A R T E

Vittorio Sgarbi: «La Calabria? Non è in Italia»


La frase offensiva di Sgarbi : "Gli unici che hanno rotto i c****oni sono quelli di Reggio Calabria, che non è nemmeno in Italia, la Calabria non è in Italia visibilmente.....
Vittorio Sgarbi avrebbe voluto portare i Bronzi di Riace a Milano in vista di Expo 2015. La vicenda, come si sa, non è andata a buon fine: per vedere il capolavoro della Magna Grecia i visitatori dell'esposizione universale dovranno recarsi fino a Reggio Calabria, approfittando per visitare così anche il resto dell'Italia. Perché la Calabria è Italia, giusto? Non secondo tutti, almeno non secondo Sgarbi, che non ha mai accettato la vicenda dei Bronzi.
 Ma scusa   Sgarbi se la Calabria non e' l'Italia non vedo perche' ti devono dare i Bronzi di Riace .... Sig. Sgarbi il  territorio calabrese non avrà alcun beneficio dall’evento milanese… ritengo che si tratti dell’ennesima mancanza di rispetto che i calabresi e specialmente i reggini debbano subire…se qualche turista vorrà ammirarli può andare  in Calabria…chiaramente sperando in una politica di trasporti migliore… che consenta ai visitatori appunto di arrivare facilmente… senza continuare a tagliare treni etc etc…auspico più attenzione per la Calabria .... Intanto i BRONZI restano dove sono… ok?A voi chiedo : Quanto valga la pena di muovere un’opera d’arte ?