Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Ci prova Turner..Festa del papà: caccia a... »

I tuoi bambini adorano gli animali selvatici?

Post n°6603 pubblicato il 12 Marzo 2018 da manu78_it
 

Portali all'Oasi di Sant’Alessio ..Si trova tra Milano e Pavia ..

L’Oasi di Sant’Alessio è un’area naturale protetta situata nel centro del paese di Sant’Alessio con Vialone. Nell’oasi si possono osservare sia animali liberi che chiusi in gabbie e voliere; è presente anche un’area dedicata alla fauna tropicale con apposite ambientazioni in serra, acquari e terrari e un’ampia area dedicata alla fauna italiana ed europea. Sono presenti anche alcune specie rare e a rischio di estinzione; alcune di esse vengono fatte riprodurre e liberate poi in natura. Presso l’oasi è situato anche un castello la cui cinta muraria e la massiccia torre risalenti all’anno mille sono rimaste praticamente intatte attraverso i secoli. Da aprile a settembre è aperta tutti i giorni. Nei mesi di febbraio, marzo, ottobre e novembre è visitabile solo sabato, domenica e festivi. L’oasi è una meta perfetta per una gita fuori porta da Milano che vi porterà alla scoperta di un tesoro naturale di grande bellezza.

Commenti al Post:
mimma_serena
mimma_serena il 13/03/18 alle 09:48 via WEB
Bellissima oasi situata a pochi km da Pavia. La frequento da diversi anni e tutte le volte che ci vado scopro cose nuove. E’ in continuo miglioramento, offre diversi spunti per i fotografi ed è l’ideale per una visita con i bambini. Spettacolo di falconeria interessante.
 
anitadil_it
anitadil_it il 13/03/18 alle 09:52 via WEB
La natura a 360°... In un ambiente naturale e ben curato gli animali provenienti da diverse parti del mondo sono una gioia per gli occhi del fotografo, ma anche per quelli delle famiglie e dei bambini. Le scuole sono ben accolte e sicuramente portano a casa un bellissimo ricordo di una giornata a contatto con la natura vera!
 
simona_780car
simona_780car il 13/03/18 alle 09:55 via WEB
Bellissima oasi, immersa nel verde a pochi km da Pavia. Si respirano pace, tranquillità e relax. Ampie voliere e gabbie immense in cui gli animali sono liberi di muoversi. C'è il percorso che comprende le zone umide europee, dislocato sul fiume, sulla palude e nel bosco: in quest'area si possono vedere, tra gli altri, gatti selvatici, castori, garzaie, cicogne, tartarughe, caprioli, lo stagno dei fenicotteri, varie voliere. Poi c'è il percorso della foresta pluviale amazzonica, comprendente farfalle tropicali, caimani, la serra dei bradipi, formichieri e molto altro ancora. Consigliatissimo per famiglie con bambini. Scarpe comode. Assolutamente da non perdere.
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 13/03/18 alle 09:57 via WEB
Un’oasi, appunto.... Un posto stupendo sia dal punto di vista della flora che della fauna. È veramente magico camminare tra animali di ogni tipo nei loro habitat naturali perfettamente ricreati. Ve lo consiglio vivamente.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonodipassaggio il 13/03/18 alle 10:00 via WEB
Immmersi nella natura.... Raggiungibile in breve tempo ... l'Oasi di Sant'Alessio è un vero e proprio tuffo nella natura dove ci si diverte e si viene a contatto con un mondo ormai lontano anche per chi vive in piccole città. Consigliato a tutti soprattutto a chi ha bambini in età scolare
 
agnese_740
agnese_740 il 13/03/18 alle 10:07 via WEB
Manu noi ci andiamo spesso con i bimbi quando Simo' e Kikka sono a Pavia per congressi...wkend ovviamente... Mille colori!!! l'oasi di Sant' Alessio un giardino naturalistico, flora e fauna dei luoghi umidi, dalla pianura padana alla foresta pluviale. Bellissima ed interessantissima; due percorsi che conducono il primo alle farfalle selvatiche, all'area volo falchi, allo stagno dei fenicotteri, gufi reali, martin pescatori, tunnel subacqueo con lontre che giocano , castori...l'altro percorso presenta farfalle tropicali, rettilario, aquile e bradipi ,caimani, fenicotteri cubani.. e altro ancora.....insomma un posto incantevole: provare per credere...
 
gianbrandi
gianbrandi il 13/03/18 alle 10:22 via WEB
I bambini si divertono stando così a stretto contatto con la natura. Il percorso è molto vasto. Il parco è davvero ben tenuto e tutto curato nel minimo dettaglio.
 
sergio_410.it
sergio_410.it il 13/03/18 alle 10:26 via WEB
L'oasi è davvero degna del suo nome...All'interno c'è un bar e un area picnic dove si può mangiare il proprio pasto portato da casa o godere di una grigliata ad un costo davvero conveniente. All'oasi si accede con una tessera annulae (si paga solo una volta e se si ritorna più volte durante l'anno viene scontato l'importo del valore della tessera) . Davvero una bella gita fuori porta!
 
samuele_bandi
samuele_bandi il 13/03/18 alle 10:32 via WEB
Lo "spettacolo" dei rapaci è stato molto interessante, vedere i rapaci fare quello che per natura fanno è spettacolare senza nessun artificio o giochi da circo, il personale è davvero competente ed appassionato. Si può vedere in mezza giornata ma meglio dedicargli una giornata intera.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giuseppe il 13/03/18 alle 10:44 via WEB
Abito a Pavia e visito l'oasi con mio figlio almeno 2 o 3 volte l'anno. E' sempre piacevole e interessante visitare quest'oasi unica nel suo genere ... Stagni con animali, voliere, tunnel subacquei... ti sembra di vivere veramente in mezzo alla natura e lontano anni luce dal caos quotidiano. Consiglio visita nei giorni feriali ove l'affluenza di visitatori è sicuramente minore.
 
annalisa60_it
annalisa60_it il 13/03/18 alle 10:50 via WEB
Mi è piaciuto molto, è ricco in particolar modo di uccelli e ambienti acquatici in generale, ho avuto l'occasione di un incontro ravvicinato con un bradipo e anche la sala con le farfalle è molto bella. Confermo la presenza di un bar che preparava anche grigliate (credo nei week end) e di un'area per pic nic ombreggiata e con alcuni giochi per i bambini. Si può girare tutto tranquillamente con il passeggino.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 13/03/18 alle 17:17 via WEB
Davvero grazie, cercavo un posto del genere da tempo che non fosse troppo lontano da dove abito. Approfitterà delle vacanze di Pasqua per andarci. :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963