felicità è sempre vicina, sempre a portata di mano, basta essere convinti della sua esistenza... E' sempre lì... ANDIAMOCELA A PRENDERE!

Cara S... Non ci sono parole per ripagarti di tutta l'energia che mi hai donato, ne userò una sola, forse la più banale di tutte, ma, per una volta nella vita, ho compreso appieno il suo significato... GRAZIE.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/gdteo/trackback.php?msg=3311633

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
laura_8214
laura_8214 il 24/09/07 alle 21:50 via WEB
Ci conosciamo da cosi poco, e davvero questo poco tempo mi è bastato per intuire che persona sensibile tu sia... Non mi dilungo, di parole ne dico gia troppe in genere e lo sai... Un post bellissimo nella sua semplicità. Come te.
 
 
GDTeo
GDTeo il 24/09/07 alle 21:57 via WEB
grazie cara... è un complimento bellissimo... poi detto da te per me ha tutto un altro valore... ;)
 
cece851
cece851 il 24/09/07 alle 22:00 via WEB
forse è questo che mi manca adesso, quella figura umana non comune determinante che ti da la forza necessaria
 
 
GDTeo
GDTeo il 24/09/07 alle 22:16 via WEB
Potresti essere tu... non credi? Non vuoi provare? ^__^
 
   
cece851
cece851 il 25/09/07 alle 21:51 via WEB
non credo...coe faccio ad essere determinante per gli altri se faccio fatica ad esserlo per me stesso?
 
     
GDTeo
GDTeo il 25/09/07 alle 21:59 via WEB
basta volerlo e lo sarai per tutti, anche per te stesso... fidati che è vero... ,)
 
star651
star651 il 25/09/07 alle 08:46 via WEB
Un post bellissimo e commovente ... questa persona è fortunata ad averti vicino, disposto a capire e a sostenere. Sento, dalle tue parole, che lei è determinata e decisa a lottare, avrà bisogno di tanta forza, di tanto coraggio, di tantissima volontà e voglia di vivere. Uscirne non è facile e comunque si continua a conservare un "occhio di riguardo" per tutto ciò che riguarda il cibo e l'alimentazione. E' un viaggio senza ritorno, non si è più come prima, la malattia lascia dentro segni incancellabili. Ma se si riesce a venirne fuori si è più forti e consapevoli di se' stessi, più capaci di amare, più disposti a dare. Auguri Teo, alla tua amica, a te, e alla vostra bella amicizia !
 
 
GDTeo
GDTeo il 25/09/07 alle 12:56 via WEB
grazie.. ti dirò, lei ha davvero una forza travolgente e stà venendo fuori davvero al meglio, stà già gestendo la sua vita nel miglior modo possibile e proprio in questi giorni è stata in gradi di risolvere come se nulla fosse un problema che, personalmente, mi avrebbe piegato sotto il suo peso... ;)
 
   
star651
star651 il 25/09/07 alle 15:34 via WEB
Si lo so, queste donne che hanno dentro un mare di sofferenza sono talmente abituate a lottare contro forze più grandi di loro che i problemi della vita, anche i più grandi, non le spaventano mai. Basta a volte però un nonnulla per travolgerle in altre situazioni ... e sono sempre mali che vengono da dentro. Per questo ti ho detto di essere pronto a sostenerla, sono sicura che ce la farai.
 
     
GDTeo
GDTeo il 25/09/07 alle 19:58 via WEB
io lo spero... è vero quello che dici... reggono le spallete ma a volte non le spintarelle... che si può fare?
 
     
star651
star651 il 27/09/07 alle 12:40 via WEB
Tu non molto credo, se non sostenerla. Lei deve imparare a volersi bene, credo, ma è la cosa più difficile del mondo. Non è facile però dare consigli a chi non si conosce.
 
