Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250giulia_770.itje_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoonmetro.nomoQuartoProvvisoriomariavo0DreamerMi70
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Un segnale 'fuori dal c...La Ribelle!!! »

"Qualsiasi provocazione voglia essere, questo cartello è una cosa abominevole"

Post n°6919 pubblicato il 31 Ottobre 2018 da manu78_it

E' caccia all'autore!!!

La forma, il colore, la posizione: sembra un cartello stradale turistico come tanti se non fosse che c’è scritto “Lager per negri” e accanto è disegnato, in maniera stilizzata, quello che sembra un campo di concentramento di Auschwitz. Il segnale, che indica il fiume Po, è stato notato vicino al Parco del Valentino....,Nel giro di poche ore, dopo l'intervento delle forze dell'ordine, il cartello è stato rimosso e si sta cercando di capire chi sia l’autore.

Proprio un bel paese siamo!

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Walter il 31/10/18 alle 09:21 via WEB
Il quartiere é da anni centro di spaccio e prostituzione e sono attività monopolizzate da immigrati africani, i due cartelli descritti nell'articolo forse vogliono essere una denuncia. La polizia non dovrebbe indagare su chi mette i cartelli ma sull'esercito di criminali che opera in zona da anni abbastanza indisturbato. Il cartello della foto è invece molto deprecabile.
 
narconon_70
narconon_70 il 31/10/18 alle 09:24 via WEB
Sono in costante aumento queste intollerabili manifestazioni di odio razziale, sfociate nelle settimane scorse anche in aggressioni violente, stile caccia all'uomo, o addirittura spari con fucili caricati a piombini. a ciò si aggiungono le manifestazioni esplicite di apologia del fascismo (l'ultima pochi giorni fa a Predappio, con esaltazione di Auschwitz). questo sdoganamento è frutto della politica irresponsabile portata avanti da Salvini, così sollecito a sfruttare la tragedia della povera ragazza massacrata a S. Lorenzo a Roma, senza dire una parola ed intervenire sulle minacce di casapound alla Guardia di Finanza. questo governo sta portando il Paese non solo allo sfascio economico, condoni inclusi, ma anche a quello etico e sociale...
 
 
mimma_serena
mimma_serena il 31/10/18 alle 14:30 via WEB
Ciao Fabri, quello che hai scritto tu è tutto vero e condivido... però non so perché ma io vedo in quel cartello la denuncia di uno che la pensa esattamente come noi...boh!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Raffaele il 31/10/18 alle 14:32 via WEB
Narconon, se hai paura del pericolo fascista vai dalla mammina a piangere
 
   
giulia_770.it
giulia_770.it il 31/10/18 alle 21:47 via WEB
L'ignoranza spaventa, soprattutto quando è mista ad arroganza. E il mix si manifesta in molteplici modalità, una delle quali è un commento come il tuo. Due diverse opinioni, ma la classe nel spiegare il proprio pensiero usata da Narconon e la stoltezza del tuo bastano a spiegare la differenza.
 
marcoste_it
marcoste_it il 31/10/18 alle 09:26 via WEB
Oggi come ieri: "non si affitta ai meridionali" ... periodi diversi ma fondamentalmente simili. Comunque quel cartello sembra essere stato fatto ad hoc.
 
agnese_740
agnese_740 il 31/10/18 alle 09:35 via WEB
All'autore del cartello, se verrà preso, farei provare un'esperienza "tipo" Auschwitz!!!!!!
 
cassandra_70bs
cassandra_70bs il 31/10/18 alle 10:03 via WEB
È scandaloso che gente abbia tempo di fare certe cose senza essere fermata.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonodipassaggio il 31/10/18 alle 14:40 via WEB
Un brutto segnale...
 
alex_it_ab1
alex_it_ab1 il 31/10/18 alle 14:52 via WEB
Voglio dire: non è una cosa da due minuti sostituire un cartello. Quindi sicuramente li hanno visti. Anche se l'avessero fatto di notte, qualche macchina passa. Ma se non ficchiamo ben in testa ad un cittadino che chi sta facendo questo, commette un reato, nessuno si muoverà per parlare. E' vero, esiste anche il sacrosanto diritto, difeso anche dalle leggi, di punire ogni forma di razzismo. Vogliamo vivere in un paese maturo e civile, o no?
 
camile73_cb
camile73_cb il 31/10/18 alle 14:59 via WEB
Secondo me e' più una forma di denuncia che razzismo come a dire che vengono trattati male e abbandonati...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aurora il 31/10/18 alle 16:13 via WEB
fosse stata una provocazione per denunciare certi tipi di condizione, sarebbe stata "annunciata", un po' come le performance o le installazioni artistiche o la street art, ma soprattutto l'autore non si sarebbe nascosto, avrebbe spiegato le sue ragioni, e poi sarebbe stata tolta. Invece sa proprio di ferocia razzista...
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 31/10/18 alle 15:07 via WEB
È probabile che l'autore sia lo stesso che avete osannato come "banksy torinese" quando faceva i cartelloni fake su Salvini. Ora ha soltanto calcato un po' di più la mano, ma stile e principio di fondo sono gli stessi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Angelo il 31/10/18 alle 15:09 via WEB
Il cartello è osceno, vergognoso e terribile...ma il degrado che si vede quotidianamente in qualsiasi notizia non è da meno. Spaccio, Violenze etc etc
 
gabriele1970_it
gabriele1970_it il 31/10/18 alle 16:15 via WEB
Ma cosa vi aspettate? Quando si permettono manifestazioni dove si indossano divise nazifasciste, si permette il saluto romano, si permette che esistano movimenti come Casa Pound e partiti come Forza Nuova, in palese contrasto con la Costituzione e le leggi sul reato di apologia. Ho l'impressione che siamo solo all'inizio di un nuovo periodo buio come quello del Ventennio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963