Gente Comune

SE PENSI CHE SI POSSA ANCORA SPERARE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

TUTTI DOBBIAMO AIUTARLI

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

PENE PIU’ SEVERE PER I VIOLENTATORI

 NON E’ ANCORA ABBASTANZA!

Il Parlamento è al lavoro: la legge sulla violenza sessuale diventerà più severa. In Italia la maggior parte di questi reati avviene in famiglia, una donna su due è vittima di molestie a sfondo sessuale e il 90% delle vittime di  violenza o molestia non denuncia. Ecco perché il disegno di legge numero 2169 prevede condanne più dure per i maltrattamenti in famiglia (da 2 a 6 anni di galera anziché da 1 a 5) e allarga il concetto di violenza sessuale a tutte le sue sfumature, come pedinamenti e molestie. E ancora: più prevenzione nelle scuole, un osservatorio per monitorare i luoghi a rischio. Infine le associazioni anti-violenza avranno un ruolo nei processi per stupro.

Tutto questo è già qualcosa ma non è ancora abbastanza!!!!

 

 

« Parlamento: Casini, si l...

Treni e aerei gratis per tutti

Post n°319 pubblicato il 31 Ottobre 2009 da gente_comune
 

La rivolta degli ex senatori che chiedono il ripristino dei benefit legati ai viaggi appellandosi al fatto che alla Camera non sono previsti tagli simili

 

 
da libero notizie

È una guerra tra ricchi, e non tra poveri come ci si aspetterebbe, quella che si sta consumando tra ex senatori e deputati. Tutta colpa della decisione del Senato di tagliare i benefit ai vecchi inquilini mentre la Camera decide di ridurre i costi perseguendo altre strade. Tra due mesi i primi non potranno più viaggiare gratis come i secondi. Ecco allora che si scatena una vera bagarre tra i 1.058 senatori e i 1.600 deputati delle passate legislature. E attraverso il loro "sindacato", gli ex parlamentari hanno invitano il Senato a rivedere i tagli che intende adottare per fare economia. A Montecitorio le spese degli ex pesano per 2,5 milioni mentre a Palazzo Madama per 1,7. Il risparmio previsto al Senato ammonterebbe a 1 milione e 68 mila euro.

Gli ex senatori sembrano non aver gradito non solo la delibera adottata dal Consiglio di presidenza di Palazzo Madama con cui, a partire dal primo gennaio 2010, si riduce la platea degli ex beneficiari del pedaggio gratuito autostradale, di voli e biglietti ferroviari e si azzera del tutto il Telepass. Ma soprattutto che un trattamentosimile non sia previsto anche per i colleghi di Montecitorio. Tanto da sentirsi addirittura "discriminati" rispetto a loro e da parlare di ex di serie A di altri di serie B.

I "vecchi" senatori ritengono che si tratti di benefici minimi di cui debbano poter usufruire tutti e pur comprendendo l'esigenza di ridurre i costi, sono convinti che non sia giusto che l'economia vengano fatte su costi risibili e a spese degli ex. E chiedono dunque il ripristino di treni e aerei gratis.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/gentecomune/trackback.php?msg=7919801

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: gente_comune
Data di creazione: 08/11/2007
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

hopelove10anima_on_lineCondor.Blukiaraluna1975noarellgente_comunemartyna271269paolo1974latina.camphilreplocutus_of_borg_1974AncientroseLaDonnaCamelmistyc61maresogno67
 

STUPENDE!

   Mai sentito canzoni  più azzeccate 
                       
                         Se non le hai mai sentite ti consigliamo vivamente di ascoltare queste canzoni.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963