     
GDTeo
GDTeo il 27/09/07 alle 13:09 via WEB
già.... assolutamente... ma la vedo davvero in miglioramento in questi giorni... ^__^
 
mareadentro
mareadentro il 25/09/07 alle 10:20 via WEB
Bellissimo..e quello che più conta.. utilissimo, il tuo post. Credo che tocchi i punti più salienti dell'argomento..e fornisca un punto di vista esterno, ma non troppo, all'argomento...per reagire nel modo migliore.. anche se a volte è il più difficile... Un caro saluto, Teo.. fede
 
 
GDTeo
GDTeo il 25/09/07 alle 12:57 via WEB
Bhè, purtroppo in certi casi la via migliore è davvero la più difficile... ma resta l'unica... e prima o poi si capisce... ;)
 
ZPeNU
ZPeNU il 25/09/07 alle 10:28 via WEB
Ciao Teo, anche oggi mi hai dato modo di riflettere... Mai banali i tuoi post, sempre ragionati, pensati, sentiti. Fortunato chi ha la possibilità di viverti al di fuori di quì. Sicuramente sei una presenza che non può passare inosservata, anzi determinante per chi ti incontra.. Buona giornata. ZioP
 
 
GDTeo
GDTeo il 25/09/07 alle 12:58 via WEB
ciao! con credo di essere così determinante, è il blog che mi rende più di quello che sono, penso che ogni persona può incantare se ha a disposizione un mezzo per farlo... il blog ne è un ottimo esempio... ;)
 
aupaz
aupaz il 25/09/07 alle 11:32 via WEB
Ciao Teo, abbiamo un'argomento in comune.. io l'ho vissuto sulla pelle un dramma del genere, con una mia ex ragazza... sono stati mesi duri, che mi hanno cambiato, che mi hanno fatto vedere che la vita non è sempre logica come te l'aspetti, che non basta sempre sorridere, voler bene, fare i salti mortali per andare avanti... Ebbene, l'anoressia ha colpito lei, l'ha scavata, spolpata, le ha tolto il sorriso e la vitalità che tanto mi piacevano, le ha tolto le forme, le ha tolto l'energia, le ha tolto la vitalità... e inizialmente non sai perchè... non capisci... ti fai mille domande ed esami di coscienza... cambi, ti dai da fare ma non basta mai... ebbene, nella disperazione, mi sono ritrovato ad aiutare una persona che non voleva il mio aiuto, ma che stava urlando contro una famiglia che non aveva potuto avere... Contro un padre scomparto troppo presto, contro un fratello mai avuto, contro una madre che l'ha ricoperta di attenzioni, ma che non aveva mai tempo per via del lavoro in un bar, e che a casa l'ha lasciata spesso sola... Io ho conosciuto una gigante dai piedi d'argilla, e quando è iniziata a crollare, quasi come le torri gemelle, puoi star solo lì a osservare, ma in realtà non puoi fare nulla.... ero diventato un'appendice della sua vita visto che le priorità vitali erano diventate altre... e ho dovuto alzare bandiera bianca quando non ne avevo nessuna voglia di farlo, quando volevo dare e non potevo... insomma, una gran pagina buia della mia vita... Io, che di fronte a sconquassi, di fronte a ferite profonde, ho chiuso gli occhi, allungato la mano e preso sempre quello che la vita di bello mi passava in quel momento... la forza di ogniuno stà lì... tirarsene fuori in qualsiasi maniera... Non è il modo che conta, è il risultato!
 
 
GDTeo
GDTeo il 25/09/07 alle 13:00 via WEB
certo, il risultato è la cosa più importante e và raggiunto con qualunque mezzo... come è poi finita con la tua ex??
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/09/07 alle 14:50 via WEB
Visto la giornata del cazzo, ti rispondo un po' sinteticamente... Allora, la storia è finita male, nel senso che io sono rimasto in punta di piedi nelle vicinanze, poi lei fortunatamente è guarita un po'(mai del tutto), ma la beffa è stata che appena è stata meglio, appena ha ricominciatoa respirare da sola,se n'è fregata e ha gettato me nel burrone in una maniera che un essere umano normale mai farebbe. Ti dico solo che la mia vita è rimasta sconvolta, segnata e ferita per sempre, e quei segni li porto addosso tutti i giorni. Le ho voluto bene, sò che la malattia trasforma, e parzialmente giustifico forse, ma se qualcuno ha un brutto rapporto col cibo, ora io ho un brutto rapporto con quella malattia... Cest la viè.... Aupaz
 
     
GDTeo
GDTeo il 27/09/07 alle 20:22 via WEB
posso solo dirti che mi dispiace... davvero...
 
