Creato da gengiska il 05/04/2006

catene mentali

Davanti a questo caffè di poco zucchero e di altrettanto amore io ti penso. E mi viene da pensare che se chiudi gli occhi anche tu puoi prendermi la mano. (Ivano Fossati)

 

 

Succede anche questo.

Post n°156 pubblicato il 16 Agosto 2010 da gengiska

Talebani lapidano coppia di amanti.

Afghanistan, uccisi uomo e donna accusati di adulterio.

 KUNDUZ, 16 AGO - Condannati a morte dai talebani e lapidati perche' accusati di adulterio: e' successo nel nord dell'Afghanistan. Lo ha detto un funzionario locale. La donna, 23 anni, e l'uomo, 28, sono stati colpiti a morte 'perche' avevano una relazione', ha detto Mohammad Ayob, governatore del distretto di Imam Sahib, nella provincia di Kunduz. I due sono stati portati davanti alla folla, e in piedi, con le mani legate, uno accanto all'altra, sono stati uccisi.


 
 
 

.

Post n°155 pubblicato il 29 Luglio 2010 da gengiska

Afghanistan: trovato corpo soldato Usa.

E' IL SECONDO MARINES DISPERSO VENERDI SCORSO.

KABUL,29 LUG - E' stato ritrovato il corpo del secondo soldato Usa disperso in Afghanistan da venerdi' scorso e preso in ostaggio dai talebani. E' stato barbaramente giustiziato.

 
 
 

.

Post n°154 pubblicato il 29 Luglio 2010 da gengiska

Afghanistan, bus salta su una mina.
20 morti e 27 feriti, tutti  civili
KABUL, 29 Lug.- Una bomba ied piazzata su una strada nel distretto di Delaram, nella provincia di Nimroz, è esplosa al passaggio di un autobus, questa mattina. Venti civili sono morti e altri 27 sono rimasti feriti, ha riferito il governatore della provincia, Ghulam Dastgir Azad, che ha accusato dell’attentato i ribelli talebani. La bomba piazzata dai guerriglieri  intendeva colpire un convoglio delle truppe internazionali ISAF che sarebbe dovuto passare da lì nella stessa mattinata.

 
 
 

AFGHANISTAN: MORTI DUE MILITARI ITALIANI.

Post n°153 pubblicato il 29 Luglio 2010 da gengiska




HERAT, 28 luglio – Si chiamavano Mauro Gigli e Pierdavide De Cillis, intorno alle ore 20:00  hanno perso la vita su una mina, ad una decina di chilometri a nord di Herat, dopo aver disinnescato poco prima  un altro ordigno rudimentale. Assieme a loro sono morti anche due militari delle forze armate afgane.
Il primo maresciallo Mauro Gigli, 41 anni, nato a  Sassari appartenente al 32° Reggimento Genio di Torino (Brigata Alpina Taurinense) e il caporal maggiore capo Pierdavide De Cillis, 33 anni, nato a Bisceglie in provincia di Bari appartenente al 21° Reggimento Genio di Stanza a Caserta lasciano entrambi mogli e figli.

Nell'esplosione è rimasta ferita in modo lieve anche una soldatessa italiana, il capitano Federica Luciani del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza.

 
 
 

.

Post n°152 pubblicato il 26 Luglio 2010 da gengiska

Kabul: uccisi cinque marines e due presi in ostaggio.

Offerto una ricompensa di 20mila dollari a chiunque fornità notizie utili al ritrovamento dei militari sequestrati.

 KABUL 25.07.2010 - Ancora una giornata nera per l'esercito statunitense in Afghanistan: due soldati Usa sono stati sequestrati nella provincia centro-orientale di Logar, a 60 chilometri a sud della capitale Kabul, e cinque sono morti per l'esplosione di due ordigni rudimentali nel sud del Paese. I talebani hanno subito rivendicato gli attacchi e confermato la cattura dei due marines e di tutto ciò che era in loro possesso: mitragliatrici, binocoli e due walkie-talkie. Più tardi però si è appurato che il soldato in ostaggio è solo uno mentre l’altro è morto nello scontro a fuoco coi guerriglieri.

 
 
 

.

Post n°151 pubblicato il 21 Luglio 2010 da gengiska

Afghanistan:Torna l’orrore
Talebani decapitano 6 agenti e un soldato dell'Isaf è ucciso da una mina rudimentale.

  KABUL, 21 LUG – Guerriglieri  talebani hanno decapitato sei poliziotti dopo aver assaltato un posto di polizia nella provincia di Baghlan, nel nord dell'Afghanistan. Lo riferisce l'Isaf e lo conferma il governatore della provincia. Ieri, nella stessa zona, i talebani avevano attaccato una scuola, un ospedale e una sede del governo locale ma erano stati 'respinti' dalla polizia. Intanto nel Sud un soldato dell'Isaf e' morto nell'esplosione di una mina rudimentale.

