A R T E

Sei tradizionalista o sperimentatore?


Ciascuno fa l'amore come gli va. Ci sono gli affezionati del fine settimana, quelli invece che amano sperimentare sempre e comunque, c'è chi ha bisogno dell'intimità della sua camera da letto....
e chi invece apprezza il brivido dei luoghi alternativi e "a rischio" come l'ascensore o la sala riunioni dell'ufficio.
E c'è anche un folto popolo di astinenti, single o accoppiati, che fanno più o meno tranquillamente a meno del sesso, come pure non mancano i casual lovers, in pratica i libertini del terzo millennio, e quelli che per l'amore scelgono i cosiddetti “friend with benefits”, ovvero quelli che fanno allegramente l'amore con l'amico del cuore, senza alcun coinvolgimento sentimentale.
la ricerca commissionata a livello europeo da C-Date il portale di dating diventato punto di riferimento in Europa per il Casual Love. Lo studio ha preso in esame 5.670 individui fra i 25 e i 60 anni, le loro abitudini e il modo in cui fanno l'amore. Il primo dato che salta agli occhi riguarda la frequenza con cui gli italiani fanno l'amore: si tratta di un'attività quotidiana o quasi per il 23% del campione, quasi uno su quattro. La maggioranza (52%), confessa però una frequenza settimanale, per lo più durante il week-end. Un altro 14% lo fa meno spesso ancora, ovvero a livello mensile e, infine, un 2% che fa sesso una volta ogni sei mesi, si potrebbe dire, per usare una metafora giornalistica, in edizione straordinaria. Da segnalare un significativo 9% che confessa di “praticare” ancor più raramente, o addirittura quasi mai. Si tratta, ovviamente di affermazioni degli intervistati ... e voi come siete?