 
star651
star651 il 27/09/07 alle 12:48 via WEB
Scusate se mi intrometto ma la storia di Aupaz mi ha colpito. Ne ho sentite tante ma mai nessuna vissuta così profondamente ; penso che sarà utile anche per te Teo. Quello che dice Aupaz è vero, chi sta accanto ad una persona che soffre di disturbi alimentari all'inizio si sente capace di aiutarla, forte, si dice che insieme ce la faranno. Poi scopre che è come sbattere contro un muro di gomma ... tu dai il sangue e lui/lei non ti vuole, ti manda via ; ma poi ti richiama quando è in difficoltà, quando non ce la fa più. Tu ritorni, ricominci, ma lui/lei ti pugnala di nuovo. La malattia è sempre più forte, comiciano le bugie, le cose non dette, le promesse non mantenute. Non c'è scampo per chi sta vicino a qualcuno che soffre di disturbi alimentari, è una battaglia persa in partenza. Difficilmente questi rapporti riescono a sopravvivere. Io sono riuscita a farmi una vita dopo la "guarigione", bene o male la chiamo così perchè qualche problemino con il cibo ce l'ho ancora, ma almeno non mi distrugge la vita. Quando ho imparato a contare su me stessa, a cercare di volermi bene (non ci sono ancora riuscita del tutto), a voler uscire dal mio mondo di ossessione, ho trovato anche il tempo per l'amore, la curiosità di provare un'altra vita che non fosse ossessione, cibo, sofferenza, ospedali, diete, bilance, magrezza e morte. Non so caro Teo che consiglio darti, ma una cosa te la posso dire e te l'ha già detta Aupaz : a volte può essere un inferno che si vive in due. Se fai un giro nei blog scoprirai tante storie come la tua e quella della tua amica. Io spero tanto che ci riusciate, tutti e due, lei a venirne fuori e tu a volerle bene (perchè le vuoi bene vero ?) Un abbraccio. Star
 
   
GDTeo
GDTeo il 27/09/07 alle 13:15 via WEB
Non si può non volere bene ad una ragazza così... la situazione è un pò diversa perà.. io non voglio niente in cambio da lei... Sò che può sembrare una frase fatta ma è davvero così.. aspetto il momento in cui lei capisca che può bastarsi da sola, sò che arriverà... e spero che arrivi presto... Sono fortunato per averla incontrata e per averla incontrata in questo periodo, in cui mi sento in grado di dare senza pretendere niente in cambio.. ;)
 
     
star651
star651 il 27/09/07 alle 15:30 via WEB
Sei sicuro ? Di non volere niente in cambio intendo ... lo so che si dice così, ma poi ci si lega, ci si aspetta qualcosa .... magari anche poco. La storia di Aupaz mi ha colpito eppure ti dirò, caro Teo, che in fondo è così che succede. Quella ragazza aveva bisogno di un'ancora, di una boa di salvataggio nella sua situazione. E' facile illudere, a volte lo si fa di proposito perchè se ne ha bisogno. Lo so perchè l'ho fatto anch'io quando stavo male ... ma con la persona con cui è successo sono rimasta legata con il sangue. Oggi abbiamo due famiglie, i nostri figli, ma non ho mai gettato a mare nè dimenticato tutto il bene che mi ha fatto. Non potrei. Aupaz ha avuto un po' sfortuna perchè per lui non è stato così ... queste persone, queste donne, possono fare molto male e spesso sanno di farlo, ma stanno talmente male che si attaccherebbero a qualunque cosa possa tirarle fuori da una situazione terribile. Poi però, quando si sta meglio, anche soltanto un po' meglio, le cose hanno un profilo diverso... così è facile buttare a mare l'appiglio e andare verso il mare aperto e trovare, magari, una barca grande che ci issi a bordo. Queste donne spesso sono così, un po' superficiali, perfezioniste, vogliono il massimo, da sè stesse e dagli altri.E molto spesso perdono di vista le cose vere, le cose che contano veramente. Abituate a cogliere le apparenze, a volerle a tutti i costi, non ci fanno caso. Non so se le mie parole ti possono essere utili, ma io ero così, volevo il massimo ; poi ho capito che non esiste, che gli affetti veri sono quelli che non ti abbandonano, sui quali puoi sempre contare. Auguri Teo, e quando vuoi ... il mio "salotto" è sempre aperto per te!
 
