Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Come i francesi festegg...Un luogo dal fascino sen... »

Dove sono i giovani del luogo?

Post n°6751 pubblicato il 17 Luglio 2018 da stefano_75sc

Livorno, sulle spiagge di San Vincenzo i bagnini arrivano dalla Sicilia. Consigliere Lega: “E i giovani del luogo?”

Basta con le salvinate e la permanente campagna elettorale.

.

"Ci auguriamo che i bagnini provenienti dalla Sicilia" impiegati sulle spiagge di San Vincenzo (Livorno) "vengano chiamati in causa il meno possibile". Ad affermarlo è il consigliere regionale della Lega Roberto Biasci, che si dice "perplesso" per la soluzione adottata dal Comune. "Possibile che non si sia potuta trovare la disponibilità di qualche aitante giovane locale?", ha domandato in maniera provocatoria l'esponente del Carroccio..

Dopo aver appreso che gli addetti alla sicurezza sul litorale sono originari di Mazara del Vallo (Trapani), Biasci si è lasciato andare a dichiarazioni che hanno già scatenato inevitabili polemiche. "Con tanti giovani in cerca di occupazione, anche stagionale, si è fatto davvero il massimo per non dovere far addirittura risalire la penisola ai prescelti siciliani?".

Ma e’ da anni che a San Vincenzo/Donoratico ci sono bagnini, animatori ecc. che arrivano dal sud. Anche senegalesi: uno di questi fini sui giornali per un salvataggio in mare.....Qualcuno glielo ha detto all’assessore che la Sicilia fa parte dell’Italia, si tranquillizzi non siamo immigrati.--.

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Virginia il 17/07/18 alle 10:49 via WEB
Come alle poste italiane: tutti del sud.... come mai?
 
mimma_serena
mimma_serena il 17/07/18 alle 11:23 via WEB
Vorrei vedere se la cosa fosse capovolta,ossia venissero assunti bagnini del nord al sud .Mi sembra strano che non ci siamo bagnini disponibili su quei litorali forse i giovani non hanno più voglia di fare la stagione,di frequentare i corsi per diventare bagnini...
 
camile73_cb
camile73_cb il 17/07/18 alle 13:41 via WEB
E poi dicono che no, la Lega non è razzista. Abbiamo I Livornesi contro i Siciliani. Livornesi e Siciliani, che in parte hanno pure votato Lega, contro gli africani. Ma no, non sono razzisti.
 
anitadil_it
anitadil_it il 17/07/18 alle 13:45 via WEB
Il leghista razzista comunque ha solo da tacere dovrebbe essere informato che fortunatamente in Italia c'è ancora la libera circolazione di persone. Non di meno è possibile che i giovani livornesi non vogliano rovinarsi l'estate a fare questo lavoro per tutta la stagione tutti i giorni...magari scelgono di fare altro....
 
angela.lv
angela.lv il 17/07/18 alle 13:59 via WEB
La buona vecchia Lega dei tempi d'oro quando i reietti erano i Terroni. Il passato che ritorna. Complimenti! Il lupo perde il pelo ma non il vizio
 
lilla_1940
lilla_1940 il 17/07/18 alle 14:03 via WEB
Salvini onestà intelletuale vuole che dovrebbe una volta per tutte chiarire il suo pensiero lega/meridione. Avrà il coraggio di farlo ??????
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fiore il 17/07/18 alle 14:13 via WEB
La colpa è dei bagnini! Se non arrivavano abbronzati nessuno li notava. In mezzo a tutte quelle mozzarelle sono risaltati subito all'occhio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alessandra il 17/07/18 alle 14:16 via WEB
A parte l'appartenenza politica. ..in molte zone della Toscana anche se vieni dalle Marche ti chiamano "straniera "
 
kandy_77
kandy_77 il 17/07/18 alle 14:18 via WEB
Ste, pensa ho trovato lavoro a Milano Sud e sono un ruba lavoro perché sono di Milano Nord... tutti fuori di testa... mah!
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 17/07/18 alle 14:25 via WEB
Se non hanno trovato aitanti giovani locali vuol dire che non ci sono persone interessate a fare quel lavoro o a farlo a determinate condizioni salariali o gli aitanti giovani locali pensano che sia poco dignitoso fare il bagnino, preferiscono stare sotto l'ombrellone a sorseggiare mojito.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Kocc il 17/07/18 alle 14:33 via WEB
L'altro giorno un rappresentante Wind è venuto a proporre la fibra nel mio negozio e si è lamentato del manager di zona (Emilia Romagna) perché era di Catania e non si capacitava di come non ne avessero trovato uno locale. Ovviamente non poteva immaginare io fossi pugliese
 
narconon_70
narconon_70 il 17/07/18 alle 14:43 via WEB
A parte che la Sicilia non è un'altra parte del mondo e che favori ai siciliani in Toscana è fantascienza, non c'è un ordine di assunzione per cui se.non ci sono toscani si passa agli altri italiani ecc. Ma vi rendete conto di quello che comincia a sembrarci normale e ragionevole? Si fa un concorso o altro tipo di selezione e chi viene ritenuto più meritevole passa. Che sia lucano, veneto, argentino, congolese o giapponese. E il leghista che ha protestato dovrebbe essere rimesso al suo posto e sarebbe bello se lo facessero i toscani...
 
gianbrandi
gianbrandi il 17/07/18 alle 14:46 via WEB
Mi dispiace per gli elettori meridionali che si sono fatti ingannare, gli ideali sono rimasti sempre quelli, semplicemente adesso al posto dei vecchi "terroni" ci sono i "ne*ri", ma prima o poi si tornerà alle vecchie abitudini e ai vecchi nemici..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Silvia il 17/07/18 alle 14:50 via WEB
Fare il bagnino è molto faticoso, e i ragazzi che vivono bene con i quattrini dei genitori, preferiscono godersi le vacanze anzichè farsi il mazzo per guadagnare1500 euro al mese.Chi deve allora arrivare da lontano? quelli che i genitori non possono camparli a ufo.....e che magari pur di lavorare non fanno gli schizzinosi..
 
gabriele1970_it
gabriele1970_it il 17/07/18 alle 14:54 via WEB
Ecco una cosa che non sopporto, qualsiasi politico deve guardare all'Italia intera e basta con divisioni perfino nell'Italia stessa...ecchec.... io sono Italiano e né sono fiero, mi reputo siciliano, piemontese, friulano, laziale, pugliese, veneto..... io sono e resterò Italiano e nel cuore porto tutto il territorio nazionale! Ogni luogo d'Italia è speciale e il risultato è una nazione magnifica, seconda a nessun'altra nazione del mondo! la campagna delle divisioni è finita, le divisioni in'Italia sono state causate dai politici (moltissimi) e troppo spesso per i propri interessi a danno di tutti, BASTA!
 
simona_780car
simona_780car il 17/07/18 alle 15:01 via WEB
Qualcuno glielo ha spiegato che qui si tratta di una professione delicata che prevede una specifica formazione, visto che si salvano vite, e non basta avere il corpo di un attore di Bay Watch?
 
cesi_80
cesi_80 il 17/07/18 alle 15:17 via WEB
Salvini illumina il tuo compagno e mettilo al corrente del fatto che adesso tu hai rinnegato il passato e consideri la Sicilia parte dell'Italia..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963