colore e poesia

..Vibrazioni cromariche tra colore misica e poesia

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

 

 

....

Post n°14 pubblicato il 07 Marzo 2010 da serrago.geraldo

non esiste differenza tra l'uomo e l'Artista,tranne che l'uno è per oggi,l'altro è per sempre

 
 
 

gg

Post n°13 pubblicato il 07 Marzo 2010 da serrago.geraldo

www.bigoo.wswww.bigoo.wswww.bigoo.wswww.bigoo.wswww.bigoo.wswww.bigoo.wswww.bigoo.ws
www.bigoo.wswww.bigoo.wswww.bigoo.wswww.bigoo.wswww.bigoo.wswww.bigoo.wswww.bigoo.ws


Glittery texts by bigoo.ws

 
 
 

mi presento

Post n°12 pubblicato il 07 Marzo 2010 da serrago.geraldo


I have 50 years, I was born in a small mountain village in the province of Cosenza. I try to Pittore.Scultore after girovagato to work in many cities and abroad iItaliane I refugee in a small mountain village in provimcia of Varese where I study of art. I lived my life intensely with moltepili interests, which I always carried out with commitment and professionalità.avendo had awards for my profession, Member of the Fine Arts and Sciences studies futuribili of Mecenei, .. Golden Lion prize Venice Biennale 1987, International Prize France Italy Grand Prix Ville de Marselle Cross of Honour (croix of honneir) ... Special Prize Interazionale ASLA Art and Poetry 1986. premium Nazionate painting extemporaneous town of Cefalu 'premium Veio National painting contest extemporaneous Calagonone (NU). Prize Vevio city of bormio (SO) prize Veio city of Vieste (LE) .. prize town of Veio Capolivari (Elba) .. its oprere are in private collections in Italy and abroad, such as Switzerland, Geramnia, France, Belgium, Poland, Sweden .. Dallas States Uniti.Giappone China

Geraldo Serrago nasce a San Marco Argentano (Cosenza ) nel 1956..Fin da piccolo si dedica alla pittura ed al disegno da autodidatta sperimantando in solitudina,forma e colori .Con gli anni e attraverso varia tecniche-passando dalla figura (ritrattistica) al paesaggio realista-matura fino ad esternare una pittua iperrealista .Ma la sua ricerca non si ferma,anzi, attraverso lunghe macerazioni tese alla scoperta del mondo e dei suoi contenuti e delle sue tematiche nella continua ricerca del "suo"essere. Andando via dal suo paese nativo ancora in tenera età,ha svolto attività artistica, in molte città italiane ed anche all'estero. Spagna ed Inghilterra..in Italia a Torino, Palermo Roma Milano e dal 1990 si è stabilito a Milano  dove prosegue lo sviluppo di quella che è divantata l'attuale costante tematica di fondo: psicologia appicata e psicanalisi. Quindi:pittura,scrittura performance, dialogo dell'io sono tuttu'no tra se stesso inconscio e infinito dove l'uomo cerca di dare dei significati concnsci per motivare il suo equilibrio.

 
 
 

giudizio di amici

Post n°9 pubblicato il 07 Marzo 2010 da serrago.geraldo
Foto di serrago.geraldo

.Poesia colore e vita,immortalata sulla tela,testimoniano la ricchezza la luce e la misica che albergano nel tuo cuore,con profonda ammirazione e l'auguriuo per una felice collaborazione artistica..                                                             (Marina Fiiordaliso)

 
 
 

giudizi di amici

Post n°8 pubblicato il 07 Marzo 2010 da serrago.geraldo
Foto di serrago.geraldo

Nella pittura di Geraldo ..,si può soprattutto apprazzare la grande capacità di tradurre in forme colori e simboli,stati d'animo e la concezione della vita. (Enrico Ruggeri)

 
 
 

giudizi di amici

Post n°7 pubblicato il 07 Marzo 2010 da serrago.geraldo
Foto di serrago.geraldo

..Nel genere surrealista del mio amico Geraldo,la prima cosa che mi ha impressinato,soprattutto come riesce ad esprimare attraverso pochi elementi,,essenziali.problematiche di vita profonde.