     
GDTeo
GDTeo il 27/09/07 alle 20:27 via WEB
ne sono sicuro... sono un maschi atipico (lo ripeto sempre..), posso donare senza ricevere, d'altronde lo faccio da una vita intera involontariamente, quindi una volta posso anche farlo di mia volontà... magari tu pensi che io volgia altro, capisco che è difficile credere che io mi differenzi dal "maschio tipo"... ma è così... Lei è molto dolce, spero che conserverà un bel ricordo di me una volta guarita... am sò per certo che non la sentirò dopo.. questo perchè credo che TUTTE le amicizie sincere tra uomo e donna sia viste (dalla donna) con la data di scadenza... donne e uomini hanno un rapporto diverso con l'amicizia.. per gli uomini è un contratto quasi eterno.. più solido di un matrimonio.. per le donne è un contratto co.co.co... magari è un pensiero estremista.. ma per me è così.. ;)
 
infedele_si
infedele_si il 25/09/07 alle 12:38 via WEB
...confermi l'idea che mi sono fatta di te attraverso i tuoi post...sei riuscito ad esprimere in poche righe ciò che non si riesce a dire in un'essisitenza intera...lo capisco...pultroppo perchè il dolore ha fatto parte troppo spesso della mia vita...anche se per situazioni diverse ..ma è sempre dolore...diglielo ...diglielo ogni giorno..che è forte..che è bravissima ad affrontare la vita...diglielo sempre...
 
 
GDTeo
GDTeo il 25/09/07 alle 13:01 via WEB
e' quello che cerco di fare... Ma vedo che lo stà capendo anche da sola... grazie per i bei complimenti.. mi fai sempre arrossire... ;)
 
   
infedele_si
infedele_si il 25/09/07 alle 16:57 via WEB
...tesoro...te li meriti...per tutto... ....una carezza.
 
     
GDTeo
GDTeo il 25/09/07 alle 19:56 via WEB
quanto sei dolce... ;)
 
gnocco_fritto
gnocco_fritto il 25/09/07 alle 13:11 via WEB
Un grandissimo in bocca al lupo alla tua amica! Ed un abbraccio a te, per la tua staordinaria sensibilità nel toccare anche gli argomenti più difficili...
 
 
GDTeo
GDTeo il 25/09/07 alle 13:29 via WEB
grazie, ma non è merito mio... sono questi argomenti che mi chiamano e che mi mostrano come devono essere affrontati... non io che scelgo... GRAZIE... ;)
 
scrittriceonweb
scrittriceonweb il 25/09/07 alle 13:51 via WEB
Purtroppo presi dalle cavolate succede spesso di dimenticare che i problemi sono ben altri, capita anche a me!
Mi raccomando stalle vicino, perchè l'affetto la aiuterà davvero tanto nella sua battaglia!
Baci!
 
 
GDTeo
GDTeo il 25/09/07 alle 13:52 via WEB
Purtroppo è vero... Quanto a starle vicino, certo... ora sono la sua piattola!!! ;) E il suo affetto aiuta anche me... ^__^
 
   
scrittriceonweb
scrittriceonweb il 30/09/07 alle 15:43 via WEB
Bravissimo vedrai che presto starà meglio, il tuo affetto la farà stare presto meglio!
Baci!
 
     
GDTeo
GDTeo il 30/09/07 alle 15:52 via WEB
grazie... anche con il vostro.. ;)
 
silvia.to
silvia.to il 25/09/07 alle 14:18 via WEB
è un grande impegno, a volte la volontà non basta, parlo dell'altra persona, ci si ricade, e quindi ci vuole un aiuto dello psicologo, ti consiglio di consigliarglielo, a parte starle vicino,ci vuole esperienza in questo campo, come in quello della droga. L'amicizia è anche un grande aiuto, quando si entra in questi tunnel, gli amici sono le prime persone che si perdono, quindi lei è fortunata.
 
 
GDTeo
GDTeo il 25/09/07 alle 20:00 via WEB
non penso che un analista sia in grado di risolvere cose che vanno risolte con il calore umano e non con le fredde teorie... ma è da provare.. grazie per il bel commento!! ;)
 
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 25/09/07 alle 14:24 via WEB
Cito solo una frase di Allie McBeal che alla domanda "Ma perchè i tuoi problemi sono più importanti dei miei?" risponde "Perchè sono i miei". Quindi, accetto che ci sono persone che soffrono tantissimo e che, in confronto, un capo insopportabile non è gran cosa, ma ogni problema, anche se piccolo, deve essere cmq "sentito" come tale e non liquidarlo solo perchè la fame nel mondo è più importante. Per il resto, la tua amica è davvero fortunata ad avere vicino una persona a cui appoggiarsi in momenti così duri, non è così facile uscire! Buona giornata!
 