 
 
 

.

Post n°150 pubblicato il 16 Luglio 2010 da gengiska

Afghanistan: feriti 3 militari italiani.
Scontro a fuoco nell'ovest del Paese. Un ufficiale è grave.

Kabul, 16 LUG ore 08,15 - Tre militari italiani sono rimasti feriti in uno scontro a fuoco nell'ovest dell'Afghanistan. Uno e' in gravi condizioni. Ha riportato lesioni a un polmone e a una spalla, le condizioni di un altro vengono definite serie, per lesioni all'inguine, mentre il terzo avrebbe ferite piu' lievi. Lo scontro a fuoco e' avvenuto a sud di Bala Murghab, una delle aree piu' pericolose del Paese.I militari italiani erano impegnati in un'attivita' di supporto delle forze di sicurezza afgane.

 

 
 
 

.

Post n°149 pubblicato il 16 Luglio 2010 da gengiska

AFGHANISTAN: Altri 11 caduti fra le Forze NATO.

Luglio sembra essere peggio di giugno.

Kabul, 15 luglio 2010 – La situazione in Afghanistan diventa giorno dopo giorno più cruenta. Le truppe NATO perdono in 24 ore 11 militari. Tra gli altri 4 marines sono morti per l’esplosione di una bomba nel sud del paese mentre altri 3 soldati delle Forze Nato Europee hanno perso la vita in un attacco suicida, nei pressi di Kandahar, assieme a 5 civili afghani. Il suicida si è fatto saltare vicino ad un posto di polizia afghana e nella confusione dell’esplosione un gruppo di talebani armati di lanciarazzi e mitragliatrici ha aperto il fuoco contro il personale della base. Polizia afghana e truppe Nato hanno risposto al fuoco impedendo ai ribelli di entrare nella base.

 
 
 

.

Post n°148 pubblicato il 14 Luglio 2010 da gengiska

L’INFERNO CONTINUA AD ESSERE QUI.
Guerre di interesse camuffate da guerre di religione.

Nigeria: scontri cristiani-musulmani
Otto morti, 40 feriti, incendiate 6 moschee e una chiesa

 Combattimenti Congo,70mila sfollati
Lasciano il Nord Chivu mentre altri 20mila fuggono da zona Beni

 Pakistan: attacchi in Orakzai,100 morti
Intensificati da giorni raid dell'aviazione contro basi talebani

 Afghanistan: veicolo salta su mina,morti
Tra le vittime anche tre bambini

 Turchia: 46 ribelli Pkk uccisi in un mese
Nuova offensiva dell'esercito per stroncare guerriglia

 Afghanistan: morti 5 militari
Sono 12 i soldati Isaf uccisi tra ieri e oggi

 Afghanistan: attacco talebani, 8 morti
Tra le vittime 3 militari dell'Isaf e cinque operai civili

 Yemen: 2 attacchi al Qaida
Contro servizi di sicurezza in una provincia meridionale

 

 
 
 

.

Post n°147 pubblicato il 13 Luglio 2010 da gengiska

Tre soldati Inglesi uccisi da partner afghano.
Durante un pattugliamento l'uomo ha cominciato a sparare.

 

KABUL, 13 LUG -Tre soldati inglesi dell'Isaf sono stati uccisi in una base della provincia di Helmand da un rinnegato militare afghano con cui lavoravano assieme. Infatti i quasi 9000 militari inglesi che sono di base a Lashkar Gah, capoluogo della provincia di Helmand, operano molto spesso assieme ai militari afghani nel pattugliamento del territorio. Oggi però all'improvviso, il soldato afghano ha imbracciato la sua arma di ordinanza sparando contro i militari britannici, uccidendone tre e ferendone altri sei.

 

 
 
 

.

Post n°146 pubblicato il 12 Luglio 2010 da gengiska

Uganda: due bombe a Kampala, 64 morti.
Le esplosioni in locali pieni di tifosi che seguivano i mondiali.

 

KAMPALA (UGANDA), 12 LUG - E' di 64 morti e 65 feriti per lo più straziati il bilancio del duplice attentato avvenuto ieri a Kampala capitale dell'Uganda. Gli ordigni sono esplosi in due locali affollati di appassionati di calcio che stavano seguendo la finale dei Mondiali del Sud Africa. Tra le vittime anche un cittadino americano.
Ancora nessuna indicazione sugli autori dell'attacco ma si è quasi certi che si tratta di un gruppo integralista-talebano somalo che già aveva minacciato di attaccare Kampala come rappresaglia contro le forze di pace ugandesi che operano in Afghanistan .

 

 
 
 

.

Post n°145 pubblicato il 11 Luglio 2010 da gengiska

Afghanistan: 14 agenti uccisi da talebani.
Attentati compiuti nel Nord del Paese.

