A R T E

“Chi è causa del suo mal pianga se stesso”.


la Brigliadori ha usato parole terribili per Nadia Toffa: «Chi è causa del suo mal pianga se stesso, il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza»,
Che Eleonora Brigliadori rifiuti con forza la chemioterapia per sconfiggere il cancro è ormai cosa nota. L’attrice e soubrette, particolarmente attiva tra gli Anni 80 e 90, è da anni una sostenitrice del “metodo Hamer”, inventato dall’omonimo medico teologo tedesco radiato dall’albo del medici e arrestato più volte. Tale medico sosteneva, in ordine sparso, che le metastasi sono un’invenzione della medicina, che all’origine di un tumore ci sarebbe un conflitto interiore non risolto, che un malato non dovrebbe curarsi attraverso la medicina tradizionale.“Chi è causa del suo mal pianga se stesso”.
Eleonora Brigliadori attacca Nadia Toffa. La conduttrice de Le Iene sta combattendo ormai da qualche mese contro il cancro che la affligge e che le ha impedito per lungo tempo di essere al timone della trasmissione di Italia 1: ma per qualcuno la sua malattia non è qualcosa per cui mostrare empatia, ma un modo per attaccare Nadia.