 
GDTeo
GDTeo il 25/09/07 alle 20:08 via WEB
Ti dirò... hai trovato l'altro lato della medaglia... certo, non bisogna sottovalutare i problemi "minori"... ma penso che il sapere che ne esitono di maggiori può aiutare nella loro soluzione... no? ;)
 
vallllina
vallllina il 25/09/07 alle 17:36 via WEB
Oggi non riesco a controbattere, a esprimere la mia opinione, volevo solo dirti che son tornata a casa.
 
 
GDTeo
GDTeo il 25/09/07 alle 20:11 via WEB
E ti sembra una notizia di poco conto??? A me importa di te, ricordalo... ;)
 
   
vallllina
vallllina il 26/09/07 alle 13:15 via WEB
^_^ Ora che ho letto, non posso che esser contenta per S, e nulla più!
 
     
GDTeo
GDTeo il 26/09/07 alle 13:33 via WEB
Tifiamo tutti per S.... ce la farà... passo da te che è un pò che non vengo a trovarti.. ;)
 
francescoscarl
francescoscarl il 25/09/07 alle 20:28 via WEB
ciao
 
 
GDTeo
GDTeo il 25/09/07 alle 20:30 via WEB
ciao... benvenuto!! ;)
 
Chikkosa
Chikkosa il 25/09/07 alle 21:50 via WEB
ciao Teo. Bellissimo post il tuo, riconoscere quali sono i veri problemi e cercare di aiutare chi li ha. Faccio tantissimii auguri alla tua amica, le auguro di venirne fuori senza troppe cicatrici, e a te auguro di saperle essere di aiuto e di trovare la forza per le tue difficoltà. Buonissima serata. Sere
 
 
GDTeo
GDTeo il 25/09/07 alle 22:01 via WEB
grazi di cuore... gli auguri non sono mai troppi... buona serata!! ;)
 
francysix3
francysix3 il 26/09/07 alle 07:19 via WEB
......x me il ritorno alla luce x ora è molto lontano ,ho perso mio padre x un episodio di malasanita' ,da pokissimo......
 
 
GDTeo
GDTeo il 26/09/07 alle 12:21 via WEB
CAZZO... mi dispiace... non buttarti giù... se hai bisogno di aiuto io sono qui... E non lo dico per finta cortesia... un bacione grande..
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 26/09/07 alle 09:57 via WEB
Che dire Teo? mi lasci sempre senza parole...hai saputo regalare il tuo cuore ad una persona stupenda senza giudicarla, entrando in punta di piedi nella sua vita e facendole percepire, senza imposizioni, la tua presenza...questo è il modo migliore per aiutare persone come S! non tutti ci riescono...tu si!Un abbraccio fortissimo, ti voglio bene Stefy. P.S.: ma quanto è grande S? ^__^
 
 
GDTeo
GDTeo il 26/09/07 alle 12:23 via WEB
Dai.. non farmi arrossire per meriti non miei... Ti abbraccio anch'io.... S. è grandissima, è una persona a cui non si può non voler bene... è tenera che si taglia con un grissino, ma ha la forza di uno schiacciasassi nascosta in quel corpicino... deve solo tirarla fuori... ti voglio bene, un bacio, Teo
 
politicallycorrect
politicallycorrect il 26/09/07 alle 12:13 via WEB
Non ci sono parole per commentare il tuo post. Sei una bella persona.
 
