Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Portare a casa il cibo a...Penso e penso,,, »

Ma mentalmente la Mattel cosa pensava?

Post n°6655 pubblicato il 23 Aprile 2018 da manu78_it

Ma mentalmente la Mattel cosa pensava? Come fai a stereotipare un personaggio che è il simbolo dell'antistereotipo della figura femminile?

In Messico non si potrà vendere la Barbie con le fattezze di Frida Kahlo, l'artista che del Messico è proprio l'icona. È un'ingiunzione temporanea decisa da un giudice nei confronti dell'azienda statunitense Mattel, che produce la celebre bambola. Ad aprire la contesa, i discendenti della pittrice messicana diventata dopo la morte un simbolo di stile. Secondo i parenti, in particolare la pronipote Mara De Anda Romeo, la Mattel non avrebbe i diritti per sfruttare l'immagine della bisnonna.

Commenti al Post:
agnese_740
agnese_740 il 23/04/18 alle 12:19 via WEB
Invece io penso che sia stata una idea costruttiva...una donna vera, con difetti fisici e caratteriali, geniale e stravagante al posto del solito stereotipo di belloccia perfetta, inesistente e docile. Sarebbe stato un buon messaggio per le bambine potersi immedesimare in un personaggio simile, anche se anticonformista...nonostante gli interessi di marketing
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 23/04/18 alle 12:35 via WEB
Frida ha mai cercato di assomigliare a nessuno , ha sempre celebrato la sua originalità...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aurora il 23/04/18 alle 13:44 via WEB
Se avessero voluto fare un omaggio a Frida avrebbero dovuto ritrarla in maniera più veritiera, con le sue imperfezioni fisiche..
 
angela.lv
angela.lv il 23/04/18 alle 14:22 via WEB
Barby ha fatto la sua epoca producendo anche danni tipo anoressia o quant'altro. Sarebbe piú utile mettere sul mercato bambole ritratto di personaggi che, si sono distinti in ogni campo. Una Frida Khalo bambola, con tanto di didascalie della sua Vita da pittrice e donna, sarebbe un ottimo regalo da fare sia per giocare che per imparare già da bimbi la storia vera di un personaggio realmente vissuto!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963