Creato da ztl.kikka il 19/04/2009

l'analisi perplessa.

ho bisogno di favole

 

« Sicura e piena di pace io amoUn antico bisogno »

Mi afferrava all'improvviso un ossessionato desiderio

Post n°780 pubblicato il 21 Maggio 2012 da ztl.kikka

 

hg

Mi afferrava all'improvviso un ossessionato desiderio...il treno, il viaggio.
Ho dovuto trattenerlo per anni, per molti anni fra i miei sogni.
Ero troppo piccolo per cercare e per fuggire e, non avevo
una lira per una partenza. E, per consolarmi chiudevo gli occhi
e guardavo i sogni, lì cercavo disperatamente tra le rotaie di un binario
che arrivasse a destinazione.Vivevo il viaggio così ad occhi chiusi...
partivo con un carico d'amore e di parole da donare, e arrivavo là,
nell'unico posto dove il mio animo riusciva a rasserenarsi,
mi sedevo sulla tomba dei miei genitori parlando per ore, e ore...
Un treno, il mio treno, i miei viaggi dell'infanzia,tenerissimi e sono
qui ancora ora come allora e, ogni tanto li ripercorro.
Ricordo che non potevo sempre viaggiare, perché le circostanze
non lo consentivano, per non apparire diverso, un bambino diverso.
C'era troppa confusione nel cortile del collegio, e quando mi estraniavo
nel mio silenzio venivo deriso, e più venivo deriso dai ragazzi
le "educatrici" mi mettevano in castigo.
Avrei voluto sognare tutti i giorni quel viaggio,
e solo Dio sa quanto mi sono mancati.
Quando mi lasciavano la libertà di sognare io partivo
con un carico di fiori. E quando tutto questo non mi era consentito
guardavo le ore libere, le aspettavo impazientemente, il mio cortile
la panchina due fogli una biro e facevo finta di disegnare,
ma in realtà scrivevo una lettera a mia madre, e le raccontavo
che stavo bene, che presto sarei arrivato da lei...
le lettere le ho ancora tutte con me. Quelle lettere mai partite,
mai spedite e, i fiori che giornalmente raccoglievo
non sono mai appassiti, mai morti sono vivi tutti nel mio cuore.
Tutte le volte che scrivevo a mia madre, subito dopo piangevo
e mi chiedevo continuamente perché mentissi all'unica persona
al mondo che mi amasse.
Mamma, non stavo bene, ma tu lo sapevi.

Pubblico anche questo scritto senza commentare, era fra le bozze.Buona serata a tutti Francesca

Articolo pubblicato sul blog: L'analisi perplessa.

copyright© 2006-2012

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ASCOLTANDO IL VENTO

Ascoltando il vento

ho imparato

a correre incontro

alla vita

con il sorriso.

 

                                                                    Francesca©

Riuscire a fare vento

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Protected by Copyscape DMCA Takedown Notice Checker

 

Creative Commons License
Questo/a opera

è pubblicata sotto una

Licenza Creative Commons.

 

 

ciao

Ciao

Clicca sul nasino grazie...

 

Dettagli blog.libero.it/geist/

 

 .

 L'abbraccio

al tuo cuore

è la mia forza.

Se dentro te resto,

io respiro.

Francesca copyright ©

 
 

.

www.blogupp.com/directory/blog/blog.libero.it/geist

Authentic Blog, featured by BlogUpp

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

AMICO

Un amico lo riconosci
in tutto ovunque
e per tutto,
ma non sempre
il tutto puo'
essere in un amico,
per cui è meglio
sceglire un amico
e non subire un'amicizia
che non potrà mai trovare
nulla di valido e di vero

ztl.kikkahttp://spazio.libero.it/ztl.kikka/

 

ULTIMI COMMENTI

 


 

RIUSCIRE A FARE VENTO

Caricamento...
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963