                                                                                              (Eduardo Bennato)

..Luminosità,colore e forma,danno una dimensione sublime dell'Arte com messaggi imme- diati che trasmettono agli animi,vibrazioni ed angoscie--(Angela,Franco ed Angelo (Ricchi e poveri)

 
 
 

giuduzi di amici

Post n°6 pubblicato il 07 Marzo 2010 da serrago.geraldo
Foto di serrago.geraldo

La pittura di Geraldo Serrago scruta oltre la quotidianità delle cose, la sua appassionata,miticilosa indagine squarcia e accarezza le superfici e gli spazi del visibile,per inoltrarsi in luci suggestive e forme inesplorate, trasparenze,prospettive,frammenti e riflessi si susseguono, retituendo all'posservatore un mondo incantato e misterioso Roby,Dody,Redy,Stefano (POOH)

 
 
 

nota critica

Post n°1 pubblicato il 04 Marzo 2010 da serrago.geraldo
Foto di serrago.geraldo

La scacchiera collega automaticamente al gioco degi scacchi ed ai suoi giocatori dove vincerà sarà l'inelliggenza o la fortuna? Importante per il giocatore e conoscere tutte le possibilta,le varie combinazioni del gioco e"scegliere"fra queste sapendo quale seri di conseguenze ineluttabili ogni mossa trascina con sè Governare il mondo interiore o esterno,tra i due non c'è  differenza, e arte sovrana consiste nel conoscere le regole del gioco e le sue leggi,nello scegiere e nel sapersi adeguare. La liberà e conoscenza sono  inscindibili,in quanto  la liberà di azione è connessa con capacità di prevedere le combinazioni possibili; impulso cieco,per il libero e apontaneo che posdsa apparire in un primo momento, si rivala come una liberà            G.S.

Le opere di Geraldo serrago, prodotte in quinquennio propongono il gioco dei simbolo al limite del matafisico...Tele virtuosamente realizzate e generosamente offerte come omaggio alla natura:i sassi nudi senza orizzonde e le foglie dallesottili venatura percorse dal brivido di una trasparente goccia d'aqua;oppure incantodi un fondo marino evocano attraverso un segno di estrema pulizia pittorica,scenari di notevole bellezza formale e seramente anche ambigua sono segni. Geraldo Serrago, con un segno grafico smalizziato racconta le metafore della vita e dell'arte,esplora le zone dell'inocscio, e ci restituisce un immagine da interpretare volta per volta. Una carta da poker rossa, un pavimento a scacchi, una testa bianca di statua plastica spezzata esprimono inquetudine, ma costituiscono anche l'espressione di una acuta sensibilità al limite estremo di un delicato tra arte,vita e psicoanalisi (Quadriglio Giornlista televisivo)

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: serrago.geraldo
Data di creazione: 03/03/2010
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maiomariateresageraldokkgeraldoserragosimonaoldanigabbianogeoalsingolarefemminileCHANELnr5.Parisserrago.geraldocapellidoro1Accademia.dei.SensiDuoaddreamkeeperArcobaleno1961HH4stars
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

bellissime opere...con colori molto luminosi...proprio come...
Inviato da: federica.gaia1964
il 06/03/2010 alle 22:30
 
condivido...
Inviato da: margareth8
il 06/03/2010 alle 17:48
 
giusto...buon W.E...
Inviato da: ladypassiondgl
il 06/03/2010 alle 16:22
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

guardando i tuoi quadri caro Geraldo,la prima cosa che mi passa per la mente è che traspare attraverso i tuoi capolavori la capocità di esternare una musica, quella che definisco la musica dell 'immagine...con amicizia (Angelo Branduardi)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963