KABUL, 11 LUG - Almeno 14 agenti di polizia afghani sono rimasti uccisi in tre distinti attacchi compiuti dai talebani nel nord dell'Afghanistan. Nove poliziotti sono morti nel distretto di Emam Saheb, provincia di Kunduz in un attacco. Nel distretto di Qaleh Zaal un ordigno artigianale e' esploso al passaggio dell'auto su cui viaggiava il capo di polizia locale, uccidendo lui e il suo autista. Nella provincia di Badahhshan, 5 poliziotti sono morti quando il loro veicolo e' saltato su un ordigno.

 
 
 

.

Post n°144 pubblicato il 11 Luglio 2010 da gengiska

Afghanistan: uccisi 6 soldati Usa
Scontro con le forze dell'insurrezione guidate da talebani.

KABUL, 10 LUG. 2010 - Sei soldati della Forza internazionale sono morti nel sud e nell'est dell'Afghanistan, lo ha reso noto la stessa Isaf a Kabul. I soldati sono morti nel corso di combattimenti contro le forze dell'insurrezione afghana guidate dai talebani. E sono già 30 i soldati stranieri morti dall'inizio di luglio.

 
 
 

.

Post n°143 pubblicato il 11 Luglio 2010 da gengiska

Pakistan: bombardamenti, 15 morti.
Raid aviazione militare contro militanti talebani.

ISLAMABAD, 10 LUG - Diversi bombardamenti dell'aviazione militare pachistana hanno ucciso oggi 15  militanti integralisti islamici in Pakistan. Gli attacchi sono stati effettuati nella regione tribale di Orakzai e in altre aree adiacenti della zona che sorge vicino al confine afghano. Lo riferisce Dawn News precisando che il raid e' stato diretto contro sei covi talebani che sono stati distrutti.

 
 
 

.

Post n°142 pubblicato il 11 Luglio 2010 da gengiska
Foto di gengiska

Afghanistan: agguato a bus, 15 morti.
Veicolo e passeggeri pachistani assaliti dai talebani.

ISLAMABAD, 10 LUG - Undici passeggeri pachistani sono morti oggi in attacco armato all'autobus su cui viaggiavano nella regione di Waza, in Afghanistan. Lo riporta Dawn News. Il mezzo e' stato fermato e assaltato da uomini armati in una zona controllata dai talebani. Partito dalla citta' di frontiera di Parachinar, il bus era diretto a Peshawar. A causa della chiusura di una strada i residenti sono obbligati a compiere una deviazione in territorio afghano per raggiungere il capoluogo della provincia.

 
 
 

MANIFESTAZIONE A ROMA DEGLI AQUILANI

Post n°141 pubblicato il 07 Luglio 2010 da gengiska

ROMA, 7luglio - I cittadini dell'Aquila vanno a Roma a manifestare e i nostri gendarmi li
riducono così. S
iamo alle solite e le nostre cosidette forze dell'ordine colpiscono con gli
sfollagente riempiti con sbarre di ferro. E come al solito se qualcuno di loro si pesta un
piede corre in ospedale a darsi infortunato, se ci va il ragazzo della foto viene arrestato
e poi forse ammazzato (il povero Stefano Cucchi insegna...)

 
 
 

.

Post n°140 pubblicato il 06 Luglio 2010 da gengiska

Afghanistan: muore militare francese.
Per l'esplosione di un ordigno, mentre bonificava un sentiero.

 KABUL, 6 LUG - Un sottufficiale francese del 13° reggimento del Genio e' morto oggi in Afghanistan in un'operazione di ricognizione a nord-est di Kabul. Il militare e' rimasto ferito gravemente per l’esplosione di un ordigno artigianale mentre bonificava un sentiero a nord del villaggio di Sherkel ed e' morto poco dopo all'ospedale della capitale. Il sergente maggiore è il 45° militare francese a perdere la vita in Afghanistan.

 

 
 
 

.

Post n°139 pubblicato il 02 Luglio 2010 da gengiska

Afghanistan: ordigno contro blindato italiano.

Tutti illesi L'attentato è avvenuto a cinque chilometri a est della base della Task force centre di Shindand, a sud di Herat

HERAT 01.07.2010 - Un blindato Lince del contingente italiano in Afghanistan è saltato oggi su un ordigno: illesi i quattro occupanti. L'attentato è avvenuto alle ore 21 locali, 5 chilometri a est della base della Task force centre di Shindand, a sud di Herat. Illesi i 4 militari a bordo del Lince, che ha resistito alla deflagrazione avvenuta lungo la strada che collega la Ring road - l'arteria che attraversa le principali città dell'Afghanistan - al villaggio di Jambaran, nella zona orientale del distretto di Shindand. Il veicolo stava svolgendo una pattuglia con un altro Lince e due cingolati Dardo nell'ambito di un'operazione che aveva già portato alla scoperta e alla neutralizzazione di due ordigni rudimentali grazie alla segnalazione della popolazione civile di Adraskan e Shindand.