 
GDTeo
GDTeo il 26/09/07 alle 12:19 via WEB
E' lei che mi fà diventare una persona migliore... grazie davvero... ;)
 
Chikkosa
Chikkosa il 26/09/07 alle 21:12 via WEB
felice serata e dolce nottata. S***
 
 
GDTeo
GDTeo il 26/09/07 alle 22:15 via WEB
S??? anche a te grazie.. O__O sei tu?
 
vedovanera.bella
vedovanera.bella il 27/09/07 alle 13:47 via WEB
quello ke ho vissuto e come la penso te l'ho già detto...ma non ti ho ancora detto che ammiro la tua sensibilità...non cambiare mai...un abbraccio
 
 
GDTeo
GDTeo il 27/09/07 alle 20:21 via WEB
grazie... sei sempre dolcissima... ^__^
 
Chikkosa
Chikkosa il 27/09/07 alle 22:04 via WEB
si sono S*** = Sere. Buona serata. S***
 
 
GDTeo
GDTeo il 27/09/07 alle 23:03 via WEB
avevo visto che non eri lei... buona serata... ^__^
 
LaTrudi_80
LaTrudi_80 il 28/09/07 alle 09:05 via WEB
Caro Teo, anche io ho avuto un'amica carissima che ha sofferto di questo problema.. quindi capisco perfettamente il significato delle tue parole. Un abbraccio, Kia
 
 
GDTeo
GDTeo il 28/09/07 alle 12:25 via WEB
un abbraccio anche a te... grazie per la tua testimonianza.. ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/09/07 alle 10:56 via WEB
Che dire...Sono rimasta davvero stupita... GRAZIE di cuore davvero a tutti... ^_^ un abbraccio forte! S
 
 
GDTeo
GDTeo il 28/09/07 alle 12:24 via WEB
Ciao bella!!! finalmente la vera S. è passata dalle mie parti... GRAZIE A TE, come sempre.. ^__^
 
io86dark
io86dark il 28/09/07 alle 12:58 via WEB
Bisogna davvero avere una gran forza per uscirne..se superi queste cose,sei davvero degno di stima secondo me..
 
 
GDTeo
GDTeo il 28/09/07 alle 13:15 via WEB
S è sicuramente degna di stima.... ^__^
 
geremia_di_Oz
geremia_di_Oz il 28/09/07 alle 13:57 via WEB
ROSSOgiorno! mi sono permesso di entrare perchè la porta mi era stata aperta, ciò che vi ho trovato è semplicemente meraviglioso. Se ti andrà di fare un pezzo di strada insieme...sai che sono anch'io in viaggio per lo stesso posto... Ci vediamo per la strada...buona sorte!
 
 
GDTeo
GDTeo il 29/09/07 alle 11:05 via WEB
GRAZIE!!! buona giornata!! ;)
 
AncoraAdOdiarE
AncoraAdOdiarE il 28/09/07 alle 14:56 via WEB
Anch'io sono stata vicina a una persona che si stava autodistruggendo. Fisicamente, letteralmente. Si chiama Elisa, e adesso è bella rotonda come lo sono solo le donne incinte, soprattutto se nessuno ha ancora capito come abbiano fatto ad arrivare all'ottavo mese di gravidanza. Lei ha scelto me, per starle vicino, e mi ha letteralmente usata. Mi ha succhiato tutto quello che poteva, e poi se n'è andata. Però è tornata. Dopo 2 anni, quando ne era finalmente uscita, ma lo ha fatto. Mi ha ringraziato per averla compatita come si fa con i malati, e per non essermi arrabbiata per il trattamento egoistico che mi ha riservato. Ne è uscita, ed è ritornata l'Elisa che tutti conoscevano. Non è sempre così terribile. E poi farsi trattare di merda per una buona causa è diverso, no? *Au
 
 
GDTeo
GDTeo il 29/09/07 alle 11:08 via WEB
certo... ma io sono trattato fin troppo bene... grazie per la testimonianza, sono contento che tutto sia andato per il meglio, che lei sia guarita e che tu la abbia ritrovata... BACI... ;)
 
xdabbex
xdabbex il 28/09/07 alle 18:32 via WEB
Grazie per il tuo commento sul mio Blog... anche il tuo è molto bello. Dalle tue parole si vede che sei una bella persona.. ciao e continua così
 
