A R T E

L'edificio più bello del 2014


È il Bosco Verticale di Stefano Boeri l'edificio più bello del 2014 secondo l'International highrise award, il premio promosso dal museo di architettura di Francoforte 
Vincitore dell’edizione 2014 dell’International highrise award, che ogni anno premia l’edificio più innovativo e più bello del mondo, va al Bosco Verticale di Boeri studio, realizzato da Hines Italia a Porta Nuova a Milano.
«Bosco verticale ..... È un invito a pensare all’architettura come un’anticipazione del futuro per ognuno di noi, non solo come l’affermazione di uno stile o di un linguaggio; è una nuova idea di grattacielo, in cui alberi e umani convivono.
È il primo esempio al mondo di una torre che arricchisce di biodiversità vegetale e faunistica la città che lo accoglie». Promosso dal museo di architettura di Francoforte (DAM).....
il riconoscimento è riservato ad architetti e developer le cui opere raggiungano almeno i 100 metri di altezza e che siano state terminate negli ultimi due anni. I criteri che devono rispettare sono inoltre sostenibilità, design e abitabilità degli spazi interni ma i grattacieli per essere valutati positivamente devono anche integrarsi perfettamente nel contesto urbano.