 
 
 

.

Post n°138 pubblicato il 30 Giugno 2010 da gengiska

Talebani attaccano aeroporto di Jalalabad
Isaf respinge l'attacco

KABUL, 30 GIU - Militari afghani ed internazionali hanno respinto l'attacco di un gruppo di insorti che hanno attaccato l'aeroporto di Jalalabad. Gli insorti hanno fatto esplodere un'autobomba, lanciando razzi e sparando con armi automatiche.L'attaco cruento è finito con la morte di quasi tutti i talebani e col ferimento di alcuni militari Nato.
L'Isaf  rende noto anche che finalmente questo terribile mese di giugno è finito e che con 103 militari morti è stato il mese col più alto numero di perdite dall'inizio delle operazioni in Afghanistan.

 

 
 
 

.

Post n°137 pubblicato il 29 Giugno 2010 da gengiska

CONTINUA A SALIRE  IL NUMERO DELLE VITTIME NATO IN AFGHANISTAN

Kabul 27.06.2010 - Due soldati Nato sono stati uccisi oggi in un attentato nell'est dell’Afghanistan, mentre il Ministero della Difesa britannico ha comunicato che un soldato britannico è morto in ospedale a Birmingham per le ferite riportate durante un attacco sostenuto il 10 giugno nel distretto Nahre Saraj della provincia di Helmand. La guida NATO International Security Assistance Force (ISAF) ha anche riferito che due soldati stranieri sono morti a seguito di un attacco con piccole armi, nella regione orientale. Non è stata rivelata la nazionalità dei defunti. La maggior parte delle truppe della NATO che operano nelle province orientali sono degli Stati Uniti, mentre le piccole unità di forze militari francesi e polacche operano nelle regioni irrequiete dell’ovest.

 
 
 

BOHEMIAN RHAPSODY

 

AREA PERSONALE

 

LA PREGHIERA

Come dolce prima dell'uomo
Doveva andare il mondo.

L'uomo ne cavò beffe di démoni,
La sua lussuria disse cielo,
La sua illusione decretò creatice,
Suppose immortale il momento.

La vita gli è di peso enorme
Come liggiù quell'ale d'ape morta
Alla formicola che la trascina.

Da ciò che dura a ciò che passa,
Signore, sogno fermo,
Fa' che torni a correre un patto.

Oh! rasserena questi figli.

Fa' che l'uomo torni a sentire
Che, uomo, fino a te salisti
Per l'infinita sofferenza.

Sii la misura, sii il mistero.

Purificante amore,
Fa' ancora che sia la scala di riscatto
La carne ingannatrice.

Vorrei di nuovo udirti dire
Che in te finalmente annullate
Le anime s'uniranno
E lassù formeranno,
Eterna umanità,
Il tuo sonno felice.

G. Ungaretti 



 
immagine
 

VALORE

Considero valore ogni forma di vita, la neve, la fragola, la mosca,

Considero valore il regno minerale,  l'assemblea delle stelle.


Considero valore il vino finche' dura il pasto, un sorriso involontario,

 la stanchezza di chi non si e' risparmiato, due vecchi che si amano.

Considero valore quello che domani non varra' piu' niente

e quello che oggi vale ancora poco.

Considero valore tutte le ferite.

Considero valore risparmiare acqua, riparare un paio di scarpe,

tacere in tempo, accorrere a un grido,

chiedere permesso prima di sedersi,

                                                                                                               provare gratitudine senza ricordare di che .          
.

 

Considero valore sapere in una stanza dov'e' il nord,

qual'e' il nome del vento che sta asciugando il bucato.

Considero valore il viaggio del vagabondo, la clausura della monaca,
la pazienza del condannato, qualunque colpa sia.

Considero valore l'uso del verbo amare

e l'ipotesi che esista un creatore.


Molti di questi valori non ho conosciuto.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         (Erri de luca)



 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19amorino11m12ps12Ricciolo64cassetta2marabertowacer.250eterna47stufissimoassailucylla_sddiogene51Noir72dglprefazione09tempestadamore_1967marinovincenzo1958
 
immagine
 

SOLDATI

Si sta

come d'autunno

sugli alberi

le foglie.

 

La guerra che verrà
non è la prima. Prima
ci sono state altre guerre.
Alla fine dell'ultima
c'erano vincitori e vinti.
Fra i vinti la povera gente
faceva la fame. Fra i vincitori
faceva la fame la povera gente egualmente.

Bertolt Brecht

 

SE SOLO SI POTESSE FUGGIRE LONTANO...

immagine 
 
immagine
 
immagine
 

FACEBOOK

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963