Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Monet a Roma...C’è chi ha apprezzato l’... »

ALLEGRI!!!Dal 1° gennaio 2018 sulle nostre tavole arrivano... gli INSETTI!

Post n°6474 pubblicato il 22 Ottobre 2017 da manu78_it

E dunque via libera agli insetti sulle nostre tavole? In pratica sì, non tutti però, solo quelli autorizzati per essere commercializzati all’interno dei paesi Ue.Questo nonostante la novità sia sgradita al 54% degli italiani, che li considerano estranei alla cultura alimentare nazionale, secondo un’indagine Coldiretti/Ixé (per quanto valgono le indagini Coldiretti)....Nell’elenco degli insetti autorizzati ci sono anche il baco da seta all’americana, le farfalle delle palme dalla Guyana francese, fritte e condite, le cimici d’acqua dalla Thailandia, ricche di fibre, e le vere star della compagnia, i cosiddetti «aperinsetti»: vermi della farina aromatizzati alla paprica, al curry e al sale marino in arrivo dal Belgio, possibilmente da abbinare alla Vodka fatta con bachi da seta.

Commenti al Post:
speedy.72
speedy.72 il 23/10/17 alle 08:18 via WEB
io sto pasto lo salto... cmq Manu se vuoi passare da me, ho qualche mega cavalletta che mi gironzola in giardino; eventualmente se vuoi qualche proteina in più, ci sono sempre le cimici... buon appetito :)
 
mimma_serena
mimma_serena il 24/10/17 alle 10:42 via WEB
Dovremmo esportare noi gli insetti!! Ne abbiamo in abbondanza!!!! Zecche,pappataci,zanzare,mosche,sono tutti al PARLAMENTO!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giampiero il 24/10/17 alle 10:46 via WEB
Dirò qualcosa in più a proposito delle importazioni dai paesi Esteri come la Thailandia, in Italia viene importato riso thai pieno di farmaci e crittogamici, ma qualsiasi cosa che importa la Thailandia dall'Italia applica tasse al100%100 o meglio tanto per darle dei numeri in Thailandia una bottiglia di vino mediocre tavern...... Costa quasi 17 euro, una lamborghini o una Ferrari se la vuoi acquistare ma parlo anche di Fiat ecc,ecc, la paghi il doppio del prezzo imposto dalle società costruttrici, perché la Thailandia non riconosce i prodotti italiani perché hanno accordi migliori con Francia,Australia,e persino la Spagna, che tra l'altro queste ultime non acquistano neanche il riso in eccesso di produzione, mentre noi coglioni italiani prendiamo dalla thai tutto il riso contaminato da qualsiasi agente chimico, e non solo ma è già iniziata l'esportazione di vari tipi di insetti che a dire la verità neanche i thai mangiano, Questa è la pura verità di come l'Italia si faccia prendere per i fondelli da chi non vuole prodotti italiani, ma esporta in Italia quasi il 27% del riso thai.
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 24/10/17 alle 10:48 via WEB
Non si dovrebbero importare prodotti da paesi che mettono al bando i nostri...
 
angela.lv
angela.lv il 24/10/17 alle 10:50 via WEB
Fate una cosa : se volete far vedere quanto ci credono in ciò che legiferano, non fate altro che far preparare un buon piatto di insetti da offrire a Camera e Senato gentilmente offerto dagli italiani per gratitudine! È d'obbligo, come da Galateo, non rifiutare mai un dono offerto col cuore!...
 
agnese_740
agnese_740 il 24/10/17 alle 10:51 via WEB
Ottima idea Angela, è davvero da fare!! ma non devono solo assaggiare ad occhi chiusi, NO- NO!!! Devono proprio farsi un bel piattone di vermicelli e poi un bel frittatone di larve, e infine un bel dessert di marmellata di formiche rosse!!!
 
anitadil_it
anitadil_it il 24/10/17 alle 10:56 via WEB
Ad ognuno la sua cucina. Se si vuoi assaggiare la cucina esotica va bene, ma non ci sta bene che la cucina esotica ci sia imposta!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Carmela il 24/10/17 alle 10:59 via WEB
Noi italiani amiamo mangiare le lasagne, le orecchiette, i tortellini, le tagliatelle, i risotti, la polenta e chi ne ha più ne metta......w la cucina italiana. Vivi e lascia vivere; questi animaletti fanno parte dell 'ecosistema del pianeta.....non ha senso mangiarli, hanno un loro ruolo sul pianeta.
 
lilla_1940
lilla_1940 il 24/10/17 alle 11:02 via WEB
Ma questa degli insetti non è affatto sbagliata, saranno il cibo del futuro, sarebbe il caso di cominciare ad introdurli, magari producendoli, con i dovuti controlli, in Italia stesso per evitare l'importazione.no?
 
lange_it
lange_it il 25/10/17 alle 23:28 via WEB
per adesso salto, e al prossimo giro anche... non si possono nemmeno vedere, figurati mangiarli! :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963