 
GDTeo
GDTeo il 29/09/07 alle 11:11 via WEB
grazie a te... ciao ciao!!! ;)
 
littlesparklingstar
littlesparklingstar il 28/09/07 alle 19:28 via WEB
Rispondo leggermente indecisa su come e cosa dire perchè l'argomento mi riguarda fin troppo da vicino e rischio di lasciarmi travolgere dall'onda emotiva...Non so esattamente cosa significhi stare accanto a qualcuno che soffre di anoressia e/o bulimia ma so bene cosa significhi essere QUEL qualcuno.E so che le persone che hai attorno possono ferire,nel loro fuggire,nel loro ricattare,nel, loro giudicare e poi smettere di ascoltare.Col tempo ho imparato ad abituarmi a certe reazioni,ed ho capito che forse sono solo persone spaventate da quello che vedono in chi si ammala.Una ragazza (ma anche un ragazzo) ad un tratto non ha più voglia di vivere e lottare e rifiuta il mondo ed il dolore rifiutando il cibo e se stessa.Una ragazza si chiude e non lascia entrare più nessuno nel suo mondo; e chi ci entra deve saper colmare tutti i vuoti e svuotare tutti i cassetti dal dolore accumulato in una vita,o in un attimo catastrofico. Non tutti sono pronti o disposti a capire,ad ascoltare,ad esserci,a non fuggire;non tutti sanno dare amore,non tutti sanno sostenere il peso di mari di lacrime spesso inspiegabili ed inspiegate,silenzi,fiumi di parole,non tutti sanno rassicurare anche mille volte su una sciocchezza che per chi la cerca è preziosa come la vita;non tutti sanno dire ti voglio bene,non tutti sanno incoraggiare e far sorridere alla vita. Eppure qualcuno,per fortuna,esiste.Io ho incontrato le pagliuzze d'oro che si nascondono tra le pietre ed il fango.E credo che anche la tua amica abbia trovato questo in te ed in chi le è stato accanto. La forza per reagire,come hai potuto constatare tu,Teo,può nascere solo da noi stesse,nessuno può infonderla,ma quando arriva qualcuno che ti ricorda che puoi farcela,ogni salita diventa meno impervia ed ogni battaglia fa meno paura.
 
 
GDTeo
GDTeo il 29/09/07 alle 11:15 via WEB
Spero che tu ne sia uscita bene... se vorrai ci sono anche per te... GRAZIE GRAZIE GRAZIE... per questa testimonianza. GRAZIE A TUTTI PER LE VOSTRE STORIE!!! E' importante che voi le abbiate raccontate, così una persona "estranea" a digiland che passa di qua può capire che ci sono sia persone disposte ad ascoltarlo che persone che possono capire realmente ciò che sta passando... Insieme possiamo donare molto amore.. ;)
 
bibi_17
bibi_17 il 28/09/07 alle 20:35 via WEB
Complimenti per il post, è un argomento che molte volte viene poco considerato...ti auguro una buona serata...
 
 
GDTeo
GDTeo il 29/09/07 alle 11:18 via WEB
grazie... buon week end... ;)
 
dolce.come.fiele
dolce.come.fiele il 29/09/07 alle 12:05 via WEB
Lavoro in una clinica di riabilitazione. Quasi ogni giorno arrivano persone che hanno avuto incidenti gravi in moto o in macchina o che hanno perso la funzionalità degli arti per malattie degenerative del sistema nervoso. Quelli più fortunati dopo qualche mese torneranno alla vita solita, ma alcuni di loro non torneranno mai più a camminare, altri nemmeno ad alzarsi dal letto... Ed è sbalorditivo come, spesso, siano proprio queste persone a dare a te la forza per andare avanti.... davanti alla loro condizione ed alla loro forza di farvi fronte, molte cose della propria esistenza che si vivono come drammi, si ridimensionano. Capisco quello che vuoi dire parlando della tua amica. Sì, è sicuramente una persona forte e ce la farà.
 
 
GDTeo
GDTeo il 29/09/07 alle 12:18 via WEB
grazie... lo spero anch'io... ;)
 
StefySelvatica
StefySelvatica il 29/09/07 alle 12:36 via WEB
un saluto veloce Teo;)...kiss kiss Stefy
 
 
GDTeo
GDTeo il 29/09/07 alle 13:02 via WEB
ciao carissima... ;)
 
silvia.to
silvia.to il 29/09/07 alle 17:40 via WEB
ti và un goccio di birra per tirarti sù?
 
 
GDTeo
GDTeo il 30/09/07 alle 02:06 via WEB
già bevuta di stasera... ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/07 alle 14:54 via WEB
Buongiorno e buona domenica!
 
