Un blog creato da genovablog il 03/02/2009

GENOVA LIGURIA

LIGURIA LE IMMAGINI LE RICETTE E CHI PIù NE HA PIù NE METTA. Lasciate i vostri contenuti: FOTO, NOTIZIE, PENSIERI e RICETTE

 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

SECOLOXIX

Caricamento...
 
 
 
 
 
 
 
Caricamento...
 
 
 
 
 
 
 

METEO

Caricamento...
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« CHIAVARICiao da Marco.............. »

FIERA PRIMAVERA 2009

 

Dal 27 marzo al 5 aprile  la grande campionaria della Fiera di Genova festeggia la sua quarantesima edizione. Dieci giorni e dieci sere a ingresso gratuito da dedicare ai grandi acquisti per la casa, il tempo libero, il mangiar bene e poi shopping e relax per tutti i gusti con migliaia di proposte accattivanti. E per la prima volta Primavera si rivolge agli amanti del mare con il debutto del settore dedicato alle imbarcazioni usate e un'area dedicata agli sport e alle attività nautiche. Dopo il successo del 2008 torna "Prezzo Fiera" che identificherà tutte le vere occasioni proposte dagli espositori.
Nuovo il lay out della manifestazione grazie alla disponibilità del nuovo padiglione B disegnato da Jean Nouvel: la manifestazione si sviluppa su quattro padiglioni, la tensostruttura sul mare, la banchina nord di Marina Uno e ampie aree all'aperto. Sei i settori che compongono Primavera 2009: in primo piano la Casa, una grande rassegna che occuperà i due livelli del nuovo padiglione B con gli arredamenti, i componenti e i complementi d'arredo e l'arredo bagno, il padiglione D con gli impianti e le attrezzature per la casa e l'edilizia, le aree all'aperto con gli arredi e le attrezzature per esterno; il Verde, sempre nelle aree all'aperto, con piante, fiori e attrezzature da giardinaggio; il Mare con le barche esposte nella banchina nord di Marina Uno sul lato mare del nuovo padiglione B e la zona interattiva, sotto la tensostruttura, per gli sport e le prove in mare, l'Enogastronomia nella prima galleria del padiglione S con i prodotti di qualità della tradizione italiana, i ristoranti tipici e i take-away. E poi Ego, con i beni e i servizi dedicati alla persona,  nel padiglione C dove trovano spazio lo shopping di qualità, le offerte di wellness & beauty, le proposte turistiche e  il Gran Bazar con il migliore artigianato italiano e etnico e l'angolo con i sapori, i profumi e i colori della Provenza. Grande spazio alla passione e al tempo libero nel settore Motori al piano terreno del Palasport con le auto e le moto , i caravan, i camper e le attrezzature per il campeggio e l'usato di qualità. 

MUOVERSI LIBERAMENTE

Per chi ha difficoltà a spostarsi a piedi la Fiera di Genova, in collaborazione con Terre di Mare - lo sportello sull'accessibilità e il turismo per le persone con disabilità della Provincia di Genova e la realizzazione tecnico-operativa della Cooperativa sociale La Cruna - cura uno speciale servizio di accoglienza. Per visitare in libertà Primavera si possono noleggiare scooter elettrici a quattro ruote e carrozzine manuali, inoltre verrà fornita una piantina con i percorsi consigliati. Il punto di accoglienza è in reception, all'ingresso di piazzale Kennedy. Per informazioni contattare gli operatori al 339-1309249.

COSA C'E' DA VEDERE

CASA
Per chi vuole mettere su casa, ristrutturarla o dare un tocco di novità il settore CASA di Primavera offre una vastissima gamma di opportunità. Dall'arredamento, con una scelta dei migliori marchi presenti sul mercato, ai complementi, con tappeti, tende da esterno e illuminotecnica. Si prosegue con l'arredobagno, le pavimentazioni, gli impianti di riscaldamento e condizionamento, gli infissi e le porte. E poi ancora arredamenti da giardino, piscine, barbecue, forni e caminetti. Il settore si sviluppa sui due livelli del nuovo padiglione B, nel padiglione D e nelle aree all'esterno. Nel padiglione C i tessuti, la biancheria per la casa e le tende da interni.

MARE 
Per la prima volta quest'anno Primavera dedica uno spazio all'usato nautico, alla piccola nautica, ai servizi e agli sport del mare. Le imbarcazioni usate sono esposte nella banchina nord di Marina Uno, sul lato sud del nuovo padiglione B. L'elenco completo, aggiornato in tempo reale, è consultabile sul sito www.mondialbroker.it. Sotto la tensostruttura la parte interattiva realizzata grazie alla collaborazione con UCINA, l'associazione di categoria dell'industria nautica italiana.

EGO, SHOPPING E GRAN BAZAAR 
I grandi spazi del padiglione C ospitano lo shopping, i beni e i servizi dedicati alla persona. Si parte dalle proposte di abbigliamento e pelletteria, dall'artigianato nazionale ed etnico, per arrivare all'angolo dedicato ai profumi e ai colori di Provenza, alle proposte wellness & beauty e a quelle turistiche di viaggi e soggiorni. Come consuetudine nell'area sarà allestito il palco per sfilate e spettacoli.

MOTORI 
Il settore motori è particolarmente ampio e occupa l'intero piano terreno del padiglione S. Comprende i veicoli a due e quattro ruote, i fuoristrada, gli accessori e le attrezzature, un grande spazio dedicato alle auto usate e una grande area dedicata ai camper, alle roulottes e alle attrezzature per il campeggio. Per gli appassionati di tuning torna il corner dedicato.

ENOGASTRONOMIA 
La prima galleria del padiglione S si trasforma per l'occasione in un vero paradiso per i buongustai con tutte le specialità regionali della migliore tradizione eno-gastronomica italiana, i ristoranti tipici,dove sedersi a cena la sera o anche a pranzo durante i finesettimana, e i take away per una sosta appetitosa dolce e salata.

VERDE 
Nella stagione dove anche il più piccolo davanzale deve essere fiorito non poteva mancare a Primavera un'area dedicata al verde, con piante e attrezzature per il giardinaggio. Si trova nelle aree all'aperto del piazzale d'ingresso.

 

 
Rispondi al commento:
roberto0153
roberto0153 il 27/03/09 alle 19:19 via WEB
Vi auguro un sereno fine settimana. Roberto
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

connnigianlu.ozendamichela.franco2007coronatabrucewill30roberto0153sexydamilleeunanottestrong_passioncometa803giovannimariorujupatty1_mahligure45GessicaRivaralavoratorcbr600rr07
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

BABBOLEO NEWS

Caricamento...
 
 
 
 
 
 
 

METEOWEBCAM.IT

Caricamento...
 
 
 
 
 
 
 

REGIONE LIGURIA - COMUNICATI STAMPA

Caricamento...
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

grazie a questo post mi si sono schiarite le idee. Grazie....
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 26/08/2016 alle 11:46
 
Grazzie!
Inviato da: Cultiver
il 31/07/2013 alle 09:47
 
sarà una goduria,ma ke temperatura e x quanto deve cuocere?
Inviato da: concetta
il 21/01/2012 alle 18:01
 
Adoro la Liguria per il mare e per la focaccia alla...
Inviato da: chiaracarboni90
il 21/04/2011 alle 12:10
 
AUGURI a tutti... con Betania
Inviato da: ZioWow
il 30/12/2009 alle 19:10
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963