 
GDTeo
GDTeo il 30/09/07 alle 15:31 via WEB
buona domenica! ;)
 
la_pioggia84
la_pioggia84 il 03/10/07 alle 21:14 via WEB
Bravo Teo! Il mio più sentito "in bocca al lupo" per S. Mi era capitata a suo tempo una situazione analoga e capisco che a volte non si sappia dove sbattere la testa. Ciao
 
 
GDTeo
GDTeo il 03/10/07 alle 21:20 via WEB
grazie caro, poi ne parliamo dal vivo, così la smetti di dire che si parla solo per blog.. :P
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/10/07 alle 18:04 via WEB
Ok lofiazzo! ;D
 
     
GDTeo
GDTeo il 04/10/07 alle 20:01 via WEB
bello lei.. -__-'
 
effe_elle_1
effe_elle_1 il 05/10/07 alle 13:30 via WEB
ho aggiunto un video, molto bello a mio avviso, di un gruppo altrettanto bello...ripassa se ti va, ora il post è terminato! Ps. sempre interessanti i tuoi!fl
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/10/07 alle 13:34 via WEB
grazie...ripasso ora.. ;) Teo
 
lacuriosacla
lacuriosacla il 18/10/07 alle 10:11 via WEB
sono un po' in ritardo con questo commento, ma ci tengo molto a lasciarti 2 righe. sono madre di una ragazza di 14 anni che l'anno scorso è stata ricoverata per anoressia, vorrei dire che ha superato tutto, ma forse ci vuole ancora un po' di pazienza e di tempo. non è più in pericolo di vita, ma il suo rapporto con il cibo è ancora difficile: se passi nel mio blog (pausediriflessione.blogspot.com) capisci quello che intendo. ho visto quanto l'amicizia abbia contato per lei nei periodi più duri e anche adesso, quindi ti dico, stalle vicino il più possibile, non se lo dimenticherà! a volte potrà risucchiare le tue energie, ma tu ne hai da vendere;)) e so cosa intendi quando dici che le sei grato per averti aperto gli occhi: succede spesso che stando vicino a chi sta male si riceve molto in cambio, se non altro si vede la vita con occhi diversi e si è grati e contenti di star bene e poter aiutare qualcuno. sei davvero una persona speciale! continua così:) un solo consiglio mi sento di doverti dare: S deve farsi aiutare da qualcuno che se ne intende, non fate lo sbaglio di penare che il solo affetto sia sufficiente per guarire, è importantissimo, ma non basta assolutamente! affidatevi aun centro per i disturbi del comportamento alimentare: sono malattie da curare da più punti di vista (nutrizionale, psicologico e affettivo) e nessuno è meno importante dell'altro. un abbraccio a te e a S.
 
 
GDTeo
GDTeo il 18/10/07 alle 20:01 via WEB
che dire... grazie davvero per la testimonianza e per i bei complimenti... appena avrò tempo passerò dal tuo blog e gli dedicherò il tempo che merita, nel frattempo posso solo dirti che stò già cercando di mettere in pratica i tuoi consigli, non sò se andrà tutto bene, ma lo spero... ti abbraccio e giro il tuo abbraccio a S.... ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: GDTeo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: TO
 
 
 
 
 
 
 

AVVISO


Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
 
 
 
 
 
 

EDGAR ALLAN POE


 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

FEAR FACTORY - FEAR CAMPAIGN


 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 69
 
 
 
 
 
 
 

THE CALL OF CTHULHU


 
 
 
 
 
 
 

MOTORHEAD - LOST IN THE OZONE

I am a drifter on a hungry empty sea
There is no one on earth to rescue me
The winter storms they freeze me
Summer burned alive
I can't remember when another soul passed by
Marooned and stranded, on the Islands of the Damned
There is no one on earth to take my hand
There is no voice to speak, no soul for company
The sun goes down like blood into the Western Sea

Alone and dying, and a thousand miles from home

I know I never was so broken and alone
I searched the sky for God, shivered to the bone
Drowned in sorrow, Lost in the Ozone

No hand for me, abandon me

Wash over me, watch over me, drowned forever
Alone and crying, and a thousand miles astray
Alone upon the cruel sea, forsworn and cast away
I turned my face to god, but his face was turned away

Lost in the Ozone, nothing left to say

Lost in the Ozone, nothing left to say
Nothing left to say, nothing left to say
Wash over me 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963